Hyip Minare Peercoin in Linux

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

HirpinO

Utente Gold
10 Ottobre 2009
762
32
123
281
Salve a tutti popolo di Inforge. Volevo parlare della possibilità di Minare Peercoin con un Sistema Operativo Linux. Secondo voi è una cosa fattibile ? Con una CPU 1,2 GHrz, insomma un computer molto vecchio che utilizzerei sempre e solo per quello tenendolo collegato alla corrente?
Grazie :)
 
Si, puoi farlo con cgminer: https://peercoin.ecoining.com/index.php?page=gettingstarted
Il punto è: ne vale la pena? Essendo un 1,2GHz minerai davvero una miseria (diciamo centesimi al giorno) mentre i costi della corrente potrebbero essere sulle decine di euro.
Innanzitutto grazie per la risposta, poi averla da te.....non chiedevo di meglio :D
La mia idea era di mettere tanti 1,2GHz insieme a Minare con Linux in modo da sfruttarli al 90%. Poi prendere i Peer e convertirli in quello che più mi conviene, secondo il Mercato Azionario, per avere un guadagno finale in Euro. Secondo te è una cosa fattibile? Oppure mi conviene investire 500-800 € e fare un computer con gli attributi mettendo a Minare solo quest'ultimo ?
 
Premetto che parlo da profano riguardo al mining fatto in casa ma qualche idea me la sono fatta.
Ho letto che esistono chiavette USB per PC contenenti dei microprocessori studiati appositamente per il calcolo le più famose sono le Erupter. Poi volendo grazie poi all’utilizzo di un HUB si potrebbe avere a disposizione molta potenza di calcolo.
Un altra possibilità è una scheda Raspberry a cui si possono aggiungere anche qui le chiavette USB, la scheda costa pochissimo.
Le risorse che avevo letto e ho riportato qui possono essere un po datate ma il concetto penso sia comunque valido.
PS: ho provato anch'io a minare Peercoin con Peerunit ma ho rinunciato in partenza.
 
Premetto che parlo da profano riguardo al mining fatto in casa ma qualche idea me la sono fatta.
Ho letto che esistono chiavette USB per PC contenenti dei microprocessori studiati appositamente per il calcolo le più famose sono le Erupter. Poi volendo grazie poi all’utilizzo di un HUB si potrebbe avere a disposizione molta potenza di calcolo.
Un altra possibilità è una scheda Raspberry a cui si possono aggiungere anche qui le chiavette USB, la scheda costa pochissimo.
Le risorse che avevo letto e ho riportato qui possono essere un po datate ma il concetto penso sia comunque valido.
PS: ho provato anch'io a minare Peercoin con Peerunit ma ho rinunciato in partenza.
Come mai questa rinuncia? Dici che sia meglio costruire un macchina più potente usata soltanto per quello?
 
Ho rinunciato a minare PPC da PC perchè ho una macchina un po datata (Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.20GHz) su Linux.
Proprio ieri ho cambiato i miei ultimi PPC che avevo nel wallet in BTC. Con questo non vuol dire che abbia abbandonato l'idea di minare "in casa".
La mia intenzione è quella di provare con una Raspberry + Erupter usando la rete elettrica, ho un impianto fotovoltaico da 5.4 Kw o usando un piccolo pannello fotovoltaico con accumulatore...per ora resta solo un idea comunque ne ho già parlato con amici più competenti in materia.

PS: riguardo a Raspberry puoi leggere anche questa discussione nel forum Percointalk:
https://www.peercointalk.org/index.php?topic=2800.0
 
Ho rinunciato a minare PPC da PC perchè ho una macchina un po datata (Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.20GHz) su Linux.
Proprio ieri ho cambiato i miei ultimi PPC che avevo nel wallet in BTC. Con questo non vuol dire che abbia abbandonato l'idea di minare "in casa".
La mia intenzione è quella di provare con una Raspberry + Erupter usando la rete elettrica, ho un impianto fotovoltaico da 5.4 Kw o usando un piccolo pannello fotovoltaico con accumulatore...per ora resta solo un idea comunque ne ho già parlato con amici più competenti in materia.

PS: riguardo a Raspberry puoi leggere anche questa discussione nel forum Percointalk:
https://www.peercointalk.org/index.php?topic=2800.0
Diciamo che hai colto a pieno la mia idea, ovvero quella di Mettere più raspberry insieme con Linux e metterle a Minare PPC collegate ad un pannello fotovoltaico
 
Brevemente
Erupter singolo contenente dei microprocessori studiati per il calcolo che colleghi al PC via USB , puoi minare senza dover utilizzare la propria CPU o GPU.
1DrUKhQ.jpg

qui di seguito Erupter in serie grazie all’utilizzo di un HUB, quindi ulteriore potenza di calcolo.
FyLf30m.jpg


Infine la Raspberry che puoi utilizzare sia minando direttamente grazie alla sua CPU oppure grazie alle chiavi USB “Erupter” ad essa collegate come vedi in foto. In questo caso, come vedei è stato aggiunto un monitor LCD per rimanere costantemente aggiornati sulla velocità di produzione di BitCoin.
srufAQF.jpg


Infine una tabella indicativa del costo in riferimento alla foto qui sopra:
kRbAhEL.png


Ribadisco che non sono un esperto del settore e che il contenuto che ho postato non ha una data certa e quindi tipi di hardware e costi sono solo indicativi.
 
  • Mi piace
Reazioni: HirpinO
Perfetto grazie mille, anche per il DOC via PM. Lo leggerò con calma appena avrò un po' di tempo. Ho ancora qualche altra domandina, è possibile usare queste USB Erupter per Minare Peercoin o funzionano soltanto per i BitCoin? Qual è il sito migliore per acquistarle (costi e affidabilità) ? grazie ^^
 
Perfetto grazie mille, anche per il DOC via PM. Lo leggerò con calma appena avrò un po' di tempo. Ho ancora qualche altra domandina, è possibile usare queste USB Erupter per Minare Peercoin o funzionano soltanto per i BitCoin? Qual è il sito migliore per acquistarle (costi e affidabilità) ? grazie ^^

Basta cercare un ASIC per la moneta che intendi minare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
io per chi volesse minare peercoin consiglio il minting
La maggior parte del mining delle criptovalute richiede hardware specifico, mentre Peercoin può essere coniata su ogni computer. Coniare è energeticamente efficiente, perchè si basa sul mantenere Peercoins, piuttosto che dalla capacita' di calcolo.
Ogni volta che la tua coniazione genera un blocco, le tue monete aiutano a salvaguardare la rete. Per attaccare con successo la rete Peercoin, un utente malintenzionato deve controllare la maggior parte di tutte le monete in fase di coniazione, che a sua volta andrebbe a nuocere anche il proprio investimento.
Coniare ti permette di guadagnare l'1% annuo. Le monete possono essere utilizzate per coniare 30 giorni dopo che sono state trasferite, e dopo 90 giorni, la loro probabilità di successo è massimizzata. Se coni spesso, i tuoi guadagni capitalizzeranno
 
Brevemente
Erupter singolo contenente dei microprocessori studiati per il calcolo che colleghi al PC via USB , puoi minare senza dover utilizzare la propria CPU o GPU.
1DrUKhQ.jpg

qui di seguito Erupter in serie grazie all’utilizzo di un HUB, quindi ulteriore potenza di calcolo.
FyLf30m.jpg


Infine la Raspberry che puoi utilizzare sia minando direttamente grazie alla sua CPU oppure grazie alle chiavi USB “Erupter” ad essa collegate come vedi in foto. In questo caso, come vedei è stato aggiunto un monitor LCD per rimanere costantemente aggiornati sulla velocità di produzione di BitCoin.
srufAQF.jpg


Infine una tabella indicativa del costo in riferimento alla foto qui sopra:
kRbAhEL.png


Ribadisco che non sono un esperto del settore e che il contenuto che ho postato non ha una data certa e quindi tipi di hardware e costi sono solo indicativi.
Penso che pero' i guadagni siano abbastanza limitati..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.