Domanda Scheda Video Necessità scheda video. Quale?

GMirage

Utente Iron
30 Aprile 2020
5
2
0
10
Salve a tutti. Possiedo il seguente pc =

packard bell imedia s3840 (2009)
Intel Core i3 2120 @ 3.30ghz - sandy bridge 32nm technology
os = windows 7 home premium 64-bit sp1
ram = 4gb dual channel ddr 665 mhz
scheda madre = packard bell imedia s3840 (cpu1)
scheda video = ati amd radeon hd 6450
storage = 465gb hd western digtal

e ho la necessità di attaccare 2 schermi, senza utilizzare l' uscita della scheda madre (non so se è rotta? e non so come accorgemene..ma ricordavo di si, che non potevo farlo). Necessiterei quindi di una scheda video a buon prezzo ( il pc ha 11 anni circa e non posso spenderci tanto..) che possa darmi 2 uscite per attaccare 2 schermi, senza scendere di prestazioni grafiche rispetto a quelle che ho ora. Quello che mi risulta difficile è appunto di trovare una scheda adatta che risponda a queste necessità, di essere economica e compatibile con tutto. Ringrazio anticipatamente chiunque per delle risposte.
 
Ultima modifica:
Grazie innanzitutto per la risposta. L'alimentatore riesco a leggere AC/230V (necessiti di altre informazioni?). Sinceremente potrei spendere circa la metà della cifra della 1030 (40-50 max) anche perchè credo proprio che non ne varrebbe tra l'altro la pena, per l'utilizzo per il quale è assegnato quel pc. Proprio per la difficoltà dell'ammodernare mi rivolgo a voi. Quanto alla Ram non è molto importante per me che il computer sia "un po lento" , quanto invece mi interessa principalmente di poterci attaccare 2 monitor. Ma anche se potessi aumentare la Ram a buon prezzo (quale?..), ovviamente lo farei. Forse sarebbe il caso di utilizzare invece come secondo attacco monitor l'uscita della scheda madre (non so se è rotta o come sapere se è rotta o utilizzabile), in modo da attaccarne uno li e uno nella scheda video presente ora (ipotesi).
 
E' un po' difficile "ammodernare" questi pezzi potresti dirmi la PSU anche? Con una 1030 dovresti riuscire ad avere performances più che sufficienti. Forse il PC soffre più per la RAM.



Grazie innanzitutto per la risposta. L'alimentatore riesco a leggere AC/230V (necessiti di altre informazioni?). Sinceremente potrei spendere circa la metà della cifra della 1030 (40-50 max) anche perchè credo proprio che non ne varrebbe tra l'altro la pena, per l'utilizzo per il quale è assegnato quel pc. Proprio per la difficoltà dell'ammodernare mi rivolgo a voi. Quanto alla Ram non è molto importante per me che il computer sia "un po lento" , quanto invece mi interessa principalmente di poterci attaccare 2 monitor. Ma anche se potessi aumentare la Ram a buon prezzo (quale?..), ovviamente lo farei. Forse sarebbe il caso di utilizzare invece come secondo attacco monitor l'uscita della scheda madre (non so se è rotta o come sapere se è rotta o utilizzabile), in modo da attaccarne uno li e uno nella scheda video presente ora (ipotesi).
 
Grazie innanzitutto per la risposta. L'alimentatore riesco a leggere AC/230V (necessiti di altre informazioni?). Sinceremente potrei spendere circa la metà della cifra della 1030 (40-50 max) anche perchè credo proprio che non ne varrebbe tra l'altro la pena, per l'utilizzo per il quale è assegnato quel pc. Proprio per la difficoltà dell'ammodernare mi rivolgo a voi. Quanto alla Ram non è molto importante per me che il computer sia "un po lento" , quanto invece mi interessa principalmente di poterci attaccare 2 monitor. Ma anche se potessi aumentare la Ram a buon prezzo (quale?..), ovviamente lo farei. Forse sarebbe il caso di utilizzare invece come secondo attacco monitor l'uscita della scheda madre (non so se è rotta o come sapere se è rotta o utilizzabile), in modo da attaccarne uno li e uno nella scheda video presente ora (ipotesi).

Allora ci puoi mettere la GT710 e puoi collegare due monitor, per il resto non so quanto convenga spenderci altri soldi :\