Domanda Modificare il proprio MAC Address (Indirizzo Mac)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Prezioso

Utente Silver
23 Aprile 2011
23
3
2
54
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti, oggi visto che la sezione Anonimato non è moltissimo popolata, ho deciso di postare una guida su come crackare il proprio Indirizzo Mac..

Allora basta:

- Una distro linux, preferibilmente Ubuntu

- il tool per ubuntu Macchanger

Per installarlo basta Ubuntu (anche in live cd) e da una shell fate:

Codice:
apt-get install macchanger

una volta installato, dovete sapere il vostro nome della periferica, per saperlo aprite una shell e fate:

Codice:
iwconfig

e vedrete una schermata del genere:
aqnhk.png
Il vostro nome della periferica è quello riquadrato in rosso.

per cambiare mac basta fare:

Codice:
macchanger -a "nome della periferica"

per esempio,

Codice:
macchanger -a ath0

una volta fatto questo avete il Mac cambiato!

Fonte: Prezioso
 
Re: Crackare il Proprio Indirizzo Mac

è possibile effettuare il cambio del MAC anche con aircrack:
1)Avere qualsiasi distro linux, l'esempio qui proposto è riferito a ubuntu:
2)Installare aircrack tramite il comando
Codice:
sudo apt-get install aircrack-ng
3)Far partire Aircrack
4)Posizionarsi nell'ultima scheda, mi pare che sia "MAC changer"
5)Inserire il nome della vostra scheda di rete (per vederla baste usare il comando ifconfig e vedere quale di queste è attiva)
6)Inserire un MAC address a piacere
7)Godetevi l'anonimato 8D
 
  • Mi piace
Reazioni: Hster e Prezioso
Re: Crackare il Proprio Indirizzo Mac

è possibile effettuare il cambio del MAC anche con aircrack:
1)Avere qualsiasi distro linux, l'esempio qui proposto è riferito a ubuntu:
2)Installare aircrack tramite il comando
Codice:
sudo apt-get install aircrack-ng
3)Far partire Aircrack
4)Posizionarsi nell'ultima scheda, mi pare che sia "MAC changer"
5)Inserire il nome della vostra scheda di rete (per vederla baste usare il comando ifconfig e vedere quale di queste è attiva)
6)Inserire un MAC address a piacere
7)Godetevi l'anonimato 8D
Good mi piace
 
Re: Crackare il Proprio Indirizzo Mac

scusa, ma che centra Linux con il Mac in questa guida?

lol!

l' Indirizzo Mac del nostro computer è diverso dal Sistema operativo Macintosh!
Ogni modem ha il suo indirizzo mac, ovvero il suo proprio indirizzo fisico, ma espresso in codici, come se fosse un secondo IP. questo indirizzo MAC è rintracciabile, e viene usato spesso per bannare da i giochi, oppure per rintracciare una persona che ha commesso una azione illegale, pur avendo un proxy..

Non è possibile crackare, o meglio semplicemente cambiare il proprio indirizzo Mac, con strumenti comuni, per questo abbiamo bisogno di linux!
 
Re: Crackare il Proprio Indirizzo Mac

Su linux non c'è mica bisono di altri software per fare mac spoofing.....
Poi siamo arrivati al livello di confodere il Mac spoofing con il Macintosh.....
PS: addirittura la sezione hackademia, con più post di piccoli lamer che altro.....
Addio Infernet
 
Re: Crackare il Proprio Indirizzo Mac

Su linux non c'è mica bisono di altri software per fare mac spoofing.....
Poi siamo arrivati al livello di confodere il Mac spoofing con il Macintosh.....
PS: addirittura la sezione hackademia, con più post di piccoli lamer che altro.....
Addio Infernet

Cavolo, vorrei avervi visto con infernet..
ho letto il libro black, e mi è piaciuto molto...

comunque che non servivano altri tool non lo sapevo.. per questo l' ho postata con mac changer...

il fatto dei piccoli lamer è vero, ti dico quello che ha postato un nabbo nel mio forum, nella sezione hacking naturalmente:
"come cambiare nome al pc"
LoL!

ma tutti i post che c'erano una volta su infernet, che fine hanno fatto?
 
Re: Crackare il Proprio Indirizzo Mac

/community/infernet

ifconfig eth0 down
ifconfig eth0 hw ether 00:11:22:33:44:55
ifconfig eth0 up

Alla fine i lamer ci saranno dappertutto....ma già il fatto che si parli tranquillamente e si postino brute force non aiuta secondo me
 
Re: Crackare il Proprio Indirizzo Mac

lol!

l' Indirizzo Mac del nostro computer è diverso dal Sistema operativo Macintosh!
Ogni modem ha il suo indirizzo mac, ovvero il suo proprio indirizzo fisico, ma espresso in codici, come se fosse un secondo IP. questo indirizzo MAC è rintracciabile, e viene usato spesso per bannare da i giochi, oppure per rintracciare una persona che ha commesso una azione illegale, pur avendo un proxy..

Non è possibile crackare, o meglio semplicemente cambiare il proprio indirizzo Mac, con strumenti comuni, per questo abbiamo bisogno di linux!
Sì, si può dire che l'IP identifica la connessione, mentre il MAC il dispositivo, correggetemi se sbaglio.
 
Re: Crackare il Proprio Indirizzo Mac

...Ogni modem ha il suo indirizzo mac, ovvero il suo proprio indirizzo fisico, ma espresso in codici, come se fosse un secondo IP...

Cosa???? il MAC è come un numero seriale di identificazione di una scheda di rete che c'entra l'IP? Il MAC serve per l'instradamento dei pacchetti in una rete locale, in internet non viene trasmesso...

...oppure per rintracciare una persona che ha commesso una azione illegale, pur avendo un proxy...

Si come dire che ti rintracciano per aver commesso un'illegalità in internet col numero seriale della lavatrice... poi ci sono anche gli asini rosa che volano e le caprette che fanno ciao ad Heidi...

Non è possibile crackare, o meglio semplicemente cambiare il proprio indirizzo Mac, con strumenti comuni, per questo abbiamo bisogno di linux!

In windows basta andare nella proprietà della scheda di rete, cliccare su configura, andare nella scheda avanzate e cambiare l'indirizzo mac dove c'è la voce "Indirizzo di Rete" quindi non diciamo falsità grazie....
 
  • Mi piace
Reazioni: ~Ste
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.