Domanda Mac Address

n0tting

Utente Bronze
14 Dicembre 2020
79
15
7
32
Ma è normale che se io spoof il mac address riesco comunque a navigare su internet ovviamente non è un mac address valido
il mac che sto utilizzando è 00:00:00:00:00:01
 
Ngl, mi hai fatto venire molti dubbi , sono andato a controllare personalmente, andando a cambiare il mac address della mia macchina kali in 00:00:00:00:00:01 e sono riuscito a navigare. Prova a cambiarlo anche tu se riesci e dimmi come va, magari è stato un caso
 
Ultima modifica:
io lo ho anche cambiato e riesco a fare tutto autenticarmi ad una rete, navigare sul web .
Ma quindi che differenza c'è se ti generi un MAC con macchanger oppure 00:00:00:00:00:01
che differenza c'è tra un MAC random di macchanger ed uno come 00:00:00:00:00:01
perchè si riescono a fare le stesse cose: navigare in rete, autenticarsi ad una rete
 
Te l'ho già detto "il MAC address, è semplicemente l'indirizzo fisico di una scheda di rete, il fatto che tu possa navigare non viene influenzato da esso", quindi, generarti un mac address con macchanger o cambiarlo manualmente non influenza sull'utilità della scheda di rete.
 
Ultima modifica:
ok ti ringrazio, ho una domanda da farti se mi permetti, (sono nuovo del campo) ho appena cambiato il mac address per testare questa cosa, però una volta cambiato il mac address non mi fa più navigare su internet, come mai?
vorrei cambiare il mac address e navigare al tempo stesso, come faccio?
premetto che sto usando Kali linux su Virtualbox e quando cambio l'indirizzo non posso più navigare
 
Ultima modifica:
ok ti ringrazio, ho una domanda da farti se mi permetti, (sono nuovo del campo) ho appena cambiato il mac address per testare questa cosa, però una volta cambiato il mac address non mi fa più navigare su internet, come mai?
vorrei cambiare il mac address e navigare al tempo stesso, come faccio?
premetto che sto usando Kali linux su Virtualbox e quando cambio l'indirizzo non posso più navigare
sudo ifconfig (scheda di rete) down
sudo ifconfig (scheda di rete) hw ehter (nuovo indirizzo mac)
sudo ifconfig (scheda di rete) up
Questo è il procedimento che ho uso per cambiarlo, come già detto ho provato a cambiarlo in 00:00:00:00:00:01 e riesco a navigare, quindi non capisco perché non riesci a non navigare.
Forse hai sbagliato a scriverlo o l'hai accorciato o allungato ( anche se penso che in quel caso ti debba dare un errore)
Fammi sapere
Aggiornamento:
Ho visto nel forum che è molto comune non riuscire a navigare dopo aver usato macchanger, quindi è un problema del tool. Basta farlo da terminale in modo manuale :)
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro