Domanda Risolto Mi presento

sergio007sergio

Utente Bronze
4 Luglio 2018
80
18
29
49
Ultima modifica:
Buongiorno. Sono nuovo qui su Inforge.
Sono un aspirante White Hat, precisamente un newbie.
Ho 15 anni e da poco uso Kali Linux, ma ho intenzione di sperimentare Tails.
Non ho ancora hackerato seriamente qualcuno, ma per adesso quelle poche volte in cui ho hackerato qualcosa ho sempre avvisato l'amministratore o il proprietario del sito/account.
Dopotutto, i cracker non meritano di essere nel mondo dell'hacking!

Ho scoperto Inforge poco tempo fa.

Non so cosa altro dire, buona giornata a tutti voi...
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro
Buongiorno. Sono nuovo qui su Inforge.
Sono un aspirante White Hat.
Vi scrivo qui per un problema.

Mio padre, essendo io abbastanza pratico di computer e hacker newbie, e visto che ebbe vari attacchi cracker in passato sul suo pc, mi ha chiesto di effettuare un pen test basilare sul suo pc.

Da uno - due mesi circa ho iniziato ad usare Kali Linux in modalità Live sul mio portatile.
Un giorno, una volta informato di come effettuare l'attacco grazie a Metasploit, decisi di provare l'attacco su un altro mio PC.
Allora feci tutta la procedura e riuscii a creare il file con il payload.

Però non si metteva in ascolto, o in generale non aspettava risposta.

Il problema era l'indirizzo IP che avevo inserito sotto LHost...
Infatti per ottenere l'IP avevo digitato sul terminale "ifconfig" e vicino alla voce "inet" stava scritto "127.0.0.1", che é l'indirizzo IP locale di base. Vorrei sapere come cambiarlo o comunque come fare per trovare l'IP da mettere nelle istruzioni dell'attacco Metasploit.

Vi ringrazio in anticipo... Buona giornata!
Ciao, innanzi tutto benvenuto :)
Ti consiglio di editare il tuo post e presentarti, e creare un altro post nella sezione Hacking ;)
PS (Su LHOST quando generi il Payload/Listener devi mettere l'IP del router (se i due pc non sono nella stessa LAN) oppure l'IP del tuo pc (se sono nella stessa LAN) in modo che il payload, una volta exploitato il device remoto, crei una connessione verso il tuo pc. Se i due dispositivi sono in due LAN diverse, devi anche eseguire un port foarwarding sul router)
 
  • Mi piace
Reazioni: sergio007sergio
Ciao, innanzi tutto benvenuto :)
Ti consiglio di editare il tuo post e presentarti, e creare un altro post nella sezione Hacking ;)
PS (Su LHOST quando generi il Payload/Listener devi mettere l'IP del router (se i due pc non sono nella stessa LAN) oppure l'IP del tuo pc (se sono nella stessa LAN) in modo che il payload, una volta exploitato il device remoto, crei una connessione verso il tuo pc. Se i due dispositivi sono in due LAN diverse, devi anche eseguire un port foarwarding sul router)

Scusatemi tanto! Sono nuovo nei forum... Grazie della tua gentilezza... Come posso cancellare la discussione?
Messaggio unito automaticamente:

Sezione sbagliata, in questa sezione ci si presenta alla community.
Incominci con il piede sbagliato.
Segnalo

Non c'é bisogno di arrabbiarsi. Non so come funziona. Grazie comunque.
 
Scusatemi tanto! Sono nuovo nei forum... Grazie della tua gentilezza... Come posso cancellare la discussione?
Messaggio unito automaticamente:



Non c'é bisogno di arrabbiarsi. Non so come funziona. Grazie comunque.
Purtroppo non puoi cancellarlo, ma in compenso puoi modificarlo premendo sui tre puntini in alto e scegliendo modifica discussione :)

Inviata da Bk4ckD0t tramite app ufficiale di Inforge.net
 
  • Mi piace
Reazioni: sergio007sergio