Newbie - Info

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ubermensch

Utente Silver
2 Marzo 2009
9
0
0
56
Ragazzi questa sezione mi affascina molto mi piacerebbe molto "giocare" insieme a voi e mi dispiace un sacco a volte non capire nemmno il significato di alcuni titoli.
Intendiamoci non sono il solito che vuole tutto bello e pronto (sono un utente linux), vorrei imparare...
Per ora da quando frequento questo sito sto studiando il C e Python e sono agli inizi....voi ritenete che fino a quando non finisco almeno di imparare il C è inutile mettere piede in questa sezione..??
Ditemi quello che devo fare...
 
E perchè mai ?

Dai un occhio QUI
Certo, ti servono delle basi abbastanza solide sulla programmazione, ma leggere e informarsi non ha mai ucciso nessuno = )
 
bè tutti sono stati newbie come te :) e penso che tutti qui dentro mentre studiavano la programmazione leggevano e si documentavano su altro :) ergo sec me puoi benissimo cominciare ad "informarti" :)
 
Ok vi ringrazio molto.....allora parto da qui:
V1R5 ha detto:
Dai un occhio QUI
Certo, ti servono delle basi abbastanza solide sulla programmazione, ma leggere e informarsi non ha mai ucciso nessuno = )

Intanto ho iniziato a studiare il C mentre approfondisco Python.....
:asd:

PS. Se vi chiedete il perchè di questo 3d beh solo perchè essendo agli inizi la mia voglia di imparare potrebbe apparire (come presumo succeda spesso sul forum) che sono uno che arriva qui per scopiazzare qualche script/programma per fare il figo con gli amici...
A me piace questo mondo ma voglio imparare il mio fine è la conoscenza sia fine a se stessa che magari in futuro con fini "ludici"(ovvero mi piacerebbe partecipare con cognizione di quello che dico alle vostre discussioni, elaborare qualcosa ecc ecc).
Mi devo affidare a voi perchè so che sietet molto avavnti rispetto a me e vi stimo molto!! :nerdone:
 
Guarda,io non so manco un linguaggio di programmazione,però mi affascina l'informatica e mi ci butto dentro,tanto è un forum,mal che vada mi bannano.
In questo modo in 1 mese ho imparato non so quante nozioni di informatica grazie al metodo e al forum.
Quindi vedi te :)
 
xD anche io sono niubbo come te pero a mio parere sarebbe meglio che ti leggessi un po di thread e scopiazzi qua e la(naturalmente non voglio persuaderti anzi credo che sia anche piu intelligente la tua come via) poi approfondisci bene e inizia a creare tu stesso(la passione vien guardando)..io ho scelto questa sterada per ora....credimi anche io capisco poco e niente :asd:
p.s: anche io mi ritengo un pappaprontaro epr ora xD..ma prima o poi col tempo impareremo anche noi le nozioni base (corregetemi se sbaglio :asd:)
 
Ragazzi tra i vari tipi di remote hacking su cosa mi consigliate di arrovellarmi la testa per iniziare (qualcosa di semplice tanto per iniziare) ??

Conoscenze acquisite:
- Python
- C

:p
 
exploiting di applicazioni web...ma dovresti studiarti php o asp e in generale la programmazione web e la gestione da parte dei server http.
senno battezza un tipo di servizi remoti, come server per la posta per giochi ecc ed esegui dei test...(open source è meglio)
in ogni caso crea una macchina virtuale da usare come server vittima in modo da configurare i servizi per predisporli agli attacchi e in modo di trovare una soluzione ad una ipotetica vulnerabilità...
 
GreyFox ha detto:
senno battezza un tipo di servizi remoti, come server per la posta per giochi ecc ed esegui dei test...(open source è meglio)
Quindi cosa mi devo studiare nello specifico??
GreyFox ha detto:
in ogni caso crea una macchina virtuale da usare come server vittima in modo da configurare i servizi per predisporli agli attacchi e in modo di trovare una soluzione ad una ipotetica vulnerabilità...
Ho il pc di mio padre il problema non si pone....
 
ok ma eviti eventuali danni al pc e puoi cambiare installare piu os ecc... poi li puoi usare contemporaneamente...è un gran vantaggio...

per quanto riguarda i servizi prova a installare vecchie versioni per esempio di iis o apache con bug gia conosciuti e ad implementare tecniche personali mediante l'uso di tool in python per esempio scritti da te per lo scopo... ma si va troppo sul generale... dipende cosa vuoi fare.
 
GreyFox ha detto:
ok ma eviti eventuali danni al pc e puoi cambiare installare piu os ecc... poi li puoi usare contemporaneamente...è un gran vantaggio...
Si in effetti è vero....ma nel mio pc ho 512MB di Ram e non vorrei meterli a dura prova con macchine virtuali...:asd:

GreyFox ha detto:
implementare tecniche personali mediante l'uso di tool in python per esempio scritti da te per lo scopo... ma si va troppo sul generale... dipende cosa vuoi fare.
Interessante anche perchè il python lo conosco da più tempo del C....
Attualmente nel pc di mio padre ho installato sia xp (per lui) che ubuntu....anche se non ho messo servizi server.... io pensavo di creare qualcosa tipo backdoor o keylogger...il problema è che dvo scegliere per poi studiare e infine fare e provare capisci...?
 
backdoor e keylogger le lascerei per ora,impara prima a muoverti nella giungla informatica,quelle sono cose davvero difficili :D
 
Parti da cavolate,come fare una calcolatrice o cose semplici.Ho letto sul forum che per quelle cose ci vogliono anni di studio e di esperienza^^
 
Io ti suggerirei di approfondire i buffer overflow e similari. Avendo le basi di C, impareresti più in fretta.
Se vuoi apprendere attacchi server side, studiati SQL e comincerai a comprendere gli attacchi di tipo SQL Injection
 
rispondi a queste domande e ti dico quale linguaggio ti conviene studia xD

Nuovo o vecchio linguaggio?
Programmi o giochi?
Programmi cn assensa di internet o con?
o
Giochi cn assensa di internet o con?

Rispondi e ti do una risp xD
 
HackYourMind ha detto:
Nuovo o vecchio linguaggio?
Programmi o giochi?
Programmi cn assensa di internet o con?
o
Giochi cn assenza di internet o con?
Beh direi programmi con internet, che il linguaggio sia vecchio o nuovo ...al momento mon mi interessa molto....
Io per ora ho una buona conoscenza di OS UNIX, ho studiato il python e C ...
:cijeludic:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.