Discussione Ufficiale [Maggio - Giugno 2022] - Who Paid You This Month?

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.

Secondo te qual è il miglior metodo di guadagno? (puoi dare più risposte)

  • Lavoro Dipendente

    Voti: 13 65.0%
  • Trading

    Voti: 2 10.0%
  • Decentralized Finance (DeFi, Staking, Masternode, ecc.)

    Voti: 1 5.0%
  • Promozioni (di Conti Correnti, ecc..)

    Voti: 5 25.0%
  • Compravendita

    Voti: 2 10.0%
  • NFT (Non-Fungible Token)

    Voti: 0 0.0%
  • Servizi Gratuiti (Airdrop, Faucet, ecc.)

    Voti: 0 0.0%
  • Crowdfunding

    Voti: 2 10.0%
  • Scommesse (matched betting, sure bet, scommesse classiche, ecc.)

    Voti: 2 10.0%
  • Altro ( Specifica in risposta al topic)

    Voti: 0 0.0%

  • Votanti totali
    20
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kuniraia

Utente Bronze
6 Settembre 2011
1,250
23
407
42
Ultima modifica da un moderatore:

money.jpg

[Edizione Maggio - Giugno 2022]​

Quali sono state le tue fonti di guadagno?



Buongiorno Investitori!
Eccoci finalmente con l'edizione Maggio e Giugno. Quali sono state le tue entrate in questo periodo?


Per chi non sapesse di cosa si tratta, che si fa in questo post?
In sostanza ogni mese esce un topic nel quale abbiamo la possibilità di tenerci aggiornati su quali servizi ci hanno pagato! Questo ci consente di avere un momento ad inizio mese per vedere quali servizi il mese scorso ci hanno pagato (e quindi risultano paganti), tenere d'occhio eventuali nuovi servizi e discutere di questi.



cdn-speaker-png.58518

Hai qualche esperienza, servizio o lavoro da condividere?


Che aspetti?! Commenta anche tu e scrivi quali servizi ti hanno pagato!
Ricorda che non sei obbligato ad inserire gli importi, basta sapere il nome del servizio/lavoro!
Metti il link alla discussione di Inforge del servizio se presente, sarà più facile per te fare referral!




cdn-study-png.58519

Più che condividere sei interessato a conoscere nuovi metodi qui presentati?!


Nessun problema! Fai la tua parte però! Lascia un Mi piace ai commenti che trovi più utili per te!
Aiuti così chi ha condiviso la sua esperienza!




Novità!

Abbiamo pensato di collegare a questa discussione anche un sondaggio nel quale inseriremo i principali metodi di guadagno utilizzati dagli utenti di Inforge. Sarà quindi possibile votarli al fine di decretare "il metodo del mese". Speriamo possa essere oltre che un iniziativa carina, uno strumento gestito dalla community per valutare i vari metodi, la concezione che ha la community di questi e quali fanno da traino.
N.B. Si possono votare più metodi!

2° Novità!

Ho introdotto il "Riassunto del mese precedente" nella discussione! Qui andrò a ricapitolare quando accaduto nel mese precedente mostrando una classifica del sondaggio!



Per mantenere il topic pulito inserisco delle semplici regole da rispettare.

Regolamento​

  1. È vietato spammare e/o inserire referral link.
  2. È consentito inserire link di inforge che rimandino al topic di presentazione del servizio.
  3. È vietato inserire sevizi di cui non si è ancora ricevuto un pagamento.
Aggiornerò il regolamento nel caso se ne evidenziasse la necessità.



Come è andata il mese scorso?​


Aprile ha visto 5 votanti totali, qui di sotto la classifica per quanto riguarda il miglior metodo di guadagno:


Per la prima volta abbia una classifica a pari merito!

cdn-trophy-2-png.58520


1° Posto
Lavoro dipendente
2 voti!



cdn-trophy-2-png.58520


1° Posto
Trading
2 voti!



cdn-trophy-2-png.58520


1° Posto
Decentralized Finance
2 voti!



cdn-trophy-2-png.58520


1° Posto
Scommesse Sportive
2 voti!









Discussioni più apprezzate questo mese

Movimento F.I.R.E. : F.I.R.E. - Ovvero smettere di lavorare presto

Seguiamo l'andamento di BTC: Bitcoin conferma il Bear Market?

Soisy: Soisy Recensioni: chi sono, come funziona, come investire - è sicuro?

Conti e Budgeting : Discussione sulla tenuta del Budget personale
 

[Edizione Maggio - Giugno 2022]​

Quali sono state le tue fonti di guadagno?



Buongiorno Investitori!
Eccoci finalmente con l'edizione Maggio e Giugno. Quali sono state le tue entrate in questo periodo?


Per chi non sapesse di cosa si tratta, che si fa in questo post?
In sostanza ogni mese esce un topic nel quale abbiamo la possibilità di tenerci aggiornati su quali servizi ci hanno pagato! Questo ci consente di avere un momento ad inizio mese per vedere quali servizi il mese scorso ci hanno pagato (e quindi risultano paganti), tenere d'occhio eventuali nuovi servizi e discutere di questi.



cdn-speaker-png.58518

Hai qualche esperienza, servizio o lavoro da condividere?


Che aspetti?! Commenta anche tu e scrivi quali servizi ti hanno pagato!
Ricorda che non sei obbligato ad inserire gli importi, basta sapere il nome del servizio/lavoro!
Metti il link alla discussione di Inforge del servizio se presente, sarà più facile per te fare referral!




cdn-study-png.58519

Più che condividere sei interessato a conoscere nuovi metodi qui presentati?!


Nessun problema! Fai la tua parte però! Lascia un Mi piace ai commenti che trovi più utili per te!
Aiuti così chi ha condiviso la sua esperienza!




Novità!

Abbiamo pensato di collegare a questa discussione anche un sondaggio nel quale inseriremo i principali metodi di guadagno utilizzati dagli utenti di Inforge. Sarà quindi possibile votarli al fine di decretare "il metodo del mese". Speriamo possa essere oltre che un iniziativa carina, uno strumento gestito dalla community per valutare i vari metodi, la concezione che ha la community di questi e quali fanno da traino.
N.B. Si possono votare più metodi!

2° Novità!

Ho introdotto il "Riassunto del mese precedente" nella discussione! Qui andrò a ricapitolare quando accaduto nel mese precedente mostrando una classifica del sondaggio!



Per mantenere il topic pulito inserisco delle semplici regole da rispettare.

Regolamento​

  1. È vietato spammare e/o inserire referral link.
  2. È consentito inserire link di inforge che rimandino al topic di presentazione del servizio.
  3. È vietato inserire sevizi di cui non si è ancora ricevuto un pagamento.
Aggiornerò il regolamento nel caso se ne evidenziasse la necessità.



Come è andata il mese scorso?​


Aprile ha visto 5 votanti totali, qui di sotto la classifica per quanto riguarda il miglior metodo di guadagno:


Per la prima volta abbia una classifica a pari merito!

cdn-trophy-2-png.58520


1° Posto
Lavoro dipendente
2 voti!



cdn-trophy-2-png.58520


1° Posto
Trading
2 voti!



cdn-trophy-2-png.58520


1° Posto
Decentralized Finance
2 voti!



cdn-trophy-2-png.58520


1° Posto
Scommesse Sportive
2 voti!









Discussioni più apprezzate questo mese

Movimento F.I.R.E. : F.I.R.E. - Ovvero smettere di lavorare presto

Seguiamo l'andamento di BTC: Bitcoin conferma il Bear Market?

Soisy: Soisy Recensioni: chi sono, come funziona, come investire - è sicuro?

Conti e Budgeting : Discussione sulla tenuta del Budget personale
Ti ringrazio per l'invito ;)
Per quanto mi riguarda, il mese di giugno è stato il migliore finora, anche se proprio qualche settimana fa ho perso 600 euro a casa di un hyip, ma li sto recuperando.

Tra promo, coinbox, proofreading e qualche altro lavoretto online come vinted ho guadagnato una bella quantità di denaro. Direi quindi:
Proofreading: 40%
Promo: 40%
Coinbox: 10%
Vinted: 10%


Scommesse online non ne faccio, anche perchè da quanto ho perso 100 euro a sette e mezzo mi sono promesso che non avrei più giocato
 
  • Mi piace
  • Love
Reazioni: Valley e Kuniraia
Ultima modifica:
Ciao!

di seguito le mie (escluso lavoro dipendente):
- Crowdfunding immobiliare (guida)
- Dividendi azioni
- Vinted (guida)
- Faucet vari
- MyPiggyBank (guida)
- WeWard - guadagna camminando (guida)

Lato crypto questo mese ovviamente male, ma si accumula. La parte più interessante per me in questo momento è Vinted su cui sto lavorando per aumentare sensibilmente i guadagni.
Messaggio unito automaticamente:

Ti ringrazio per l'invito ;)
Per quanto mi riguarda, il mese di giugno è stato il migliore finora, anche se proprio qualche settimana fa ho perso 600 euro a casa di un hyip, ma li sto recuperando.

Tra promo, coinbox, proofreading e qualche altro lavoretto online come vinted ho guadagnato una bella quantità di denaro. Direi quindi:
Proofreading: 40%
Promo: 40%
Coinbox: 10%
Vinted: 10%


Scommesse online non ne faccio, anche perchè da quanto ho perso 100 euro a sette e mezzo mi sono promesso che non avrei più giocato
Cosa è proofreading?
 
  • Mi piace
  • Love
Reazioni: Valley e Kuniraia
Ciao!

Il lavoro da dipendente è la mia entrata principale, però in questi due mesi ho arrotondato con:
- Data entry (100-150€)
- Allevamento familiare di galline ovaiole (50€)
- Soisy (3€)

Ho investimenti a lungo termine in ETF VWCE e in Crypto soprattutto BTC e ETH, che attualmente sono in rosso ma non ho paura guardando al lungo termine :)

In tutto questo studio come aumentare le mie entrate soprattutto per il passive income sto guardando con interesse il settore immobiliare per diversificare ancora di più, anche con qualche progetto buono di Crowfunding
 
Ultima modifica:
Ciao!

Il lavoro da dipendente è la mia entrata principale, però in questi due mesi ho arrotondato con:
- Data entry (100-150€)
- Allevamento familiare di galline ovaiole (50€)
- Soisy (3€)

Ho investimenti a lungo termine in ETF VWCE e in Crypto soprattutto BTC e ETH, che attualmente sono in rosso ma non ho paura guardando al lungo termine :)

In tutto questo studio come aumentare le mie entrate soprattutto per il passive income sto guardando con interesse il settore immobiliare per diversificare ancora di più, anche con qualche progetto buono di Crowfunding
ciao, mi puoi parlare un pò di più di questo allevamento di galline? Cosa fai? Come funziona? E' fattibile per una persona come me di 19 anni?
Messaggio unito automaticamente:

Ciao!

di seguito le mie (escluso lavoro dipendente):
- Crowdfunding immobiliare (guida)
- Dividendi azioni
- Vinted (guida)
- Faucet vari
- MyPiggyBank (guida)
- WeWard - guadagna camminando (guida)

Lato crypto questo mese ovviamente male, ma si accumula. La parte più interessante per me in questo momento è Vinted su cui sto lavorando per aumentare sensibilmente i guadagni.
Messaggio unito automaticamente:


Cosa è proofreading?
il proofreading consiste nel correggere documenti in lingua. Io tipo correggo documenti da inglese a italiano
 
  • Love
Reazioni: Kuniraia
ciao, mi puoi parlare un pò di più di questo allevamento di galline? Cosa fai? Come funziona? E' fattibile per una persona come me di 19 anni?
Ciao, certo è fattibile da tutti! Si le leggi cambiano da regione a regione ma in linea di massima puoi tenere fino a 50 capi e vendere le uova senza segnalare niente a nessuno, per me principalmente è una passione ma comunque con la vendita di uova riesco ad integrare il mio stipendio. In futuro vorrei avere 250 capi che è comunque il numero massimo di capi che puoi tenere senza tante rotture ecco, e da li se sei organizzato puoi crearti un secondo stipendio però ti deve piacere ripeto, per me è un passione principalmente :)
 
  • Mi piace
  • Love
Reazioni: Kuniraia e Valley
Ciao, certo è fattibile da tutti! Si le leggi cambiano da regione a regione ma in linea di massima puoi tenere fino a 50 capi e vendere le uova senza segnalare niente a nessuno, per me principalmente è una passione ma comunque con la vendita di uova riesco ad integrare il mio stipendio. In futuro vorrei avere 250 capi che è comunque il numero massimo di capi che puoi tenere senza tante rotture ecco, e da li se sei organizzato puoi crearti un secondo stipendio però ti deve piacere ripeto, per me è un passione principalmente :)
ah ma quindi sei tu che le curi, non è che hai assunto qualcuno per questo lavoro, giusto? pensavo avessi messo qualcuno a tenerle sott'occhio e a curarle. 250? Mi sembra ottimo.
Il fatto è che devi avere uno spazio bello grande e devi dedicarci molto tempo. Tu dove le tieni? hai un giardino o qualcos'altro?
 
Ciao, certo è fattibile da tutti! Si le leggi cambiano da regione a regione ma in linea di massima puoi tenere fino a 50 capi e vendere le uova senza segnalare niente a nessuno, per me principalmente è una passione ma comunque con la vendita di uova riesco ad integrare il mio stipendio. In futuro vorrei avere 250 capi che è comunque il numero massimo di capi che puoi tenere senza tante rotture ecco, e da li se sei organizzato puoi crearti un secondo stipendio però ti deve piacere ripeto, per me è un passione principalmente :)
Complimenti! Avere lo spazio lo farei pure io! Tanta roba! Solo galline? Oche, fagiani ecc. mai pensato?
 
Allora come animali da reddito ho solo galline ovaiole, ma per la famiglia abbiamo anche polli,tacchini e colombi! Si ci vuole sicuramente uno spazio esterno per fortuna io ho la campagna sotto casa mia in Calabria e quando ci sono le curo io se no lo fa mio padre, io lavoro nel personale ATA in Trentino
 
Ringrazio a mia volta per l'invito alla partecipazione elenco le mie soluzioni di di "guadagno"
Premetto sono rimasto da circa un mesetto senza lavoro quindi ho ripreso qualcuna delle mie attività che ora seguono

  1. Faucet Varii : Pipeflare , Autofaucet.org (10€)
  2. Simcash (link alla discussione) (40€)
  3. Honeygain, che dopo 2 anni mi ha permesso di prendere quei famosi 20 $
  4. e lo stake di tutto il guadagnato su binance
Ps: io al contrario delle galline ho iniziato la coltivazione dell'anguria sul balcone di casa :D
 
Tocca a me, tocca a me!!

Per quanto riguarda l'andamento dei miei portafogli d'investimento in tradizionale ho attuato una strategia conservativa, visti sempre più presenti segnali recessivi e l'inflazione sempre più pressante ho deciso di fare cash-out quasi totale per poi, con una strategia di riposizionamento riaprire posizioni nel obbligazionario ma, per la gran parti in valute estere, ho inoltre spostato gran parte della liquidità dei miei c/c in ulteriore valuta estera. Quasi prevalentemente ho acquistato Dollaro americano, Sterlina e Yen, per ora la scelta sembra aver pagato.

Il lavoro da dipendente va bene, anche se in primavera lascerò, sto portando avanti un progetto imprenditoriale in ambito sanitario al quale credo molto, mi sta portando via molto tempo ma le soddisfazioni sono molte. Tutte le scelte che prenderò ora, in particolar modo quelle in ambito finanziario saranno molto importanti anche per la buona riuscita di questo progetto.

Per quanto riguarda il portafoglio d'investimento Crypto, se si può definire tale, visto che detengo solamente Bitcoin è ovviamente in forte rosso su questi due mesi. Ho cercato di operare in Swing e Scraping ma con molta cautela, i mercati in questo momento sono particolarmente volatili e la % di successo di trade si abbassa troppo per i miei gusti.

Gli affitti immobiliari stanno andando molto bene, sono riuscito a ritrattare alcuni contratti per alzare il canone. Un punto negativo riscontrato questi mesi è stato la scadenza di un affittuario che mi ha portato varie spese per il risanamento dell'immobile, visto che è stato lasciato in stato pietoso (Valuterò causa civile).

L'operazione di ristrutturazione che accennavo nella discussione precedente ho deciso di sospenderla per qualche mese, i prezzi per il materiale dei lavori mancanti è troppo alto, preferisco posticipare la messa a rendita piuttosto che sorbirmi dei costi insensati.

Per fare un resoconto percentuale salterò l'andamento del portafoglio azionario in quanto non sarei in grado di calcolare l'andamento visto che sto avendo una sovraesposizione in valute estere e sarebbe più un calcolo % da basare sul potere d'acquisto più che sul profitto.

Lavoro dipendente: 30%
Affitti Residenziali: 60%
Attività Trading: 10%


Progetti Futuri.
Sono 100% focalizzato sulla nuova società e sto iniziando a tralasciare tutto il resto.
Sto seguendo diversi corsi per aprirmi a nuove aree del trading utilizzando Python, sono ancora all'inizio, vedremo.
Mi sto affacciando alla realtà del affiliate marketing, sto leggendo libri, chiedendo e acquistando analisi per farmi un'idea sulla fattibilità di una società dedicata esclusivamente a questo, ancora non sono giunto a conclusione.
 
ciao, mi puoi parlare un pò di più di questo allevamento di galline? Cosa fai? Come funziona? E' fattibile per una persona come me di 19 anni?
Messaggio unito automaticamente:


il proofreading consiste nel correggere documenti in lingua. Io tipo correggo documenti da inglese a italiano
che piattaforma usi?
 
Gli ultimi giorni per condividere la vostra esperienza di guadagno!
Questo mese sono uscite cose nuove e interessanti come il proofreading, ti andrebbe di scrivere una discussione a riguardo? @LucaAmE03
 
Il lavoro dipendente sta staccando un bel po' le restanti scelte, secondo voi perché?
Miglior stabilità? Profitti maggiori? Soddisfazioni maggiori?
 
Il lavoro dipendente sta staccando un bel po' le restanti scelte, secondo voi perché?
Miglior stabilità? Profitti maggiori? Soddisfazioni maggiori?
sia per le soddisfazioni, sia per il profitto, e sia per le ore lavorative. Io amo lavorare indipendentemente per tante cose. Gli orari li scegli tu, non dipendi da nessuno e soprattutto non dai conto a nessuno
Messaggio unito automaticamente:

che piattaforma usi?
telegram e fiver. Ultimamente sto collaborando con un professore, e mi trovo abbastanza bene. A volte anche discord, ma la paga è leggermente diversa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kuniraia e Valley
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.