Domanda Metin2.NO_CREATE_APPROPRIATE_DEVICE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sb4llato94

Utente Electrum
19 Maggio 2011
183
6
50
112
Salve, sto riscontrando il seguente problema e sono impossibilitato a giocare su amazingoldmetin2.
Sistema operativo windows 7 home premium di default.
scheda grafica nvidia geforce 315 con driver appena aggiornati all'ultima versione.
firewall e antivirus disattivati,eppure continua a darmi questo problema.
Ho provato anche nelle impostazioni di "config" cambiando in GPU il TNL, eppure nulla.
Ho provato ad avviarlo da amministratore, a renderlo compatibile per altre versioni di windows,eppure ancora nulla.
C'è qualche altro metodo che non ho provato? spero proprio di si!!

Credo di aver sbagliato sezione poiché non ne ho trovata una che mi sembrava più adatta. Mi scuso anticipatamente.

[MENTION=144884]Sb4llato94[/MENTION]
Di solito questo è un'errore che si riscontra con Windows8.

Su Windows8 per risolverlo si fa : Tasto Destro Sull'autopatch/Client -> Proprietà -> Inserire compatibilità con Windows Xp o 7 -> Esegui come amministratore -> Applica
E poi apri il gioco tranquillamente.

Prova, magari funziona anche con Windows7.

@Sb4llato94
Di solito questo è un'errore che si riscontra con Windows8.

Su Windows8 per risolverlo si fa : Tasto Destro Sull'autopatch/Client -> Proprietà -> Inserire compatibilità con Windows Xp o 7 -> Esegui come amministratore -> Applica
E poi apri il gioco tranquillamente.

Prova, magari funziona anche con Windows7.
Gia' provato ma aimé non funziona. ed ho provato a renderlo "compatibile" con tutte le vecchie versioni precedenti al 7 che ho attualmente installato. :\

Gentile Sb4llato94,

é l'unico client con cui hai questo problema o te lo fa con tutti ?
Non so se c'entra qualcosa, ma tanto vale provarci...
Prova a fare un check generale degli aggiornamenti su Windows Update. Forse hai qualche software/driver installato che impedisce il corretto avvio del gioco.

Cordiali saluti,
Misterioso

Oppure molto probabilmente c'è qualche conflitto con la protezione del client integrata al launcher.
Tale problema accade quando vengano bloccate alcune dll non ritenute consone da chi crea la protezione
tramite un controllo di LdrLoadDll (hook) (un controllo dei moduli che deve caricare e se sono nella whitelist li carica senno ritorna false).

Ciò era un problema, infatti nelle mie prime protezioni controllavo ciò senza rendermi conto che è un metodo alquanto arcaico e sbagliato.
Le protezioni vanno fatte diversamente e controllare semmai la DLL che viene caricata facendoci un check crc / md5 / sha1 e controllare se è una delle hack note e bloccarla.

Altro sistema è controllare se in una determinata posizione del launcher siano presenti dei byte non consoni che l'hack modifica con writeprocessmemory.

Non vi ho ancora detto molto "sul come proteggersi", ma spero che imparate almeno un minimo.
Buon ASM/C++ Programming.

Infine se volete risolvere tale problema contattate lo staff e sentite se riesce a sbloccarvi la dll suddetta.
Sicuramente non avranno messo nella whitelist roba come igdum32d.dll & company.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom