Discussione Miglior app/servizio per meeting/videochiamate

Secondo voi qual è il miglior software o servizio per meeting o videoconferenze?

  • Cisco Webex

    Voti: 0 0.0%
  • Jitsi

    Voti: 0 0.0%
  • GoToMeeting

    Voti: 0 0.0%
  • Skype

    Voti: 0 0.0%
  • BlueJeans

    Voti: 0 0.0%
  • Join.me

    Voti: 0 0.0%
  • Zimbra

    Voti: 0 0.0%
  • Altro

    Voti: 0 0.0%

  • Votanti totali
    7
18 Dicembre 2014
353
80
167
375
Vorrei parlare di app e servizi per meeting, webinairs, videoconferenze e videochiamate (singole e di gruppo).

Personalmente non ho dubbi e dico Adobe Connect: ha una personalizzazione nella creazione degli eventi, dell'interfaccia invidiabili e un numero di tools utilizzabili durante la chiamata/conferenza che altri non hanno; inoltre è possibile registrare le videochiamate e archiviarle direttamente sullo spazio web, che così non occupano spazio sull'hard disk.
 
Non ho mai usato il programma di Adobe per cui non posso fare paragoni, ma a lavoro ho usato abbondantemente Skype, Google Meets e Teams e posso dire a mani bassissime che quest ultimo sia il migliore dei tre sia a livello di organizzazione del lavoro, sia a livello di qualità audio e video. Per quanto Google Meets sia buono, tutte le nuove features sono state brutalmente copiate da Teams (non proprio con gli stessi risultati, vedi l'effeto blur ndr.), per cui il mio voto va a Teams
 
In effetti ho sentito parlare bene anche di Microsoft Teams, anche se ho qualche riserva per quanto riguarda la gestione di dati personali e conferenze registrate.

Zoom, dopo i vari bugs che lo hanno visto esposto, con possibilità di entrata in meeting privati da parte di sconosciuti, ha perso totalmente credibilità ai miei occhi.

Un altro buon servizio, a mio parere, è Jitsi Meet: End-toEnd Encryption, immediatezza ed usabilità fantastiche.
 
Concordo con voi su Teams.

Devo dire che ho provato anche Wickr comunque, nelle versioni Me e RAM, e la qualità delle chiamate è ottima, condivisione schermo, etc. funziona tutto perfettamente e dovrebbe essere tra le più "sicure" a livello di privacy e inviolabilità delle comunicazioni, in quanto consigliata ed utilizzata dal DoD e le Armed Forces stesse. Certo, il fatto che sia closed source, al contrario ad esempio di Signal (open source), fa riflettere e può far venire dei dubbi, ma... tant'è.