Discussione MMORPG/MMOTPA - Cerco Informazioni

Loris92

Utente Iron
5 Luglio 2018
1
1
0
19
Preciso subito che TPA sta per Third Person Action.

Da tre mesi a questa parte non faccio altro che pensare a un possibile MMORPG/TPA da realizzare.

Ho già una chiara idea del progetto nella sua interezza ma, non possedendo alcuna conoscenza di linguaggi informatici, sono letteralmente bloccato al "concept" del gioco.
Vorrei poter creare alcune zone dal nulla in modo tale da avere qualcosa in mano e in un futuro richiedere dei finanziamenti via kickstarter o indiego.

E' qui che chiedo aiuto a voi.

Ho letto che gli Engine più utilizzati sono Unity e Unreal Engine. Quale tra questi due è più immediato?

E' possibile creare zone dal nulla con l'ausilio di tools, addons, plugins alla "drag-n-drop"?

___________________

Appena mi verranno in mente altre domande le posterò qui sotto.
 
Partendo da 0, almeno 1 anno se ne andrebbe per studiare il lato programmazione e non sarebbe comunque abbastanza solido per fare cose complicate. In ogni caso dato che stai facendo un mmorpg ti consiglio di approcciarti a Unreal Engine richiedere una conoscenza del linguaggio c++ abbastanza buona altrimenti ti crashera ogni 2 minuti, puoi anche utilizzare il blueprint ma comunque il c++ è necessario. Non ho capito cosa intendi per zone dal nulla.
Se devi cimentati in questi progetti devi avere un team, non è facile trovarlo, molti magari entrano nel gruppo ma dopo abbandonano e questo è un gran ostacolo ma di certo posso assicurarti che da solo ti richiederebbe cosi tanti anni che ti passerebbe la voglia di farlo.
Inoltre richiede ampie conoscenze, dal lato programmazione oltre al gameplay c'è la parte di networking usata per l'online (mmo) che è una parte
di codice totalmente a sé che richiede conoscenze ampie di rete e richiede una certa ottimizzazione dato che influisce sul lag dei player..