Discussione Metin2-The End (?)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
1)Tutti a improvvisarsi informatici, tutti a riempirsi la bocca con parole tipo "DDOS, DB, Protezioni xD123", siete semplicemente ridicoli.
Tutti ricevono DDos, li ha ricevuti Universal, li ha ricevuti Bamboo, li ha ricevuti Infinity nello stesso identico modo in cui li ha ricevuti Rotten, se non di più e per più tempo (che poi i primi server poggiassero su infrastrutture da centinaia di euro mentre il secondo su un server da 30, questo è un'altro discorso), non sono i ddos che affondano i server in italia, o almeno, se basta una pingatina a un server per spegnerlo, non vale lapena che resti online 1 giorno di più... Quello che ha spento Rotten è stata la scarsa competenza di chi ci stava dietro, il parlare di niente del GF, e la mania di voi player di attaccarvi ad un progetto osannandolo a salvatore d'italia andando poi a spammare tale progetto su tutti i server aperti (comportamento parecchio deleterio, basti vedere le guerre tra arrow e deluxe...)

2) Vi chiedo molto gentilmente, di non unire la parola UE a fallimento fin quando non ci svegliamo un giorno e decidiamo di chiudere il server. Avremmo avuto un gameplay magari troppo facile, avremmo avuto tanti cambiamenti riguardo al PvP e tutto quello che volete, qualcuno ci odia personalmente, ma a differenza degli altri citati, noi siamo ONLINE con la voglia di lavorare, andare avanti e migliorare. Lo dico io ma penso di parlare anche per il resto dello staff (e, almeno io, sono un po' stufo di leggere cagate a riguardo).

3) Leggo posts smielati e diabetici su come era Metin2 nel 2010, la nostalgia di trovare cose nuove e la sorpresa di scoprirne altri...
Parliamoci chiaro, se Metin2 italia è ridotto così non è di certo per colpa di chi apre e chiude server tumore a scopo di lucro... Se foste una community intelligente non ci giochereste a tali server, non shoppereste e quindi non alimentereste il business...
Se Metin2 italia è ridotto così è colpa di tutti voi che avete preso, ormai da 2 annetti, il vizio di emulare elementi tossici di questa stessa community, vagando di server in server per fare il cap level prima di tutti, farci il video, e poi disinstallare.

Chi è causa del suo mal pianga se stesso dicevano.

Bamboo, loc, infinity restano le uniche istituzioni in italia, e lo sono non perché hanno poi tanto di diverso da altri server aperti da poco... Restano on perché hanno aperto in un periodo dove la gente non giocava per passare da un server all'altro come una ******* alla ricerca di una TOP, la gente a quei server ci giocava per restarci, e infatti ci sono restati e ci stanno restando.

4) Per rispondere al tale che ha aperto questo thread di dubbissima utilità:
Hai chiesto un server fatto da persone competenti, in modo da convogliare tutta l'utenza, perché secondo te quelli online ora non sono all'altezza. A parte il fatto che hai escluso lo staff di UE, che assieme allo staff di bamboo e a lollo ha le competenze informatiche maggiori in italia (quindi bravo, già la tua idea di server prevede uno staff bravo solo a parole), vorrei farti notare che la gente capace, quella VERAMENTE capace, da questa community se n'è andata... basti vedere la sezione release o developement.
Voi, e questo caso specifico TU, non vi meritate né bamboo, né infinity, né loc, e neppure Rotten.. Sono tutte perle buttate ai porci, perché tanto basta una virgola fuori posto per essere innondati di merd*, quindi perché sbattersi tanto per fare un server perfetto per player tossici?

L'unica cosa che va in italia, per il punto 3, sono i server apri e chiudi... eh già, proprio quelli che odiate tanto... ALmeno li potete fare la vostra bella top e andarvene prima che il server riscontri qualche problema.

Ognuno ha ciò che si merita, se i server in italia ci sembrano tutti schifosi, fatevi qualche domanda ;)

Ora arriva Hamas con "omg uno staffer di ue cioè boh che scrive queste cose boh mah oddio xd123!221!!111!!"
Oddio, mi chiamo [DEV]Naos su Inforge e non lo sapevo, ODDIO SONO UN DEVELOPER DI INFORGE!

Firmato:
Intel, una piccola spugnetta antidolore certificata, ideata negli stabilimenti della Intel Corporation Italia e prodotta in Cina
 
OMG, no non ti cago
La tua tesi non ha un senso logico, o almeno in parte; l'utenza italiana non è formata solo da utenti che fanno il level cap e poi mollano i server per poi andare in altri server e cosi via. Di questi individui ci saranno 20-30 player massimo, di cui alcuni fanno ciò perché i server durano 1 settimana e poi si svuotano o "vengono svuotati".
Ciò che manca ai server italiani, affinché l'utenza non molli dopo 1 settimana/1 mese, è semplicemente il continuo "fare qualcosa" senza finire il gioco in tempi brevi che a quanto pare alcuni server che sono durati 5 anni hanno e hanno capito. Chi ha i rari, chi le quest, chi gli equip difficilissimi da fare, chi i craft, chi i system che allunghino il gameplay, etc.
Oltre a ciò i suddetti server hanno la costanza, esperienza giusta per gestire un server, cosa che non vedo spesso nei nuovi retro.

Poi aggiungiamoci che l'utenza attuale in Italia è 1/100 rispetto a quelle di altri stati, sia retro server che ufficiale e avrete le risposte al perché metin2 in Italia è in crisi .

Ah no, incolpiamo i "tossici", "cancri", "top cancer" addossandoli la colpa del fallimento dei retro di metin2, tanto è colpa di chi usa un gioco, ci gioca e poi cambia gioco perché non li piace o perché è finito il divertimento.

Io incolperei chi non riesce a dare un servizio di intrattenimento/gioco minimamente decente.

Per una volta che la discussione pare avere toni civili mi permetterò di spendere anche io qualche parola (sia perchè tirato in mezzo dall'illustrissimo Calvin, sia perchè mi mi pare un tema abbastanza centrale in questa decadente community).

Secondo te il sistema per mantenere un server vivo è quello di renderlo difficile o lungo, nulla di più esatto... In teoria.
Tu sei il primo che non gioca su tali server (non vorrei parlare a sproposito, ma non ho mai visto un tuo video su Bamboo, su Infinity o whatever), ovviamente sono scelte di vita e nessuno può biasimarti.
Il ragionamento di Intel prende una forma quando si va a guardare il tuo canale, che conta più o meno 400-500 iscritti, se io guardo dei video e ci butto il like, sicuramente non disdegno quella filosofia di gioco, se poi contiamo i canali copia che stanno aprendo come funghi, si capisce che sono sempre di più le persone che hanno ridotto il giocare a Metin2 ad un "1-Cap e poi via con il prossimo server".

La tossicità viene proprio da qui, essendo Metin2 un gioco ormai di nicchia in italia, chi possiede il potere mediatico ha il potere, ahinoi, di plasmare le poche persone che restano su questa Community.. nel bene e nel male...

Basti vedere l'impatto del tuo ultimo video, un video palesemente Troll preso per verità assoluta (per settimane si parlo di MafiaMetin2 xd123 quando sappiamo tutti che metà dei casini fatti su Rotten sono stati causati dallo Staff e l'altra metà da un individuo che con tutto ha a che fare meno che con gli amministratori di alcuni server privati (Chiedete a Coob di un ricatto perpetuato da un PLAYER a caso per fixargli il supermegabug che li ha spenti, poi veniteci a raccontare che siamo dei distruttori di server asd)).

Tornando IT, parliamo di longevità, ma gli unici server che si possono permettere tale longevità sono quelli storici, basti vedere BraveWorld, server fatto da uno Staff LINDO, senza una nota negativa e con molta esperienza alle spalle, un server cazzuto e difficile. Chiuso dopo 1 mese perchè spopolatosi per la troppa difficoltà.

E qui torniamo a dare la colpa ai cancri, ai player tossici a coloro che voglio il cap facile.
E non è una colpa di "eh, ho fatto un server di merd*, è colpa loro", la vedo più che altro come "posso fare il server migliore e equilibrato d'italia, ma se è difficile come dovrebbe essere per garantirmi una longevità sicuro si svuoterà".
É quindi inutile aprire un thread come questo, pregare di avere un server fighixximo e ricordare tempi passati, perchè tanto se arrivasse il server che si chiede, non ci si giocherebbe perchè troppo lungo...
D'altronde se voglio un server difficile vado sull'ita [cit.]

Poi vabbè, ormai è evidente che questa community non ha bisogno di server perfetti, quelli già esistono e già ci giocano, la gente che non gioca a questi server ha bisogno semplicemente di una speranza, perchè all'italiano medio piace Trustare (e la percentuale di cattolici ne è la prova asd).
Prima era Remake, poi Ahon, poi UE, poi Rotten e ora la patch di Infinity.
Da una speranza all'altra, da un progetto all'altro, da un idolo all'altro.... Spesso poi questa cosa si traduce in rabbia e diffamazioni quando tale speranza non viene soddisfatta (Ad esempio Ahon, che mai si pose come salvatore di metin2 it, cosa che un altro progetto fece invece abbastanza spudoratamente, e che viene annunciato come FAIL quando l'unica sua colpa fu quella di avere delle potenzialità asd).
Ma vabbè this is italy man, prima o poi anche quei pochi rimasti migreranno su una community che sappia APPREZZARE, e a quel punto sarete tutti fottuti.
 
la gente capace, quella VERAMENTE capace, da questa community se n'è andata... basti vedere la sezione release o developement.

Per essere precisi "la gente" se ne andata semplicemente perché gli sviluppatori di qualsiasi cosa anche dell'ossigeno, cercano denaro, non perché la community è tossica, non uniamo la "community server privati cercasi" con "community release cercasi", sono ben diverse e articolate in maniera differente.

Certo, vi sono persone che danno fastidio per il gusto di farlo, ma vengono punite, e spesso alcuni developer anziché limitarsi a produrre e condividere per il piacere di farlo, si divertivano a lanciare frecciatine e a farsi piccole guerre in alcuni topic.

Purtroppo ormai si è persa questa filosofia di "community internet" produttiva, abbiamo perso anche quello, non possiamo fare nulla in merito. Prima o poi saranno le stesse persone a decidere di "ritornare a condividere" alcuni lavori o progetti su internet.

Comunque se qualcosa non viene alimentata tende a ristagnare, ed è quello che sta succedendo alla community che orbita intorno a questo gioco, non ci sono giocatori nuovi ma solo vecchi giocatori che cercano sempre qualcosa di nuovo che li diverta.

Che la community non meriti server come Infinity,Bamboo,Loc (?) .. questo è da vedere perché è la stessa community che ha pagato e quindi finanziato per anni i server privati..esattamente come su Kickstarter quando apri un server rilasci un progetto, diventi un manager e misuri entrate ed uscite.. beh nonostante lavori qualitativamente scadenti e progetti mal seguiti, la comunità o almeno parte di essa ... li ha finanziati.

Che poi la comunità decida di finanziare qualsiasi server che vede, senza nemmeno aspettare, esattamente come quando si quota in borsa una società troppo presto, questo non è da giudicare. L'unica cosa che puoi domandarti è "perché il mio modello di business affidabile e con queste qualità non attrae nuovi giocatori?"

Per esempio io, nemmeno sapevo che UE fosse ancora ONLINE, io comincerei con un poco di pubblicità ;)
 
L'utenza italiana non ammette errori da parte di chi crea server, l'utenza italiana vuole competizione tra i player e per quello cerca sempre dei server in uscita invece che server aperti da '' tanto '' poiche ha paura di non riuscire a trovare questa competizione nei confronti di chi gioca da inizio server. La community italiana parlando di staffer e player non è sbagliata, siamo solamente un pò tutti pignoli e quando un server alza lo standard, noi player a nostra volta lo alziamo, e vogliamo sempre qualcosa di piu, ma soprattutto vogliamo che le aspettative create dagli stessi staffer rimangano tali nel game. Metin italia non sò se si riprenderà mai del tutto, però la speranza è l'ultima a morire.
 
Non so voi, ma a me metin2 sembra veramente agli sgoccioli, sia l'ufficiale che i privati sono quasi vuoti, perciò mi chiedo se qualche staff " serio " abbia intenzione di fare qualcosa o di rimanere per sempre con utopie in testa, senza rischiare, escludendo gli autori di fail enormi (vedi remake, ahon, ue e anche rotten ormai è da aggiungere a questa lista).
Conosco metin2 dal 2008 e, nonostante la sua anzianità, questo gioco può dare ancora molto, purchè sia sfruttato dalle persone giuste.
Come ho letto da intel, metin2 non è morto. Basta guardarsi intorno e farsi un attimo di calcoli a livello mondiale di pservers seri aperti di metin2 con una media di 600 on.

E' morta parte della clientela italiana, che gioca solo per un numeretto in parte al nome (il livello) e il primato in classifica per poi mollare il server e migrare su un altro e via via cosi.

Quindi, ragionando, su un server che ha dimostrato impegno e costanza come quelli citati da Intel, un nuovo player non ci andrà mai perchè ormai è "troppo tardi per iniziare", come se quel numeretto fosse il solo scopo di metin2 o del pserver in questione. Ma seguendo un altro ragionamento, sempre dai players, un server ora non dura piu di un mese proprio per questo motivo quindi, il player si lamenta che non ci sono servers longevi.

Un altro ragionamento ancora, i suddetti players vogliono servers facili senno nemmeno entrano. I servers facili, si conludono in una manciata di settimane se non meno. Portando il server alla noia e, quindi, alla rovina. Poi, però, il player in questione si lamenta che il server è durato meno di un mese quando lui stesso voleva che il gioco finisse in una manciata di settimane.

Ma dico io... Lo notate che qualcosa non quadra in questi esempi?
 
Ora arriva Hamas con "omg uno staffer di ue cioè boh che scrive queste cose boh mah oddio xd123!221!!111!!"
Oddio, mi chiamo [DEV]Naos su Inforge e non lo sapevo, ODDIO SONO UN DEVELOPER DI INFORGE!
OMG, no non ti cago
La tua tesi non ha un senso logico, o almeno in parte; l'utenza italiana non è formata solo da utenti che fanno il level cap e poi mollano i server per poi andare in altri server e cosi via. Di questi individui ci saranno 20-30 player massimo, di cui alcuni fanno ciò perché i server durano 1 settimana e poi si svuotano o "vengono svuotati".
Ciò che manca ai server italiani, affinché l'utenza non molli dopo 1 settimana/1 mese, è semplicemente il continuo "fare qualcosa" senza finire il gioco in tempi brevi che a quanto pare alcuni server che sono durati 5 anni hanno e hanno capito. Chi ha i rari, chi le quest, chi gli equip difficilissimi da fare, chi i craft, chi i system che allunghino il gameplay, etc.
Oltre a ciò i suddetti server hanno la costanza, esperienza giusta per gestire un server, cosa che non vedo spesso nei nuovi retro.

Poi aggiungiamoci che l'utenza attuale in Italia è 1/100 rispetto a quelle di altri stati, sia retro server che ufficiale e avrete le risposte al perché metin2 in Italia è in crisi .

Ah no, incolpiamo i "tossici", "cancri", "top cancer" addossandoli la colpa del fallimento dei retro di metin2, tanto è colpa di chi usa un gioco, ci gioca e poi cambia gioco perché non li piace o perché è finito il divertimento.

Io incolperei chi non riesce a dare un servizio di intrattenimento/gioco minimamente decente.
 
(non vorrei parlare a sproposito, ma non ho mai visto un tuo video su Bamboo, su Infinity o whatever)
Le parentesi sono esattamente dopo quella frase, l'hai pure messa in grassetto, e in tali parentesi è riportato il motivo della mia precedente affermazione, che risulta quindi essere una supposizione... Se poi ci si riduce a leggere solo quello che si vuole leggere.
Ammetto di aver fatto supposizioni errate, ma oltre che basarmi su quello che tu mostri o NON mostri, non posso entrarti nel PC o nella mente :)

Non è il motivo top, è un motivo espresso da Intel, una persona, se poi tale persona è tanto importante per te da rappresentare il "molto in voga", ancora una volta alzo le mani...
É un punto di vista come un altro, tu punti il dito verso i GF, intel contro voi TOP Player e altri contro l'utenza in generale, ma alla fine poco cambia... La community italiana si è comunque ridotta ad essere poco più che l'utenza di UN singolo server estero e certamente non è cosa accaduta da sola (Server apri e chiudi? Player che giocano in quei server apri e chiudi? Gente che gioca in quei server, ci fa un video e sponsorizza il fenomeno dell'apri e chiudi? Come vedi sono tutte argomentazione valide)...

Fattostà che non sono i Founder ad aprire questi thread abbastanza cancerogeni, additando i player, sono i player che li fanno per additare gli staff (e onestamente, vedo additate persone che sono totalmente estranee alle cause di questo declino ;) ) poi vabbè, anche cercare la vittima in tutto questo è abbastanza complicato, ero qui solo per farvi notare l'assurdità dell'esistenza di tale thread con tali propositi e tali desideri, ma a quanto pare l'unica persona che ha colto è stato Phill.... Uno staffer... GG
 
E' certo.. Finche si fanno la guerra tra server per rimanere unici tra ddos, backdoors e cavolate varie... Questo all'estero non capita cosi pesantemente, basti vedere tutti gli altri forums, quando esce un server innovativo la gente gli fa i complimenti e non si mette a sputt...rlo o ddossarlo o chissachealtro solo per rompere le balle.

Non si tratta solo di metin2, ma anche della deficienza di certe/molte persone italiane, di cui quasi tutti sanno i nomi, che vivono per rompere le palle ai server privati.
Non spariamo cazzate per favore, i ddos sono veramente usati da tutti, in germania polonia etc... Semplicemente che non giocando spesso a server tedeschi non lo si sa. Comunque, sfatiamo questo mito che i ddos esistono solo in italia, perchè no, non è vero.
 
Il problema di metin2 è l'affidabilità,ad esempio da giocatore mi sono rotto di iniziare un gioco per 300 volte e rifare ogni volta gli stessi passaggi stesse missioni e buttare ore di exp e di vita quando già sai che al 99% il server chiude ed è per questo che fun pvp sono più pieni dei dedicati,insomma almeno li se il server chiude avrai buttato 5 minuti per divertirti in fondo,perchè ormai non c'è più divertimento,non c'è più neanche sull'ufficiale ormai girano item +9 che un tempo se avevi l'acciaio +9 eri dio eri soddisfatto e perchè no, ti sentivi realizzato dopo il duro lavoro e parliamoci chiaro ti mettevi in piazza a "fare il powa" con un item che in pochi avevano era SEMPLICE perchè per me metin è un gioco semplice nel senso che sai cosa devi fare il punto è che ci vorrà tempo ma alla fine ci riuscirai non è più un gioco per svagarsi è diventato qualcosa di più i vari GF dei server competono tra di loro in maniera non proprio brillante,gente che si mettono in 4-5 per farsi un pg in modo da tenerlo expato anche alle 4 del mattino..siamo caduti in basso questo non è più un gioco e non ho una definizione a cui far riferimento.Cosa vuole un giocatore di metin2?giocare giocare e giocare senza crash riavvii bug cioè alla fine me ne fotto new style OldStyle o Semi di sti *******i a me interessa giocare con altri player a metin non ci vuole un genio per capirlo perchè di server con un buon game play ne hanno fatti e che sono anche belli da giocare ma il punto è che nessun server ti potrà mai garantire una stabilità ed è una grossa pecca perchè non parlo di decenni ma non puoi aprire e chiudere un server ogni 2-3 mesi è solo una perdita di tempo.La colpa?è un pò di tutti perchè probabilmente quello che ora sta dossando il server"x" e un un tipo che 2-3 anni fa giocava a metin e che ora vuole solo usarlo a scopo di lucro e per me questo non finirà infatti metin non tornerà mai ai suoi tempi migliori proprio per colpa di chi ha amato questo gioco.L'unico vero server italiano che forse si salva è Bamboo attualmente perchè sanno cosa vogliono fare e non implementano "robe a caso" hanno dimostrato la cosa più importante per me cioè "l'affidabilità" quindi complimenti.
 
Come prego? parli di NON-Risposte e poi metti parole in bocca ad altri o manipoli le risposte?
Mi piacerebbe d'altronde vedere le prove a supporto della tua supposizione secondo la quale uno Staffer da la colpa solo a steffer di server chiusi (cosa che per altro non è successa, non qui almeno, ma non avendo tu riportato Fonti, prendo per assunto che tu stia contestualizzando in questo thread).

Il 99% percento era un MIO ragionamento, sempre con questa megalomania.
Ah, visto che il discorso è scivolato su cotanta banalità, sono certo che la community italiana gradirebbe le prove che ti han portato a stimare un che il 70% di chi accusa i player tumore sono staffer...
Sono certo che salterà un bello studio universitario a proposito.

"Teso, top, bla bla, good risposte."
Questa è l'immagine che dai di te su molteplici piattaforme, non puoi aspettarti di costruire un'immagine e poi sperare che tale immagine non ti segua... sarebbe da sciocco farlo
 
Io sono calmissimo, tra una risposta e l'altra sto praticando un del Tai-Chi, quinti sono tutto forchè teso ;)

"Come prego? Io ho scritto che sarebbe una situazione "sgradevole" se uno staffer incolperebbe uno staffer di un server online, non ho scritto che qui qualcuno ha incolpato un server online."

Tralasciando il congiuntivo completamente missato (avrà avuto un bel po' di blocco corporale ╭( ・ㅂ・)و), sono certo che rileggendo con un minimo di attenzione la mia risposta, ti accorgerai che io non ti ho chiesto di mostrarmi dove uno staffer avrebbe additato uno staffer di un server APERTO, bensì dove uno staffer avrebbe additato uno staff di un server CHIUSO, che è la tua tesi secondo la quale è ovvio che le persone che incolpano gli staffer siano prettamente player.

"Il 99% è un ragionamento tuo? È perché sopra hai scritto "seguendo il tuo ragionamento" RIFERITO A ME "il 99% e bla bla"anche questo è italiano, comunque."
Ancora una volta pare tu abbia avuto un momento di cecità temporanea o un lapsus mentale, il costrutto "Seguendo il tuo ragionamento", in italiano, non intende che tu abbia affermato che il 99% delle persone che danno la colpa agli staff sia player, bensì che:
"Seguendo la tua tesi secondo la quale il fatto che il 70% delle persone che incolpano i player sono staffer è una deliziosa coincidenza, allora anche il fatto che il 99% delle persone che incolpano gli staff siano player è una coincidenza altrettanto deliziosa"

E così come tu hai dedotto il tuo 70% dai commenti su inforge, io ho dedotto il mio 99 dai commenti sul medesimo forum, Ti linkerei anche io i commenti, ma non ce n'è bisogno, visto che le prime 3 pagine di questo thread, partendo dalla primissima, sono tutti i player che rimembrano bei tempi e danno la colpa a chi apre i server oggi...
Effettivamente il 99% è errato, dovrebbe essere 100%, ma ho lasciato un 1% come errore di misurazione... così mi hanno insegnato a fare a scuola
 
Ok , la discussione "seria" ormai è finita a quanto pare... :D
mighty_morphin.png

Ci sono davvero cose simili su UE? D:
ahha Intel, si potrebbe fare una sorta di "Power rengers day" su metin2 con i costumi per i pg :D
 
Non so voi, ma a me metin2 sembra veramente agli sgoccioli, sia l'ufficiale che i privati sono quasi vuoti.
Anche nel 2010 si vociferava che metin2 fosse agli sgoccioli, ma "eccoci oggi".
È chiaro che tale gioco abbia avuto un calo notevole, ma non totale. Diversi server, tuttora, sono riusciti a fare cifre notevoli di player on. (è un'altra storia il fatto che alcuni di essi siano stati incompetenti perdendo quasi tutti gli user in un botto)
 
Bah, per conto mio è un gioco statico. Che con tutte le possibilità di cambiamento che si possono fare (essendo ormai un open-source) nessuno si impegna a fare un VERO cambiamento drastico. Però anche facendo così dove si cade? Nel diverso, e poi dopo continue lamentele che i server sono tutti uguali, quando c'è qualcosa di nuovo tutti a dire "Questo non è più metin bla bla bla".
La struttura di metin (a mio parere) va rinnovata. Nuove ambientazioni, tutto nuovo. Tenendo invariata la modalità di gioco. Fine
 
  • Mi piace
Reazioni: CalvinHarris
Bah, per conto mio è un gioco statico. Che con tutte le possibilità di cambiamento che si possono fare (essendo ormai un open-source) nessuno si impegna a fare un VERO cambiamento drastico. Però anche facendo così dove si cade? Nel diverso, e poi dopo continue lamentele che i server sono tutti uguali, quando c'è qualcosa di nuovo tutti a dire "Questo non è più metin bla bla bla".
La struttura di metin (a mio parere) va rinnovata. Nuove ambientazioni, tutto nuovo. Tenendo invariata la modalità di gioco. Fine
hai completamente ragione, però bisogna chiedersi se esiste qualcuno che ha le capacità di spingersi oltre, oppure lasciare le cose come stanno, cioè privati vuoti o semi vuoti, gestiti da bambini, palesemente a scopo di lucro, così come l'ufficiale, in cui pure le pozze si possono shoppare ora.
Le idee ci sono, purtroppo se si rimane agli old e semi old si va poco avanti, alla stessa maniera di coloro che aprono delle cagate di server, definite new style, che di new hanno solo qualche system, qualche pet nuovo, e delle armature penose.
Metin2 è un gioco che oltrepassa la grafica antiquata; è la COMPETIZIONE la benzina di metin2, senza quella non si va da nessuna parte.
Le azioni da intraprendere sono solamente 2: 1) creare un server differente dagli altri che attiri tutta la massa dei player ( che sono ancora tantissimi, ma non trovando un server decente o cazzeggiano in un fun o giocano qualche giorno nei server appena aperti soprattutto esteri ), 2) fare competere questi player, COME?, introducendo nuovi bonus, nuove armi ( attenzione NON nuove estetiche, ma proprio nuove armi, tipo lance, mazze, ...), mappe piccole dove rissare, nuove skill, nuove modi per arrivare alla top, dare importanza alle gilde ( + gilde + player + competizioni ).
Ho buttato li giusto qualche piccola idea, ce ne sono veramente tantissime per attirare l'utenza, il problema è se esiste veramente qualcuno in grado di fare questo....
 
  • Mi piace
Reazioni: gainluca
Ultima modifica:
Dimmi un po, se tu giochi ad un server aperto da poco.. che dopo qualche mese, il fondatore di questo progetto chiude tutto senza far sapere niente a nessuno.. o perché non avevano le competenze per contrastare i numerosi attacchi. L'utenza ha speso tempo e magari anche del denaro vicino a quel progetto, si ritrova inculata da un bambino che pensa soltanto ai soldi o da delle persone che hanno aperto un dedicato senza le giuste competenze. E questa cosa si ripete per mesi o anni, tu, come reagiresti? Lasci il mondo dei dedicati italiani, magari andando su quelli esteri che almeno lì sono più maturi e competenti.. no?

Io penso che questo gioco è bello per la sua semplicità, ma se gestito da persone che pensano soltanto ai soldi oppure non hanno le giuste competenze, ma aprono lo stesso un dedicato.. per poi chiudere.. è normale che mano mano i dedicati italiani si iniziano a svuotare. Scrivo solo per quanto riguarda i retro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Spiritella
Tutti cercano di fare qualcosa di nuovo per rinnovare etc.. etc.. etc.. ma se non si sistema la semplicità del gioco in sè non si andrà da nessuna parte.
Voglio dire che un server può essere elaborato quanto vuoi ma se tutte le meccaniche PRINCIPALI del gioco non sono settate in maniera SEMPLICE e EFFICACE non si andrà mai da nessuna parte.
 
  • Mi piace
Reazioni: PhiLL
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.