Metin2 Language/Server Changer (100% funzionante)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kepi

Utente Emerald
30 Dicembre 2009
1,595
104
73
474
Ultima modifica da un moderatore:
Dopo alcuni giorni spesi a smanettare su VB, ho creato (finalmente) un semplice ma efficace programma che vi permetterà di tradurre il vostro client di Metin2, e non solo!

Prima uno screen:
screenmjc.jpg

LEGGETE
Adesso vi spiego un pò le funzioni...
Allora nella prima riga ovviamente ho impostato la cartella di default di Metin2, ma potete impostarla in base a dove avete installato il vostro client, facendo attenzione a inserire il percorso esatto e a NON inserire alla fine del percorso lo "\" ma lasciarlo semplicemente vuoto (come nel percorso default). Se non seguite questo piccolo accorgimento potrebbe non funzionarvi perchè non riuscirebbe a riconsocere la cartella.

Ora ci troviamo di fronte a due tabelle, apparentemente uguali, ma in realtà non è cosi.Premetto che tutte le operazioni vanno ovviamente fatte aclient chiuso altrimenti i file che il mio programma va a modificare risulterebbero già in uso da un altro processo e quindi impossibili da modificare.Con il client chiuso e il percorso esatto inserito, selezionando una delle opzioni nella colonna di sinistra cambieremo il nostro client con quello del paese selezionato, si avete capito bene, se nella tabella di sinistra selezionate "Germania", avviato Metin2 potrete connettervi ai server tedeschi senza dover scaricare il rispettivo client. Non è tutto, selezionando un opzione nella colonna di destra cambieremo la lingua del nostro client, la lingua con cui vengono visualizzate le scritte e tutto. Questo significa che potete incrociare le varie scelte tra colonna di destra/sinistra, quindi potendo giocare con il client turco visualizzandolo in italiano, o giocare al client italiano visualizzandolo in tedesco etc.

È vero non e un operazione complicatissima da fare, basta copiare qualche file, ma a volte risulta noioso andare ad analizzare tutte le modifiche che dobbiamo fare, scaricare i local dei client stranieri e poi magari rischiare di fare una modifica sbagliata e non capirci più nulla.
Purtroppo le lingue che ho inserito non sono tutte, ma ho avuto dei problemi con il download degli altri client e aggiungerò le lingue mancanti appena avrò un po di tempo.
IMPORTANTE!Il file che scaricate M2LC.exe (che sta per Metin2 Language Changer) è in realtà un semplice autoestraente che contiene due file, locale_installer.exe (un altro autoestraente) e M2LC.exe (il programma vero e proprioo), il locale_installe lo avvia per primo e serve a installarvi i file locale dei vari server nella cartella C:\Windows\Metin2 - Language. Il conenuto dell'autoestraente lo potete visualizzare semplicemente aprendolo con WinRar (quindi senza avviarlo) oppure click destro/estrai i file in modo da poterli visualizzare tutti in una cartella. Vedrete che sono solamente i file locale dei vari server che altro non fa che andarli a copiare in una cartella C:\Windows\Metin2 - Language (ho scelto la cartella di Windows per comodità). Importante è che poi alla fine i file li installate dall'autoestraente perchè lui li va a mettere in quella cartella li in modo automatico, se non si trovano li i file, non funziona il programma. Ripeto i file che vi installa li potete controllare da soli estraendo gli archivi come normali rar, io li ho compilati con questa architettura per evitare eventuali bug. In ogni caso c'è la scansione antivirus.

Ho deciso di utilizzare l'autoestraente anche perchè in caso i file locale vengano aggiornati, vi posso passare solo l'updater dei locale, senza che ricompili tutto il programma.
NON IMPORTA CHE CLIENT ABBIATE INSTALLATO SUL VOSTRO PC, IO L'HO TESTATO CON IL CLIENT ITALIANO E SONO RIUSCITO A TRADURRE ED USARE TUTTI I CLIENT IN TUTTE LE LINGUE. QUINDI POTETE USARE IL VOSTRO SEMPLICE CLIENT IN ITA PER GIOCARE A TUTTI I METIN2 GAMEFORGE!
IMPORTANTISSIMO!Avviare sempre da metin2client.bin.exe (quindi senza effettuare la patch). Se non sapete come fare e siete nella confusione piu totale, vi basta un click e il file verrà creato nella cartella di Metin, seguite le istruzioni sul programma.

Istruzioni più dettagliate di così non avrei potuto darvele.Vi lascio in santa pace al download e alla scansione:
Download: M2LC.exe
Scansione: Multi-Engine Antivirus Scanner - Services - NoVirusThanks.org

Fonte:UG

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom