Minecraft Server multiplayer

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oromis12

Utente Silver
6 Ottobre 2010
3
1
0
54
Salve a tutti ragazzi. Oggi ho aperto questo topic per informarvi della nuova apertura di un server multiplayer dedicato a Minecraft. Ovviamento l'ho creato io e, dopo ore di sofferenze sono riuscito a metterlo in piedi. Purtroppo momentaneamente è spoglio, e ci sono solo io (come nel forum oromis12) quindi aspetto altri player che mi aiutino a ingrandirci.

Il mondo può contenere al massimo 100 persone (:D ihihihihi) quindi entrate pure.
Come fare per entrare:

1] Avere Hamachi oppure scaricarlo da questo link Hamachi - Download ;
2] Dopo averlo installato apritelo e fate partecipa a rete esistente ;
3] In seguito vi si aprirà questa finestra

immaginersp.png

4] Scrivete in ID rete: MinecraftFreeServer [ITA]
Password: 123
5] Quando verrete connessi al server non servirà alcuna withe list e quindi nessuna autenticazione
6] Tornando sulla finestra di Hamachi vedrete questo numeretto ip

immaginerhc.png

7] Ora aprite MinecraftSP e andate sotto la voce MULTIPLAYER.
8] Vi apparirà una barra vuota: inserite lì l'indirizzo IP ed è fatta.

Spero di essere stato esaustivo. Ditemi pure consigli o lamentele perchè sono ben accette.
Se volete altre info (es. orari apertura/chiusura server, etc.) contattatemi alla mia mail :)

Ciao e a presto

Ultima modifica:
Edit. Anche se clicco ripetutamente il tasto partecipa dopo non mi compare l'ip del server.

Ultima modifica:
RIspondo a tutte le vostre lamentele. Purtroppo mi sono accorto che, con l'aiuto di un mio amico, la ram non bastava per 100 persone (cosa ovvia :)) e quindi la rete non sa da fare. Scusatemi ma purtroppo non ce la faccio.
L'unica cosa buona è che il mio amico (kor) ha detto che quando torna a casa dalle vacanze mi informa e ci mettiamo daccordo per mettere su un server visto che lui ha 16 gb di ram e io una buona connessione, così riusciremo forse ad aprire un vero e proprio server. Per ora mi spiace ma non posso fare altro.

Arrivederci a tutti.

Allora, per prima cosa non mi piace essere insultato, ma sencoda cosa, ed è la più importante:
allora, premetto che mi spiace di avervi riscritto mesi e mesi dopo, ma ho avuto problemi col pc, ma mi sono comprato un nuovo pc, più veloce e potente. L'unico problema che ho è che ora, con la versione 1.8.1 di Minecraft non si trova Bukkit per minecraft Sp quindi ho dovuto riprovare a fare il server con il server ufficiale, cioè minecraft.net, ma l'unico problema è che non so se funziona perchè per poterlo usare (l'ho testato per giorni ed è andato tutto bene {senza lagg o robe simili}) non so se mi bastano i miei requisiti di sistema. Per rendervi il tutto + chiaro vi posto uno screen del server aperto così magari sapete dirmi se il 60% di memoria basta almeno x un altro giocatore :-)

server1d.png

Per ora è spoglio e serve hamachi per entrare ma cercherò di abbellirlo. Comunque ho cambiato le informazioni date in precedenza.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom