Guida Midrange - Wild

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 198907

Ultima modifica da un moderatore:
Paladino Midrange
(9400 polvere arcana)

18ba2d6c2f.jpg


Carte di classeCarte neutrali


  • [*=left]Eguaglianza x1
    [*=left]Minibot Scudato x2
    [*=left]Pacificatore Aldore x2
    [*=left]Meccanomazza x1
    [*=left]Adunata Militare x2
    [*=left]Consacrazione x2
    [*=left]Spadone di Verargento x2
    [*=left]Quartiermastro x2
    [*=left]Mano Celestiale x1
    [*=left]Tirion Fordring x1

  • Masticatore Zombi x1
  • Gufo Beccaforte x1
  • Lanciatore di Coltelli x2
  • Esperto di Caccia x1
  • Difensore di Argus x1
  • Segatronchi Pilotato x2
  • Harrison Jones x1
  • Loatheb x1
  • Sputafango x2
  • Sylvanas Ventolesto x1
  • Dott. Boom x1

Ed eccolo qua, il nostro caro Paladino, che dopo aver visto un periodo buio, è tornato alla riscossa dopo l'ultima espansione. Quella che vi presento oggi è la versione Midrange, piena di risposte e di combo davvero forti!


Spiegazione

L' Eguaglianza

manifesterà tutta la sua forza in combo con Consacrazione, insieme formano senza dubbio l'AoE più forte del gioco. Non dimentichiamoci però che questa carta rende gli avversari ottimi target per i coltelli del Lanciatore di Coltelli.

Il Pacificatore Aldor
trasformerà i poveri malcapitati in servitori quasi inutili, il peggior incubo del Druido o dell'Handlock.

L' Adunata Militare
vi aiuterà ad ottenere il board control in early game, soprattutto grazie all'arma 1/4. Al turno 8, la potrete utilizzare in combo con la nuova carta di GvG, il Quartiermastro, che vi permetterà di mettere in campo un 2/5 e tre 3/3 (nel peggior caso), meglio di così che si può avere?

Lo Spadone di Verargento

vi permetterà di far fuori servitori senza perdere molti HP. Non esitate ad utilizzarlo anche solo per curarvi qualora siate sotto lethal.

Harrison Jones

vi darà un aiuto contro Guerrieri, Ladri e Paladini, in misura minore contro Sciamani e Stregoni dopo aver utilizzato Jaraxxus.

Loatheb

vi coprirà il vostro board, magari dopo aver utilizzato Adunata MIlitare + Quartiermastro, dalle rimozioni AoE del vostro avversario. Davvero forte anche contro Maghi Freeze e Ladri.

Dott. Boom,

chiamato anche Dott. Balance, è senza dubbio la leggendaria più forte della nuova espansione. Metterete in campo un 9/9 con la possibilità di pulire il board avversario grazie al rantolo di morte delle bombe.

Tirion Fordring

è probabilmente la leggendaria di classe più forte del gioco, teme soltanto il Cavaliere Nero, visto che si trova fuori dal target dell'Esperto di Caccia e, anche dopo un silence, rimane un pericolossissimo 6/6. Come se non bastasse, alla sua morte, vi regalerà un'arma 5/3, utilissima per consolidare il proprio controllo sulla board o per finire l'avversario.


Mulligan


Il linea di massima, tenetevi Masticatore di Zombi, Minibot Scudato, Lanciatore di Coltetti (soprattutto contro il Sacerdote per contrastare la Chierica) e Adutana Militare. Contro gli aggro vi sarà d'aiuto una Consacrazione, mentre contro il Druido o contro l'Handlock il Pacificatore Aldor sarà un ottimo alleato. Se si ha la moneta e drop a 1, 2 o 3, potete pensare di tenere uno Spadone di Verargento, contro Guerriero, Druido e Sacerdote lo potrete tenere anche senza Coin.


 
  • Mi piace
Reazioni: SubZer0
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.