Discussione MyMizip 0.1 [CERCASI COLLABORATORI]

davin2o

Utente Bronze
3 Dicembre 2019
89
9
25
31
Buongiorno a tutti, ho un sogno, e volevo sapere se qualcuno voleva farne parte.

Cattura.PNG




Si ricercano figure con esperienza in programmazione di software, il seguente software nel mio concetto di perfezione dovrebbe:

-INTERFACCIARSI CON LETTORE ACR 122U ( SI POTREBBERO USARE LE LIBRERIE DEL MYKEY)
-LEGGERE LA CHIAVETTA
-RICAVARE UID CHIAVETTA
-UTILIZZANDO ALGORITMO NOTO PER LE KEY A E B DERIVATO DAL LORO UID DECIFRARE CHIAVETTA
-GESTIONE CARICO IMPORTI SU CHIAVETTA DERIVATO DALLA CONOSCENZA ESATTA DI DOVE VENGONO SALVATI GLI IMPORTI E DAL CHECKSUM NOTO DI QUESTE CHIAVETTE
-PROCEDURA DI INVERGINAZIONE CHIAVETTA DERIVATA DALLA CONOSCENZA ESATTA DI COME SI EFFETTUA, FORNENDO AL PROGRAMMA UN DUMP VERGINE IN CUI VANNO CARICATE LE CHIAVI A E B NECESSARIE PER ESSERE APPLICATE SULLA CHIAVE DA INVERGINARE.

Non posso offire molto, posso offrire amicizia, l'accesso al Valallha come guerriero immortale, posso offrire competenza, aiuto , programmi e guide relativi al mondo mifare/zip/ecc...

Il programma ovviamente viene concepito solo a scopo didattico per capire il funzionamento dell'elettronica, e ripudio chiunque usi questo programma per arrecare danno o usurfruire di errori per il proprio tornaconto economomico.

Detto questo ringrazio anticipatamente chi volesse anche solo passare per un suggerimento o un saluto.
ringrazio gli amici @faccetta @alepunx e @erkan51 per il supporto, l'amicizia e l'aiuto che avete dato a me e a mio fratello Davide, in questi giorni!
 
MiZip, cosa cambia da una normale mifare?
Prima di fare la parte grafica farei qualcosa su base terminale(in linux).
Adesso guardo un paio di datasheet, se trovo, e vediamo di fare qualcosa(a puro scopo informativo)
 
MiZip, cosa cambia da una normale mifare?
Prima di fare la parte grafica farei qualcosa su base terminale(in linux).
Adesso guardo un paio di datasheet, se trovo, e vediamo di fare qualcosa(a puro scopo informativo)
Ciao sostanzialmente è una mifare a 4 settori, però i criteri con cui genera le Key sono noti. A differenza di altre mifare
 
Presente se avete bisogno di aiuto per lo sviluppo. Avevo studiato questo sistema anni fa quando ancora si creava la bobina avvolgendo il filo di rame ma poi ho abbandonato per mancanza di tempo.
 
Ah ok grazie, non sono aggiornato sui nuovi sistemi. Ad ogni modo rimango a disposizione se avete bisogno di un aiuto per lo sviluppo dell'applicazione.
Grande! Appena avrò tempo e non so quando accadrà, avrei piacere di avere alcune delucidazioni riguardo sia le zip pcf, sia riguardo le mykey dato che hai affermato di conoscerne il funzionamento ... sempre se ne hai la voglia/tempo chiaramente!