Domanda Metodi per trovare address/pointer statici ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ONE OK ROCK

Utente Diamond
11 Agosto 2013
5,865
266
1,153
1,949
Salve,
Tempo fa mi ero dedicato alla creazione di cheat, bene..
Quando cercavo gli address, all'apertura del debugger (ho provato tutti i debugger di cheat engine) il gioco crashava e non avevo altri modi per cercali..
Qualcuno può insegnarmi qualche altro metodo? Escluso il pointer scan che ne rileva veramente troppi..
 
Semplicemente il gioco è protetto. Hai bisogno prima di tutto di eludere le protezioni del programma, altrimenti non puoi fare molto. Per far questo, o hai un po' di esperienza di reversing, oppure devi prima fartela. L'unico modo è imparare il reversing.
 
Semplicemente il gioco è protetto. Hai bisogno prima di tutto di eludere le protezioni del programma, altrimenti non puoi fare molto. Per far questo, o hai un po' di esperienza di reversing, oppure devi prima fartela. L'unico modo è imparare il reversing.
Il programma che sarebbe il gioco S4League è protetto o l'anticheat protegge il game? Perchè se non sbaglio avevo usato un fullbypass per cercarli.
 
Il programma che sarebbe il gioco S4League è protetto o l'anticheat protegge il game?
Questo non si può dire dalle informazioni che hai dato. L'unica cosa sicura è che, se il programma si chiude quando ci attacchi un debugger, allora c'è qualcosa che si occupa di chiuderlo quando trova un debugger (lo protegge, appunto). Questo qualcosa può essere sia interno al processo stesso del gioco, sia essere all'interno di un altro processo che tiene d'occhio il processo del gioco. (o, talvolta, potrebbe pure essere in un driver di sistema)
 
  • Mi piace
Reazioni: ONE OK ROCK
Ultima modifica:
Anche se questa conversazione è del 2015 ma non è stata ancora chiusa vorrei aggiungere una cosa sul pointer scanner, effettivamente trova molti valori e per cercare l'indirizzo statico si dovrebbe fare cosi;
dopo aver effettuato la prima scansione, si dovrebbe riavviare il gioco, ritrovare l'indirizzo che è collegato al valore, e riscannerizzare i risultati, alla fine i valori in alcuni casi potranno esserne pure più di 5000 ma alla fine basta prenderne uno a caso e scoprire che se viene modificato quello tutti gli indirizzi statici cambieranno a sua volta e pure riavviando il gioco l'inirizzo puntera sempre sullo stesso valore (come tutti gli altri 5000).
Ovviamente più volte si eseguirà questa procedura è più sarà facile trovare l'indirizzo statico che lo riguarda.
 
Anche se questa conversazione è del 2015 ma non è stata ancora chiusa vorrei aggiungere una cosa sul pointer scanner,
effettivamente trova molti valori e per cercare l'indirizzo statico si dovrebbe fare cosi;
dopo aver effettuato la prima scansione, si dovrebbe riavviare il gioco, ritrovare l'indirizzo che è collegato al valore, e riscannerizzare i risultati, alla fine i valori in alcuni casi potranno esserne pure più di 5000 ma alla fine basta prenderne uno a caso e scoprire che se viene miodificato quello tutti gli indirizzi statici cambieranno a sua volta e pure riavviando il gioco l'inirizzo puntera sempre sullo stesso valore (come tutti gli altri 5000).
Ovviamente più volte si eseguirà questa procedura è più sarà facile trovare l'indirizzo statico che lo riguarda.
Scusa come fai a trovarlo? Allo scan ci sono piu di 100k risultati ed inoltre per raggiungere l indirizzo statico devi sommare almeno 3 4 offset
 
Ultima modifica:
Di offset possono esserne pure più di 20 se è per quello, ma i risultati del pointer scanner hanno gli offset già settati, basta soltanto fare doppio click su uno di loro per aggiungerlo alla table (spero d'essere stato chiaro)
Messaggio unito automaticamente:
 
Ti faccio un'idea più chiara di tutto ciò, come esempio prendo un gioco generico, e mettiamo caso che voglio segnarmi l'indirizzo statico delle mie monete, per iniziare tramite Cheat Engine cerco il valore delle miei monete (classica scansione) dopo averle trovate aggiungo il valore al table/lista di CE
ed eseguo la scansione dei pointer, fatto ciò saranno usciti 200K risultati, a questo punto riavvio il gioco (senza chiudere CE e il pointer scanner) riseleziono il processo e ora ho due possibilita per continuare la scansione, o scrivo nello scanner il valore attuale oppure mi metto a ritrovare il nuovo indirizzo a cui è assegnato, l'unico problema che la ricerca tramite il valore è possibile solo se il valore è di tipo: 4 bytes, float o double ma dopo aver riscannerizato la memoria la maggior parte dei risultati rimasti srannao tutti collegati alle monete (quindi scegliere uno o l'altro non cambierà granche)
Messaggio unito automaticamente:

Non so te ma io uso molto spesso il pointer scanner dato che è molto veloce nella ricerca, e a volte se non mi da nessun risultato dopo aver aumentato il range di ricera (cosa che mi capita abbastanza spesso, facendo scansioni da massimo 10000 offset e 10 offset differenti per nodo) faccio la prima parte manualmente calcoladomi l'offset e poi lascio proseguire lo scanner riaggiungendo al risultato l'offset calcolato
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.