Domanda Malware Malware/virus, soluzioni?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Valar Morghulis

Utente Platinum
4 Luglio 2010
3,702
142
319
1,118
Come da titolo sono qui perchè mi serve una mano.
Ho usato adcleaner, ccleaner, malwarebytes ma nulla..
Questo virus(?) intacca il browser, nulla più. Quando devo aprire alcune pagine se ne aprono altre di spamm e spesso esce fuori pure la pagina "windows xp repair".
Soluzioni?
 
Come da titolo sono qui perchè mi serve una mano.
Ho usato adcleaner, ccleaner, malwarebytes ma nulla..
Questo virus(?) intacca il browser, nulla più. Quando devo aprire alcune pagine se ne aprono altre di spamm e spesso esce fuori pure la pagina "windows xp repair".
Soluzioni?
Hai due 3D aperti, chiudi l'altro. Scarica ed esegui RogueKiller http://www.adlice.com/download/roguekiller/ ed esegui anche AdwCleaner nello stesso tempo, insomma fai fare la scansione temporaneamente ad entrambi i software, sennò prova TDSSKiller http://www.bleepingcomputer.com/download/tdsskiller/.
 
Provato con Hijackthis?
Provato ma niente.
Hai due 3D aperti, chiudi l'altro. Scarica ed esegui RogueKiller http://www.adlice.com/download/roguekiller/ ed esegui anche AdwCleaner nello stesso tempo, insomma fai fare la scansione temporaneamente ad entrambi i software, sennò prova TDSSKiller http://www.bleepingcomputer.com/download/tdsskiller/.
Niente.. 0... trova alcune cose ma il problema persiste.. forse ho omesso un particolare...non possiedo antivirus, devo provare a fare una scansione con avg o simili?
 
Non so,prova come ha detto themaster1 con i cookie poi mi verrebbe in mente ispeziona i processi, disinstalla i browser cancellando le folder d'installazione residue, e se proprio non funziona cosi fai un bel backup delle cose che ti servono proprio e reinstalla tutto.:boh:
Ho provato con avg...vediamo come procede. ( pare meglio!!)
 
Non so,prova come ha detto themaster1 con i cookie poi mi verrebbe in mente ispeziona i processi, disinstalla i browser cancellando le folder d'installazione residue, e se proprio non funziona cosi fai un bel backup delle cose che ti servono proprio e reinstalla tutto.:boh:
Ho provato con avg...vediamo come procede. ( pare meglio!!)
Me

lo auguro per te, comunque di solito questi "virus" che manomettono i browser si prendono non stando attenti a togliere le spunte quando installi qualcosa ad esempio da softonic, fai attenzione mi raccomando.
Non sono così down da scaricare da softonic <.<... ad ogni modo sembra procedere bene ora.. vi aggiornerò in caso.
 
Lol tutto sto macello e poi stava nelle estensioni XD sarebbe più probabile un MITM XD


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
Il problema comunque persiste...
se accedo alle estensioni trovo questo D:
upload_2016-8-12_15-13-0.png
 
per le pop-up,il migliore per windows, che consiglio a tutti, e Zemana Malware. hai una decina di giorni di prova, ma comunque dopo la prima scansione e riavvio, stai a posto
 
Certo ma non per questo cambierò sistema operativo... a me interessa ( sono fatto cosi) risolvere il problema, non aggirarlo con una formattazione o una considerazione del tipo "eh xp xdxdd11" , la mia non vuole essere una critica ma solo un chiarimento.
Anche se risolvi io ti consiglio di aggiornarlo comunque il sistema operativo, xp è molto vecchio e non tutti i programmi potrebbero girarci, poi vedi te.

Inviata da ME tramite un tavolo ufficiale di Inforge.net
 
A me sono successe cose simili una volta un po di tempo fa, il migliore modo sicuro al 99,9% è ripristinare a un punto di ripristino prima di aver scaricato sta robaccia. In caso non puoi fare ciò:
- annotati le app/estensioni/nomi vari di questa robaccia
- disinstallale dal pannello
- disinstalla le estensioni da chrome
- fai un cerca nelle cartelle (soprattutto programmi) con quei nomi visto che spesso il disinstalla lascia queste app, poi cancella tutte le cartelle
- vedi se ci sono in avvio automatico nuovi processi/servizi, in caso disabilita e cancella
- vai su regedit e cancella le chiavi e le stringhe con i nomi annotati prima (qui stai attento che se cancelli o modifichi qualcosa di sbagliato sono problemi)
 
Certo ma non per questo cambierò sistema operativo... a me interessa ( sono fatto cosi) risolvere il problema, non aggirarlo con una formattazione o una considerazione del tipo "eh xp xdxdd11" , la mia non vuole essere una critica ma solo un chiarimento.
dipende cosa ci devi fare , ma piuttosto che usare xp uso linux
 
A me sono successe cose simili una volta un po di tempo fa, il migliore modo sicuro al 99,9% è ripristinare a un punto di ripristino prima di aver scaricato sta robaccia. In caso non puoi fare ciò:
- annotati le app/estensioni/nomi vari di questa robaccia
- disinstallale dal pannello
- disinstalla le estensioni da chrome
- fai un cerca nelle cartelle (soprattutto programmi) con quei nomi visto che spesso il disinstalla lascia queste app, poi cancella tutte le cartelle
- vedi se ci sono in avvio automatico nuovi processi/servizi, in caso disabilita e cancella
- vai su regedit e cancella le chiavi e le stringhe con i nomi annotati prima (qui stai attento che se cancelli o modifichi qualcosa di sbagliato sono problemi)
Non me intendo ma.. tutte le cose che hai elencato non dovrebbe farle un comune anti malware? E poi mi sembra strano, il problema persiste nonostante abbia usato i principali like malwarebytes and adwcleaner.. non so più cosa fare e ho poca voglia di resettare tutto sinceramente..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.