Domanda Miner Bitcoin Help

Pritech

Utente Iron
15 Agosto 2019
11
4
0
17
Buona sera la mia domanda è quella sul minare bitcoin (io vivo in spagna ho intenzione di creare una stanza dove metterò tutte queste pennette e computer (rubando la corrente dalla strada) ma prima di iniziare cero una persona che mi possa indirizzare bene su come collegare il tutto in modo ottimale .(ovviamente colui che si offre poi parleremo anche se ha voglia di investire con me come socio oppure solo aiutandomi ricevendo un regalo dopo i primi bitcoin rigenerati . aspetto vostre info. grazie ancora
 
Ciao @Pritech, ti sei già informato a dovere? Fare mining potrebbe non essere molto redditizio a causa dei costi, avere corrente a basso costo sarebbe di per sè un vantaggio ma considera anche il costo dell'hardware... con pc e sopprattutto pennette non si riesce a minare
 
e quindi una domanda scusami ma se sto minare non conviene? i bitcoin come fanno ad esistere ? ed avere un valore ancora cosi alto? poi se nessuno minasse i bitcoin come potrebbero essere ancora in giro?
 
e quindi una domanda scusami ma se sto minare non conviene? i bitcoin come fanno ad esistere ? ed avere un valore ancora cosi alto? poi se nessuno minasse i bitcoin come potrebbero essere ancora in giro?
Non conviene in Italia. Non troverai mai grosse "farm" qui in Italia.
Se invece cerchi su youtube "Bitcoin mining farm" potrai notare che all'estero (credo soprattutto in Cina o comunque in Asia) solitamente per minare bitcoin si utilizzano stanze molto grosse o capannoni, tenuti sotto controllo 24/7, con continui costi di corrente (sia per mantenere i miner accessi, che i computer che le spese di ventilazione per tenere a temperature basse gli ASIC). mi sembra che tu voglia invece minare con il tuo PC (?). Se la corrente la prendi dalla strada come dici te, c'è comunque un altro problema, cioè che se mini BTC con la tua CPU o GPU 24/7 diciamo che le mandi a fuoco xD
 
e quindi una domanda scusami ma se sto minare non conviene? i bitcoin come fanno ad esistere ? ed avere un valore ancora cosi alto? poi se nessuno minasse i bitcoin come potrebbero essere ancora in giro?
Come scritto da paura123, il mining non è conveniente in italia a causa dei costi energetici estremamente elevati, non a caso le principali mining farm sono localizzati in quei paesi dove i costi per l'energia sono sostenibili.
A ciò si aggiunge il costo dell'hardware e la potenza computazionale a disposizione, nel momento in cui inizi a fare mining ti stai mettendo in competizioni con le varie mining farm, vere e proprie aziende che hanno tutto l'interesse a massimizzare i profitti minimizzando in costi, a tal fine hanno spesso a disposizione il miglior hardware in commercio. Difficilmente un privato può essere competitivo, anche aggregandosi in mining pool.