MyBB [MyBB] ThemeDroid - Tema MyBB ispirato ad android

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

0xEHz

Utente Palladium
2 Luglio 2009
4,294
230
1,319
1,856
Ultima modifica da un moderatore:
[MyBB] ThemeDroid - Tema MyBB ispirato ad Android [v4 - Ice Cream Sandwich version]e

logo.png


Vi presento il mio primo tema, ThemeDroid.
Semplice temeplate per piattaforma MyBB ispirato ad android, molto veloce e leggero (75kb di peso). Funzionalità avanzate con jscript e plugin integrati.

Ecco le caratteristiche principali

  • Tema leggerissimo, circa 80kb di peso escluse le immagini di default (logo del tema, sfondo inserito da me), gli script ed i plugin.
  • Layout semplicissimo e molto chiaro, non stufa ma da un senso di serietà!
  • Averlo sul proprio forum sembrerà di navigare su un sito appena sfornato dagli uffici di Mountain View ;)
  • Compatibile con i maggiori Browser. Qualche problema con IE inferiore alla versione 6 per alcuni script avanzati ma sono rimpiazzati automaticamente con script più semplice
  • Welcomeblock dinamico, segue lo scrolling della pagina e ha l'avviso in popup dei nuovi pm integrato.
  • Sidebar in jquery richiudibile personalizzabile al 100% con widget e con la possibilità di inserire la sidebar del portale.
  • Quicklogin modificato con Modal Box in jscript.
  • Emoticon Android originali incluse (da implementare manualmente).
  • Editor post/topic avanzato (da implementare manualmente).
  • Bottoni del Postbit interamente in CSS.
  • Attualmente è supportata solo la lingua Italiana.
  • Aggiornato seguendo il design di Ice Cream Sandwich (Android v4.x), altre migliorie grafiche nelle prossime versioni!

Prossimamente verrà fatta una versione dark.

Qui potrete provare il tema con una live demo: Live Demo
Supporto ed homepage: Hardcreati0n

Installazione tema

  1. Uppare l'intero contenuto della cartella "Upload" nella root del vostro sito, cartelle e file verranno integrati/sostituiti automaticamente.
  2. Recarsi nel Pannello Amministrazione, in Temi attivare il tema uppando il file xml.
  3. Recarsi nel Pannello Amministrazione, in Plugin attivare "Advanced WYSIWYG Editor".
  4. Se volete, installate manualmente le emoticon contenute nel file.
  5. Installazione completata.

Download
Versione 3 - Vecchia grafica
Versione 4 - Nuova grafica (ICS version)

Il tema è completamente gratuito. Nel footer è presente il copyright (registrato), potrete rimuovere ciò che volete ma non potrete assolutamente rivendere, modificare o riutilizzare qualsiasi tipo di contenuto o codice come da Licenza CC sottostante. Per la rimozione dei copyright contattatemi sulla homepage.

ThemeDroid by
Federico Mastrini
is licensed under a
Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License
.
Permissions beyond the scope of this license may be available at
hardcreati0n.netsons.org


Il tema ti è piaciuto?
Offrimi una birra!

 
Re: [MyBB] ThemeDroid v1.0.0 - Tema MyBB ispirato ad android

bello hardc0re... vieni su skype diavolo ogni tanto! sto creando anche io qualche tema mybb :D
 
Re: [MyBB] ThemeDroid v1.0.0 - Tema MyBB ispirato ad android

Bellino, anche se si nota che è un "recolor" del tema base di mybb ;)
 
Re: [MyBB] ThemeDroid v1.0.0 - Tema MyBB ispirato ad android

Bellino, anche se si nota che è un "recolor" del tema base di mybb ;)

Mi dispiace, ma non è assolutamente così. Guarda il codice e saprai ridirmelo. Certo, ammetto che non c'è stato un gran lavorone, ma non assomiglia affatto al tema base. Nella prossima versione metterò un sidebar e il welcomeblock simile a inforge ;)
 
Re: [MyBB] ThemeDroid v1.0.0 - Tema MyBB ispirato ad android

Speravo lo fosse, a me piacciono le critiche costruttive!

Ho aggiornato! Ho modificato il welcomeblock mettendolo a mo di inforge con il robottino di android che saluta :D ora aggiorno topic!

---------- Post added 20-04-12 at 20:35 ---------- Previous post was 19-04-12 at 23:34 ----------

Sto lavorando su un ulteriore alleggerimento del tema rimuovendo i bottoni nel postbit inserendoli con codici css. Questo ridurrà l'aspetto grafico migliorandone però la velocità. Intanto posto la versione 1.1.2 con i nuovi bottoni.
 
Veramente bello Hard! (Forse perchè mi piace Android in generale :asd:)
Prenderei la versione a pagamento (anche solo come supporto per te :)) ma purtroppo non ho la PP :omfg:
 
Scusami, questa è una critica costruttiva, anche perché non credo ne esistano di distruttive <<Tutti siamo grandi quando abbiamo la volontà di crescere, ed è cosi che abbiamo imparato, chi di più o chi di meno, a camminare, a volte ignorando il grado di superiorità>>
Con questo volevo farle notare che esiste l'apposita sezione Mybb, poi le volevo dare qualche consiglio, per mio gusto personale, di migliorare la skin.
Dagli screen ho visto un menu troppo alto, lo ridurrei ad una altezza circa la metà, i bottoni (post_bit ecc...) li farei con il css cosi da essere facilmente modificabili e molto più carini, un altra cosa che ho notato è lo spazio login (e utente) standar di mybb, lo sposterei sopra il menu o all'interno con dei sublink, poi per il resto può andare... ritornando al discorso di prima in questo caso il grado di superiorità lo ha lei perciò deve decidere se applicare qualche consiglio o ignorare il messaggio.
Buonasera.
 
  • Mi piace
Reazioni: wHuZ
Scusami, questa è una critica costruttiva, anche perché non credo ne esistano di distruttive <<Tutti siamo grandi quando abbiamo la volontà di crescere, ed è cosi che abbiamo imparato, chi di più o chi di meno, a camminare, a volte ignorando il grado di superiorità>>
Con questo volevo farle notare che esiste l'apposita sezione Mybb, poi le volevo dare qualche consiglio, per mio gusto personale, di migliorare la skin.
Dagli screen ho visto un menu troppo alto, lo ridurrei ad una altezza circa la metà, i bottoni (post_bit ecc...) li farei con il css cosi da essere facilmente modificabili e molto più carini, un altra cosa che ho notato è lo spazio login (e utente) standar di mybb, lo sposterei sopra il menu o all'interno con dei sublink, poi per il resto può andare... ritornando al discorso di prima in questo caso il grado di superiorità lo ha lei perciò deve decidere se applicare qualche consiglio o ignorare il messaggio.
Buonasera.

Grazie per la critica! Il menu l'ho abbassato notevolmente (circa il 50%) sto lavorando ai bottoni in css per rendere tutto più personalizzabile e rapido nei caricamenti di pagina (senza contare che il tema peserebbe quindi nemmeno la metà di ora). Sto lavorando al welcomeblock dinamico che segue lo scrolling e tutti i link/bottoni annessi ad esso. Nella prossima versione vorrei che tu mi dicessi i tuoi pensieri ancora una volta, mi ha fatto piacere questa critica!

---------- Post added at 18:32 ---------- Previous post was at 18:31 ----------

Ah, ed ho chiesto di spostare il topic, non ero a conoscenza della sezione :p
 
Grazie per la critica! Il menu l'ho abbassato notevolmente (circa il 50%) sto lavorando ai bottoni in css per rendere tutto più personalizzabile e rapido nei caricamenti di pagina (senza contare che il tema peserebbe quindi nemmeno la metà di ora). Sto lavorando al welcomeblock dinamico che segue lo scrolling e tutti i link/bottoni annessi ad esso. Nella prossima versione vorrei che tu mi dicessi i tuoi pensieri ancora una volta, mi ha fatto piacere questa critica!

---------- Post added at 18:32 ---------- Previous post was at 18:31 ----------

Ah, ed ho chiesto di spostare il topic, non ero a conoscenza della sezione :p

Metti i nuovi screen :)
 
Grazie per la critica! Il menu l'ho abbassato notevolmente (circa il 50%) sto lavorando ai bottoni in css per rendere tutto più personalizzabile e rapido nei caricamenti di pagina (senza contare che il tema peserebbe quindi nemmeno la metà di ora). Sto lavorando al welcomeblock dinamico che segue lo scrolling e tutti i link/bottoni annessi ad esso. Nella prossima versione vorrei che tu mi dicessi i tuoi pensieri ancora una volta, mi ha fatto piacere questa critica!

---------- Post added at 18:32 ---------- Previous post was at 18:31 ----------

Ah, ed ho chiesto di spostare il topic, non ero a conoscenza della sezione :p
Buon Giorno,
mi dispiace non averle potuto risponderle prima, a causa di motivi personali, comunque non si preoccupi se avrò delle modifiche da farle secondo i miei gusti non esiterò a parlare, lei deve anche sapere che grandi modifiche non posso consigliarle non essendo mai stato utente Android, seppur restando fedele al mio carinissimo ios 5.1 (iPhone).
Grazie, Buona giornata a tutti.
 
Eccoci, ho finito la versione 2.0 e se mi darete una mano con la segnalazione dei bug sistemerò anche questa versione!

Cosa c'è di nuovo?

- Nuova bara dinamica con tutti i tool necessari (welcomeblock) per la navigazione e gestione del forum. Tasti opachi che si renderizzano al passaggio del mouse e nuovo contatore messaggi con popup in jscript per i nuovi messaggi. [SCREEN]
- Aggiunta sidebar richiudibile con jquery. Sarà possibile aggiungervi tutto ciò che si vuole: widget, testo html, chat o direttamente la sidebar del portale. [SCREEN 1] [SCREEN 2]
- Postibit CLASSICO rinfrescato con l'eliminazione dei pulsanti e l'aggiunti di bottoni in css. Più scarno ma molto leggero. Sto lavorando per un abbellimento con l'aggiunta di piccole immagini. Aggiunto piccolo box "stiloso" intorno all'avatar e ai dettagli dell'utente. [SCREEN]

Con questo aggiornamento il tema, escludendo le immagini di default aggiunte da me come il background, l'immagine del banner ed il logo, il tema pesa soltanto 74kb!!!!

Per il test in live potrete usare il link seguente. E' un vecchio forum, non fate caso ai contenuti. L'iscrizione è rapida senza attivazione email. Sbizzarritevi, postate, spammate, basta che mi segnalate i bug!

ApkWorld - Beta

Nella prossima versione verrà migliorato il login e la registrazione :)

Link per il download
 
  • Mi piace
Reazioni: Tanta Carne
Very very good!!!
Molto dettagliato e personalizzato, non manca niente, hai messo tutto cioè che può avere una persona: L'intelligenza!
Complimenti!
Arrivederci hardCore.
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xEHz
Eccoci, ho finito la versione 2.0 e se mi darete una mano con la segnalazione dei bug sistemerò anche questa versione!

Cosa c'è di nuovo?

- Nuova bara dinamica con tutti i tool necessari (welcomeblock) per la navigazione e gestione del forum. Tasti opachi che si renderizzano al passaggio del mouse e nuovo contatore messaggi con popup in jscript per i nuovi messaggi. [SCREEN]
- Aggiunta sidebar richiudibile con jquery. Sarà possibile aggiungervi tutto ciò che si vuole: widget, testo html, chat o direttamente la sidebar del portale. [SCREEN 1] [SCREEN 2]
- Postibit CLASSICO rinfrescato con l'eliminazione dei pulsanti e l'aggiunti di bottoni in css. Più scarno ma molto leggero. Sto lavorando per un abbellimento con l'aggiunta di piccole immagini. Aggiunto piccolo box "stiloso" intorno all'avatar e ai dettagli dell'utente. [SCREEN]

Con questo aggiornamento il tema, escludendo le immagini di default aggiunte da me come il background, l'immagine del banner ed il logo, il tema pesa soltanto 74kb!!!!

Per il test in live potrete usare il link seguente. E' un vecchio forum, non fate caso ai contenuti. L'iscrizione è rapida senza attivazione email. Sbizzarritevi, postate, spammate, basta che mi segnalate i bug!

ApkWorld - Beta

Nella prossima versione verrà migliorato il login e la registrazione :)

Link per il download

Fantastico, semplicemente stupendo!
 
Ultima modifica:
Tema ultimato e reso gratuito ;)
Segnalate bug e problema nella live demo.
 
In che senso buggato? ò_ò ho provato con tutti i browser. Qualche screen?

---------- Messaggio aggiunto il alle 17:26 ---------- Il messaggio precedente risale il alle 17:24 ----------

Solo con Opera non funziona bene. Nel senso che da problemi il fadein ma se si aspetta un po' arriva. Sto lavorando ad uno script che, in caso di utilizzo di Opera, porti alla pagina member.php
 
No niente xD, le textbox si confondevano col bianco e sembrava che non ci fossero, comunque i numerini vanno un po fuori
 
Potrei usare il tuo tema per un mio forum?

Certo! Però ti consiglio di aspettare! Sta arrivando una nuova versione con il quick register in modal box e correzioni di alcuni bug segnalati! Sto anche lavorando a un menù (quello sotto l'header) molto più carino! Martedì dovrei rilasciare la v4!

---------- Messaggio aggiunto il 07-05-12 alle 23:12 ---------- Il messaggio precedente risale il 06-05-12 alle 21:24 ----------

Ho aggiornato, ho corretto alcuni bug, ma per il quick register e il menù a fade in orizzontale dovrete ancora aspettare. Riscontro problemi con il riconoscimento delle variabili all'interno di script esterne a MyBB :(

---------- Messaggio aggiunto il 10-05-12 alle 18:20 ---------- Il messaggio precedente risale il 07-05-12 alle 23:12 ----------

Sto provando la versione Ice Cream Sandwich del tema, datemi un parere! Potete vedere come procede il lavoro su ApkWorld - Beta
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.