Discussione Migliori Giochi Indie di sempre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Versus_

Utente Gold
13 Aprile 2015
593
35
345
339
Ultima modifica:
I Migliori giochi indie di sempre


Ho sempre ammirato il mondo dei giochi indie, che negli ultimi anni hanno fatto enormi passi avanti e da sempre hanno lasciato nei cuori dei videogiocatori delle opere a volte di qualità superiore a molti tripla A.

Questo thread sarà quindi dedicato alla raccolta dei migliori giochi Indie di sempre nell'intero panorama videoludico, in qualsiasi generazione e su qualsiasi dispositivo.

La seguente lista verrà espansa con il tempo, andando ad inserire quei giochi mancanti proposti da tutta la community, che per un motivo o per l'altro hanno lasciato un impronta importante nella nostra vita.

Disclamer:
Ovviamente si tratta di opinioni e gusti, perciò per evitare di creare un agglomerato sparso di titoli poco meritevoli, vi chiedo di dosare i vostri consigli al minimo, cercando di individuare solo le opere che per voi davvero meritano di entrare a far parte di questo gruppo.


Inoltre sarebbe molto bello se il thread fosse alimentato da piccole recensioni, pensieri e motivi per cui avete amato uno di questi giochi, cosa vi hanno lasciato e se non foste d'accordo, che si crei qualche discussione interessante.

Grazie a tutti. :D


Anno 2019
  • Gris (Pc, Switch, Mac)


Anni Passati
  • Celeste - (Pc, Ps4, Xbox One, Switch, Linux, Mac)
  • The Vanishing of Ethan Carter - (Ps, Ps4, Xbox One)
  • Limbo - (Pc, PsVita, Ps4, Xbox One, Android, iOs, Switch)
  • Inside - (Pc, Ps4, Xbox One, Switch)
  • What Remains of Edith Finch - (Pc, Xbox One, Ps4)
  • Unravel - (Pc, Ps4, Xbox One)
  • CupHead - (Pc, Xbox One, Mac)
  • To The Moon - (Pc, Mac, Linux, Android, iOs)
  • Undertale - (Pc, Ps4, Switch, PsVita)
 
Inserita la sezione dedicata al 2019.

Il primo di questa lista che mi sento di consigliare è Gris.
Gris è un Indie pubblicato dopo la metà di dicembre 2018, ma siccome non ha praticamente avuto tempo di espansione ho deciso di includerlo come primo meritevole di entrare a far parte della lista nell'anno nuovo.





Si tratta di un'incredibile avventura grafica arricchita da un gameplay con enigmi 2D in stile platform. Gris è un titolo evocativo che vi darà l'opportunità di esplorare un mondo nei panni di una ragazza dalla mente in continua evoluzione, che si rifletterà continuamente nell'ambiente stesso.

Provatelo e non ve ne pentirete. ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DISCUSSIONI SIMILI

Indietro
Top Bottom