Domanda MLT utilizzato da OpenShot.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Berserkr

Utente Silver
1 Agosto 2014
235
16
35
99
Scaricando il source di openshot, con mia sorpresa, ho scoperto che tale software di video editing, tra l'altro ottimo se non eccellente per quanto riguarda l'open source, è stato scritto in Python utilizzando il framework MLT. Quello che vorrei capire è: dove si trova tale framework? Sul sito web ufficiale, c'è solo la versione per il C/C++ da quello che ho visto.

Ho cercato sul web, però non ho trovato nulla... mica è un port solo per linux che c'è solo dei repo di linux? Mi suona strana la mia stessa domanda perché openshot tra non molto uscirà anche per windows.
 
Quello che sto cercando da oggi... però non trovo il download del framework da nessuna parte. Non è mica inculo delle PyGObject come gstream? Mo le installo e controllo anche li in quanto openshot è scritto con esse.
 
Non saprei proprio, so solo che un binding esiste, una cosa che mi chiedo e proprio quella che hai detto tu :/
 
Ho installato le PyGObject, ma tra le opzioni non ho visto la voce MLT :\ Anche se si segue il link dal sito di python, si arriva al sito delle MLT che però ti fanno scaricare la versione per il C/C++.
 
Il pacchetto dovrebbe essere python-mlt oppure python-mlt3 o comunque una cosa del genere.
 
Ho il brutto presentimento che python-mlt sia solo per linux e sia un qualcosa di interno a linux. Comunque, se fosse davvero cosi, a questo punto, sarei davvero molto curioso di vedere il source di openshot 2.0 per windows.
 
Comunque [MENTION=212484]Berserkr[/MENTION] pensavo che magari la versione per Windows, che spero faranno, non sarà scritta con MLT, risposta banale ma può essere...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.