Guida [Mini-Guida]Modificare Rugiade

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

samuelez

Utente Gold
11 Settembre 2010
926
27
233
306
Ultima modifica da un moderatore:
Salve community,
Sono ancora qui con un'altra piccolissima, ma proprio piccola guida per:
Modificare le Rugiade.

Come sappiamo, le Rugiade, sono pozioni molto speciali che donano per un periodo di tempo determinato che varia, dei potenziamenti per quanto riguarda i Colpi Critici, i Colpi Trafiggenti, la Velocità d'attacco, l'Attacco in se stesso ed anche la Difesa, e la Resistenza contro la magia.

Ebbene, oggi io sono qui per spiegarvi al meglio possibile come modificare queste qualità.
Iniziamo subito!

1- Accedere a WinSCP.
2- Seguendo il percorso dei files, ritroviamoci nella cartella germany (Files 2010-2011) o hongkong (Files 2007).
3- A questo punto, cerchiamo il file denominato blend.txt ed apriamolo.
4- Aperto il file riusciamo a distinguere subito 6 parti. Infatti ogni parte sarebbe 1 tipo di Rugiada.
5- Prendiamo come esempio la prima parte ed esaminiamola:

Allora:
item_vnum corrisponde al value della rugiada. (Esempio: 50821 = Rugiada Rossa)
apply_type corrisponde al bonus che dona di potenziamento. (Esempio: CRITICAL_PCT = Possibilità su colpi critici)
apply_value corrisponde al valore del bonus detto prima. (Esempio: 8 10 12 15 20 = Valore crescente del bonus in ordine di difficoltà per farlo uscire)
apply_duration corrisponde al tempo di durata dell'effetto del bonus di potenziamento della Rugiada. (Esempio: 60 120 180 300 600 = Durata IN SECONDI dell'effetto del bonus di poteziamento della Rugiada, in questo caso Rossa).
Quindi noi per modificare, possiamo cambiare esattamente tutto, tranne la stringa
item_vnum perché corrisponde al value della Rugiada.

Adesso, per intenderci meglio, facciamo una breve modifica alla Rugiada Rossa seguendo le corrispondenze elencate sopra. Allora:
item_vnum : Non lo tocco, lo lascio come sta.
apply_type : Lo modifico, cancello CRITICAL_PCT e scrivo MAX_HP (Aumento degli HP).
apply_value : Lo modifico, cancello UNO ALLA VOLTA per i meno esperti i numeri 8 10 12 15 20 e scrivo 100 250 400 650 1000 (100 = Max HP +100; 250 = Max HP +250; 400 = Max HP +400; 650 = Max HP +650; 1000 = Max HP +1000).
apply_duration : Lo modifico, cancello UNO ALLA VOLTA per i meno esperti i numeri 60 120 180 300 600 e scrivo 180 300 360 420 600 (Sarebbero i minuti scritti in secondi, ovvero: 180 = 3 minuti; 300 = 5 minuti; 360 = 6 minuti; 420 = 7 minuti; 600 = 10 minuti).
A questo punto Salvo il file e chiudo.
6- Riavviare la macchina normalmente.


NB: Ricordo che quando dovete fare gli spazi tra i numeri, ecc. dovete premere il tasto TAB poiché in LUA gli spazi si fanno con TAB.


-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Guida fatta INTERAMENTE da SHiONx.
Per postarla in altri forum inserire fonti, ovvero:
Fonte Guida: SHiONx di Inforge.net
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Saluti,
SHiONx
:rulzz:
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Di seguito riporto i value delle Rugiade e come arrivare alla cartella germany o hongkong.

Value Rugiade:
Codice:
50821 = Rugiada Rossa
50822 = Rugiada Rosa
50823 = Rugiada Gialla
50824 = Rugiada Verde
50825 = Rugiada Blu
50826 = Rugiada Bianca

Percorso per arrivare alla cartella germany o hongkong:
Codice:
/usr/rain/channel/share_data/locale/hongkong (Files 2007)
/usr/home/game/share/locale/germany (Files 2010-2011)
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Perché scontata e ovvia? Molti, e dico molti non sanno proprio a che serve quel file; qui lo spiego ;)
Ascolta, già son pochi i complimenti che do, se poi li negate pure, non lamentatevi che vengo a criticarvi tutto.
È una cosa vecchia come il cucco, la dovrebbe sapere chiunque avesse un minimo di destrezza con la gestione server di Metin2. Ti sto dicendo bravo perchè dubito che fosse mai stata stilata una guida al proposito.
 
Ascolta, già son pochi i complimenti che do, se poi li negate pure, non lamentatevi che vengo a criticarvi tutto.
È una cosa vecchia come il cucco, la dovrebbe sapere chiunque avesse un minimo di destrezza con la gestione server di Metin2. Ti sto dicendo bravo perchè dubito che fosse mai stata stilata una guida al proposito.
A questo proposito ti dico: Grazie mille :D
Comunque, ho cercato in tutti i posto, anche sul web in se stesso, e non ho trovato proprio nulla riguardo ciò.
Grazie ancora, a tutti ;)
 
'MAX_HP','MAX_SP','CON','INT','STR','DEX','ATT_SPEED','MOV_SPEED','CAST_SPEED','HP_REGEN','SP_REGEN','POISON_PCT','STUN_PCT','SLOW_PCT','CRITICAL_PCT','PENETRATE_PCT','ATTBONUS_HUMAN','ATTBONUS_ANIMAL','ATTBONUS_ORC','ATTBONUS_MILGYO','ATTBONUS_UNDEAD','ATTBONUS_DEVIL','STEAL_HP','STEAL_SP','MANA_BURN_PCT','DAMAGE_SP_RECOVER','BLOCK','DODGE','RESIST_SWORD','RESIST_TWOHAND','RESIST_DAGGER','RESIST_BELL','RESIST_FAN','RESIST_BOW','RESIST_FIRE','RESIST_ELEC','RESIST_MAGIC','RESIST_WIND','REFLECT_MELEE','REFLECT_CURSE','POISON_REDUCE','KILL_SP_RECOVER','EXP_DOUBLE_BONUS','GOLD_DOUBLE_BONUS','ITEM_DROP_BONUS','POTION_BONUS','KILL_HP_RECOVER','IMMUNE_STUN','IMMUNE_SLOW','IMMUNE_FALL','SKILL','BOW_DISTANCE','ATT_GRADE_BONUS','DEF_GRADE_BONUS','MAGIC_ATT_GRADE','MAGIC_DEF_GRADE','CURSE_PCT','MAX_STAMINA','ATT_BONUS_TO_WARRIOR','ATT_BONUS_TO_ASSASSIN','ATT_BONUS_TO_SURA','ATT_BONUS_TO_SHAMAN','NORMAL_HIT_DEFEND_BONUS','SKILL_DEFEND_BONUS','NOUSE1','NOUSE2''NOUSE3','NOUSE4','NOUSE5','NOUSE6','NOUSE7','NOUSE8','NOUSE9','NOUSE10','NOUSE11','NOUSE12','NOUSE13','NOUSE14','RESIST_WARRIOR','RESIST_ASSASSIN','RESIST_SURA','RESIST_SHAMAN'
Questi son tutti gli affect possibili, comunque.
 
Ultima modifica:
questa guida non è nuova, ma è spiegata meglio di altre!
E' nuova, sono sicuro al 95%
Non ho trovato davvero nulla sul web, apparte le Rugiade spiegate su Metin2Wiki. :asd:

Se trovi una guida riguardante l'argomento, linkala qui se è di Inforge, oppure in pm se è di altri forum.
 
E' nuova, sono sicuro al 95%
Non ho trovato davvero nulla sul web, apparte le Rugiade spiegate su Metin2Wiki. :asd:

Se trovi una guida riguardante l'argomento, linkala qui se è di Inforge, oppure in pm se è di altri forum.

Guida utile ;) unica cosa... se io volessi tenere gli stessi valori delle rugiade, ma aumentare la possibilità che escono valori alti? <.<
 
Guida utile ;) unica cosa... se io volessi tenere gli stessi valori delle rugiade, ma aumentare la possibilità che escono valori alti? <.<
Allora devi scrivere gli stessi numeri in più righe, ad esempio:
su
apply_value scrivi 15 15 15 20 20 (ovvero 15% e 20%).
E su apply_duration scrivi 300 300 300 600 600 (ovvero 5 minuti e 10 minuti).
In questo modo uscirebbe soltanto 15% e 20% per 5 minuti e 10 minuti.
 
Lo so che è necropost, ma con il cerca non ho trovato nulla..
Ho un problema : praticamente ho modificato le rugiade lasciando solo il valore massimo e i 600 secondi.. però non funzionano..
i spazi li ho fatti con tab, però ho cancellato tutti i valori assieme, può essere questo?
 
Ho riprovato a fare un blend.txt da capo mettendo 5 variabili sia al tempo che al valore ma niente ancora..
in game mi esce "BLEND_POTION_NO_TIME"
 
Ho riprovato a fare un blend.txt da capo mettendo 5 variabili sia al tempo che al valore ma niente ancora..
in game mi esce "BLEND_POTION_NO_TIME"
Devi mettere tutti gli spazi con tab, sia tra i valori, sia dopo apply_duration e apply_value
 
Scusami mi sono confuso...xk alcune si modificano da WinScp altre dovevi fare anche un procedimenti su navicat e non mi ricordavo Scusatemi :p
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.