Mac OS X su qualunque PC tramite Psystar

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

R4z0r_Cr4sH

Utente Electrum
10 Giugno 2007
501
11
6
148
Nonostante l'aspra battaglia legale in corso Psystar continua indefessa sulla propria strada: la piccola azienda della Florida che ha osato sfidare il colosso di Cupertino, Apple, ha reso disponibile nel corso di questi giorni una soluzione software che permette l'installazione del sistema operativo Mac OS X su qualunque PC.

"Every OS. Every Computer. For Everyone" cita lo slogan di Rebel EFI (LINK), questo il nome del software. Psystar ha reso disponibile sul proprio sito web una versione dimostrativa del software, che è possibile scaricare e provare. La versione dimostrativa è limitata a due ore di funzionamento e qualora si volesse continuare ad utilizzarla, sarà necessario acquistare il codice di sblocco.

Per usare il programma è necessario masterizzarlo su un cd ed avviare il sistema tramite il tale cd. Dopo aver eseguito una serie di semplici operazioni, sarà sufficiente inserire il DVD di Mac OS X Snow Leopard per procedere all'installazione.

Il programma è commercializzato temporaneamente al prezzo di 49,99 dollari che Psystar definisce essere "promozionale", anche al fine di saggiare la compatibilità del software. Il prezzo della soluzione è invece fissato a 89,99 dollari. Ricordiamo come l'installazione di OS X attraverso il software Rebel EFI implichi una violazione della licenza d'uso di Max OS X.

fonte:hwupgrade.it
 
:) io comincerei a escludere gli amd64, almeno, tenendo conto della stabilità ecc xD
 
X tutti i pc tranne il mio...:blamg:
No a parte gli scherzi, non funziona, almeno a me. (intel centrino duo). Mi sa che è un po una cagata
 
La versione dimostrativa è limitata a due ore di funzionamento e qualora si volesse continuare ad utilizzarla, sarà necessario acquistare il codice di sblocco.
VHJhIG5vbiBtb2x0byBFTWFuVWVMRSBjaSBhaXV0ZXJhJyAuLg==

Comunque sia , non vedo che scopo ci sia di mettere Mac su un PC .. CIoe' capisco per provarlo ecc. pero' addirittura vendere un programma per farlo ...
 
Tanto gli faranno chiudere baracca e burattini molto presto temo. Certi colossi possono farlo anche contro la legge, figurarsi se la legge è dalla loro
 
lepa ha detto:
turbocotoletta ha detto:
:) io comincerei a escludere gli amd64, almeno, tenendo conto della stabilità ecc xD

:omfg:
Semmai solo su quelli funziona.

la apple in passato sviluppava solo per architetture basate su processori motorola adesso leopard (e credo anche tiger) sono diventati intel compatible e i nuovi hardware si basano su processori intel, quindi offrono nativamente un minimo di compatibilità nativa con i processori intel mentre con gli amd è necessario applicare una patch, quindi ci sono possibili problemi di stabilità, non è per dire gli amd sono più stabili dell'intel o viceversa solo che roba nata per girare su un intel funzionerà meglio su un intel che su un amd modificando una cosa della complessità di un SO, i numeri di casi da gestire è tale che nessuno può garantire che non si inceppi in un caso non gestito dagli sviluppatori della patch che ti può dare risultati imprevisti...
o mio dio quando sono stanco tiro tutto per le lunghe... scommetto che avevi capito alle prime 3 righe....
 
lepa ha detto:
No, solitamente per amd64 si intende il set di istruzioni x86_64, che è supportato anche da molti processori intel.

ah ok mi ero perso il 64 pensavo parlasse dei processori amd in generale pardon ho frainteso...
 
180px-Careometer.jpg

Niente. Nemmeno un'oscillazione.
 
[ot]
Atmos ha detto:
180px-Careometer.jpg

Niente. Nemmeno un'oscillazione.

sarà rotto il mio segna fondoscala con lancetta piegata...
poi se vuoi parlare di razze aliene in un foro di informatica nulla di male ma un post del genere è una trollata bella e buona...
se non ti interessa esci e cerca un 3d che ti piace non cercare di sminuire questo quando io massa e raz ci stiamo lavorando sopra...

scusate per l'incazzatura ma certe cose mi danno un pò fastidio...
ormai c'è meno informatica che fancazzismo e finchè resta nell'ot ok ma non "sporcate" anche qui plz...
[/ot]
 
ognuno ha il suo modo di esprimersi, questo è il mio, se hai problemi di comprendonio evita di "attaccare", grazie.

se vuoi continuare sarò ben lieto di farlo via p.m.
 
Atmos ha detto:
ognuno ha il suo modo di esprimersi, questo è il mio, se hai problemi di comprendonio evita di "attaccare", grazie.

se vuoi continuare sarò ben lieto di farlo via p.m.

atmos in questo caso hai sbagliato tu con un reply che vuole solo essere una provocazione, anzi, nemmeno quello hai scritto "chi se ne fotte" e potevi fare a meno, quindi non rompere e gtfo.
 
v1r5 non era mia intenzione provocare, del resto sapete tutti che non vado mai a "stuzzicare" direttamente ma è semplicemente il mio modo di esprimermi in maniere scherzosa, se poi capite altro saranno pure affari vostri mica mi posso sbattere ogni qual volta qualcuno fraintende il significato reale delle mie espressioni :\ .

boh, chiudiamola qui che non mi va di fare macello solo per degli stupidi fraintendimenti.
 
Questa non è la sezione dove esprimersi in quel modo, cambia atteggiamento o non postare.
(va bene la battuta scherzosa, ma un reply intero no lol)
 
orakool ha detto:
quando anche vir cede e fa il suo lavoro, è quel giorno che tutti dovremmo farci un esame di coscienza.


[ot]
end_of_world.jpg

Questo è quello che accadrà domani, teniamoci pronti. Tutti sotto i tavoli[/ot]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.