Unmantained Guida [MINI-FIX ] Caricamento delle domande in corso.

• Autore discussione Autore discussione Wocy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Una guida contrassegnata come Unmantained contiene informazioni su un argomento obsoleto, non più utile o files non aggiornati da parte del creatore.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Wocy

Utente Jade
30 Settembre 2009
2,017
76
803
901
Ultima modifica da un moderatore:
Salve, oggi mi si è presentato un'errore nella macchina test,cliccando su item o npc non li apriva e printava "caricamento delle domande in corso" ho visto che su inforge moltissimi thread sono rimasti senza una risposta adeguata, quindi apro questo thread per spiegare l'errore.

L'errore deriva dal crash della tabella "quest" dentro il database "player".
Quindi dovrete eseguire una riparazione alla tabella "quest" in caso di fallimento della riparazione dovrete ripristinarla del tutto.

Riavviate dopo aver ripristinato la tabella e tutto tornerà funzionante.

Ciao a tutti.​

Veramente non esiste nessuna "rottura" della tabella... :|
Mi spieghi come una tabella può rompersi? Mica la prendi a calci eh...
Se non ti si aprono le quest il motivo è tutt'altro e sicuramente in pochi ci han fatto caso...

Compila una lista di quest, ricaricale in memoria (reload q), in seguito rimuovine una (la prima della lista per esempio), ricompila e ricarica.
Otterrai proprio la rottura che spieghi come fixare.
Oltre che sbagliato, il fix non è un fix.

L'unico modo per non im*******re le variabili e gli stati delle quest, è non togliere quest dalla lista da compilare e quindi da ricaricare, altrimenti ti si imputtanerà sempre e comunque.
L'unica cosa consentita è aggiungerne alla fine, nient'altro.

ryo,ma cio che ho scritto è per ripristinare dopo l'errore, come vorresti ripristinare se non cosi? .

Tu non devi ripristinare la tabella, da quando in qua ripristinando la tabella ripristini i contenuti sballati? :\
Fino a prova contraria sono tutti record mal registrati dal gioco, ma per la tabella sono comunissimi record, uguali a tutti gli altri.
Se ti accade una cosa del genere, devi cancellare quello che è sballato, perchè a meno che nn te li risolvi a mano, non li sistema di certo un'ottimizzazione/riparazione della tabella :|

Tu non devi ripristinare la tabella, da quando in qua ripristinando la tabella ripristini i contenuti sballati? :\
Fino a prova contraria sono tutti record mal registrati dal gioco, ma per la tabella sono comunissimi record, uguali a tutti gli altri.
Se ti accade una cosa del genere, devi cancellare quello che è sballato, perchè a meno che nn te li risolvi a mano, non li sistema di certo un'ottimizzazione/riparazione della tabella :|

la tabella non puo essere aperta, come cancelli quello che è sballato ryo? devi per forza ripristinare

Ultima modifica:

Veramente non esiste nessuna "rottura" della tabella... :|
Mi spieghi come una tabella può rompersi? Mica la prendi a calci eh...
, è

Tu non devi ripristinare la tabella, da quando in qua ripristinando la tabella ripristini i contenuti sballati?
perchè a meno che nn te li risolvi a mano

Ogni volta che la macchina 'crasha' e mysql è attivo, tutte le tabelle in uso risulteranno corrotte. Punto. (almeno quelle in cui i records vengono aggiornati frequentemente come: affect, item, quest, ecc)

Per riparare una tabella basta fare così: (tramite riga di comando)
mysqlcheck -r PROPRIODB PROPRIATABELLA -u PROPRIOUSER -pPROPRIAPWD

È normale che il game si sfasa al '/reload q' (i vari stati delle missioni si sovrappongono) se si cancellano interi scheletri su object (compreso il file dentro object/state) ma, in quel caso, basta riavviare solo 'db'.

Mai successo, nn ho mai avuto necessità di fare repairs :/
Se intendi che crasha il server completo allora è tutt'altra cosa, nn l'avevo capito :asd:
In ogni caso mai avuto necessità, e credo ora meno che meno xD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom