Domanda MacBook Pro 2019 per Ethical Hacking?

Komorebi

Utente Iron
16 Settembre 2021
8
2
6
8
Ciao a tutti!
Sono nuovo nel forum e sto iniziando solo ora a muovere i primi passi verso l'ethical hacking grazie ad "Hacklog".
Ho un MacBook Pro 2019 e sinceramente (forse anche per mancanza di competenze), così a prima impressione, non mi sembra il laptop ideale per l'hacking.
Voi cosa mi consigliereste? Quali sono i PC portatili che più consigliate per questo tipo di attività?
 
Ciao a tutti!
Sono nuovo nel forum e sto iniziando solo ora a muovere i primi passi verso l'ethical hacking grazie ad "Hacklog".
Ho un MacBook Pro 2019 e sinceramente (forse anche per mancanza di competenze), così a prima impressione, non mi sembra il laptop ideale per l'hacking.
Voi cosa mi consigliereste? Quali sono i PC portatili che più consigliate per questo tipo di attività?
Ciao! Ti cito una risposta di @0xbro nella conversazione "Hackerare da MacOS"

Nono, come detto anche dagli altri utenti MacOS è un sistema UNIX, molto simile a linux, per cui è possibile usarlo per attività di hacking e penetration testing, anche se con qualche difficoltà in più dovuta alla mancanza di documentazione e magari anche di tools.

Personalmente io suggerisco comunque SEMPRE di usare una VM, sia che si utilizzi Mac che Windows, perchè le VM danno molta più flessibilità e margine d'errore. Non ti devi preoccupare di eventuali danni al sistema operativo, se per sbaglio cancelli tutto (cosa difficile ma non impossibile) ripristini la VM e ricominci dall'ultimo snapshot... Non credo che una cosa del genere sarebbe possibile senza VM

Detto ciò, non sono troppo esperto nel campo dell'hacking, ma non credo servano computer con prestazioni così elevate per effettuare dell'Ethical Hacking, quindi per iniziare dire che un MacBook Pro del 2019 possa andare benissimo! ;)
 
  • Mi piace
  • Grazie
Reazioni: Komorebi e 0xbro
Ciao! Ti cito una risposta di @0xbro nella conversazione "Hackerare da MacOS"



Detto ciò, non sono troppo esperto nel campo dell'hacking, ma non credo servano computer con prestazioni così elevate per effettuare dell'Ethical Hacking, quindi per iniziare dire che un MacBook Pro del 2019 possa andare benissimo! ;)
Grazie mille della risposta @Riki.exe ! Utilizzerò allora una VM anche perché sono veramente alle prime armi!
 
  • Mi piace
Reazioni: Riky.exe
Mac è la scelta peggiore per fare hacking, preferibilmente usa Linux o in alternativa Windows, il Mac è un sistema chiuso e non supporta la maggior parte dei programmi.