Manuali di programmazione?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

indogz

Utente Bronze
28 Maggio 2015
12
11
0
41
Buondì a tutti, premetto che ho già letto un bel pò di discussioni simili ma non ho trovato risposta alle mie domande.
Diciamo che vorrei acquistare dei manuali per approfondire dei linguaggi di programmazione che studio a scuola (ITIS) .
Voi direte: "Perchè spendere soldi quando hai i pdf gratis?"
Preferisco acquistare dei manuali per due motivi: me li vuole regalare mio nonno (è fissato coi manuali) e comunque mi trovo meglio a studiare su carta, oltre al fatto che potrei utilizzarli anche in laboratorio mentre i pdf non sono ben visti.
Allora, i linguaggi che vorrei approfondire sono molti, diciamo che per iniziare mi piacerebbe integrare Java che studio ad informatica e C che studio in TPSIT.
Di java ho il manuale Hoepli di Massimo Bigatti, carino ma non è un gran chè, pensavo di prendere il manuale di De Sio di java 8 (sinceramente non so cosa cambia dalle varie versioni).
Di C sono particolarmente incerto, dato che lo utilizzo più raramente ero incerto se prendere la BIBBIA "Il linguaggio C. Principi di programmazione e manuale di riferimento di Brian W. Kernighan" o il libro dei Dietel "C, corso completo di programmazione".
Voi cosa mi consigliate? Vi dico i prezzi già che ci siamo, java 8 42.42€, la bibbia 22 e qualcosa, Dietel circa 30€.



 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.