Articolo [NEWS]League of Legends è uno sport

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sta di fatto che LoL è uno dei pochi giochi che fa così tanti eventi a livelli mondiali e tornei nella quale vinci molti soldi, ma non è uno sport.

Lo sport è l'insieme di attività fisiche effettuate al fine di intrattenere chi le pratica o chi ne è spettatore. (Wikipedia).

Anche gli scacchi sono uno sport '.'

Sent from my MT27i using Tapatalk 4 Beta
 
  • Mi piace
Reazioni: Mirai Nikki.
Ultima modifica:
Sta di fatto che LoL è uno dei pochi giochi che fa così tanti eventi a livelli mondiali e tornei nella quale vinci molti soldi, ma non è uno sport.

Lo sport è l'insieme di attività fisiche effettuate al fine di intrattenere chi le pratica o chi ne è spettatore. (Wikipedia).

Se ci pensi, League of Legends ha comuque bisogno di un qualsivoglia sforzo, sebbene sia veramente poco
Negli scacchi, lo sforzo fisico è veramente poco, quasi assente
Entrambi possono intrattenere il pubblico e a mio parere lo ''Sport'' non è solo attività fisica, comprende anche l'utilizzo di cervello
Ti faccio un esempio basato sul calcio (dato che lo pratico): Il centrocampista ha bisogno di pensare velocemente la direzione, la traiettoria e a colui a cui vuoi passare la palla, cercando sempre la soluzione più facile per riuscire ad ottenere lo scopo principale, ovvero segnare e riuscir a vincere la partita.
La stessa cosa succede su League of Legends, sebbene ci siano meccaniche diverse, c'è comunque bisogno del cervello, in qualsiasi sport
 
Bha, trovo un insulto il fatto che fa soldi giocando ad un MMO. È un insulti verso i lavori "normali"
 
State cercando di difendere la vostra parte "nerd" in un modo assolutamente ridicolo. Vi state rendendo patetici per una cavolata sparata da qualcuno. STOP IT GOD

quindi secondo lei se la pensiamo diversamente dal suo modo di vedere siamo dei nerd patetici, dimmi come questo post la mette automaticamente dalla parte della ragione.
 
Il problema sapete qual'è? E che forse la parola "SPORT" è sbagliata.
O meglio, mi spiego: siamo cresciuti con il significato di sport come "attività fisica" (e lo dice anche wikipedia) ma forse, dico forse perché è una mia opinione, è stato considerato tale perché come dice WP:
Wikipedia ha detto:
"Comprende quelle attività che impegnano e sviluppano determinate capacità psicomotorie [...] Lo sport può essere praticato singolarmente o in gruppo (sport di squadra), senza fini competitivi oppure gareggiando contro altri sportivi. "

In breve è stato considerato uno sport perché unisce 5 persone in una attività competitiva contro altre 5 persone.
Come gli scacchi.

Ora perché fra tanti giochi proprio LoL è stato scelto questo non si sa, ma per quanto io so in america è uno dei Giochi Online che viene seguito più di un telefilm.
 
Il problema sapete qual'è? E che forse la parola "SPORT" è sbagliata.
O meglio, mi spiego: siamo cresciuti con il significato di sport come "attività fisica" (e lo dice anche wikipedia) ma forse, dico forse perché è una mia opinione, è stato considerato tale perché come dice WP:


In breve è stato considerato uno sport perché unisce 5 persone in una attività competitiva contro altre 5 persone.
Come gli scacchi.

Ora perché fra tanti giochi proprio LoL è stato scelto questo non si sa, ma per quanto io so in america è uno dei Giochi Online che viene seguito più di un telefilm.
una cosa è sicura: l'italia è piena di truzzi, puttane (scusatemi per il termine ma è vero), gente che se la tira e di haters. non negli altri paesi non ci siano ma la maggior parte dell'italia è così.
l'italia è rimasta indietro...
 
Ma perché continuate a dire lo fanno solo per farci spendere soldi?
Le skill su LoL danno bonus? No, sei libero di non spenderli i soldi, tanto le skin ti fanno diventare il champion più bellino e basta.
 
ahhaha omg
lol uno sport ahahahahhhahaa
RAGAZZI BENVENUTI ALLE LOLIMPIADI!!! OGGI ASSISTEREMO AI 100m WIIIIIIIIIIIIIIII!!!
1 CORSIA VLADIMIR 2 CORSIA EVELYNN 3 CORSIA BOLT
KI VINCERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA????????????????????????????????????

pff perche lol? e un gioco dimmerda. allora perche non cs dove conta solo l'abilita????????????????
pffffffffffffff
e poi sport? lo sport dove un champ e op e l'altro e ultranerfed
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LOL
Do ragione pienamente a Weses
 
ahhaha omg
lol uno sport ahahahahhhahaa
RAGAZZI BENVENUTI ALLE LOLIMPIADI!!! OGGI ASSISTEREMO AI 100m WIIIIIIIIIIIIIIII!!!
1 CORSIA VLADIMIR 2 CORSIA EVELYNN 3 CORSIA BOLT
KI VINCERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA????????????????????????????????????

pff perche lol? e un gioco dimmerda. allora perche non cs dove conta solo l'abilita????????????????
pffffffffffffff
e poi sport? lo sport dove un champ e op e l'altro e ultranerfed
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LOL
Do ragione pienamente a Weses
champion oppì!!111!! xdxdxdxDxXDXDddxdxd champion supernerfati hihihihihiihi xdxdxXDXDXxdxddd!!1111one!!
 
ahhaha omg
lol uno sport ahahahahhhahaa
RAGAZZI BENVENUTI ALLE LOLIMPIADI!!! OGGI ASSISTEREMO AI 100m WIIIIIIIIIIIIIIII!!!
1 CORSIA VLADIMIR 2 CORSIA EVELYNN 3 CORSIA BOLT
KI VINCERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA????????????????????????????????????

pff perche lol? e un gioco dimmerda. allora perche non cs dove conta solo l'abilita????????????????
pffffffffffffff
e poi sport? lo sport dove un champ e op e l'altro e ultranerfed
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LOL
Do ragione pienamente a Weses

Bronze here <_<
 
Allora è normale che non ti piaccia LoL. Sono d'accordo sul fatto che LoL non è uno sport, però sta di fatto che è famoso a livello internazionale e ti pagano bene, potremmo persino dire che lo streamer è un lavoro (anche perchè guadagnano più di un barista, muratore e altri lavori semplici). Sport non penso sia la parola giusta per definire LoL ma è come il calcio, ci sono giocatori che vengono seguiti da milioni di persone, tornei con un numero di viewer impressionanti, eventi organizzati dalla Riot, e possibilità di andare a vedere le partite in live. Manca solo il giro di scomesse ed è identico al calcio, tranne per il fatto che il calcio è una cosa senza senso e che i giocatori sono pagati in maniera eccessiva.

Per i scacchi.. No non sono uno sport per me, è un gioco a livello internazionale ma non uno sport.
 
Gli scacchi sono lo sport della mente, invece che allenare i bicipiti o gli addominali si allena la mente.. Ed ad alti livelli non hai idea di quanto studio e intelligenza c'è dietro.. Da ragazzo mio padre aveva il pallino per gli scacchi, ora è maestro (è come diamond tier su lol XD)

Vuoi sapere una curiosità? Il sistema di punteggio chiamato Elo, è stato inventato per le classifiche degli scacchi prima di qualunque altro sport o gioco ;)
 
Gli scacchi sono lo sport della mente, invece che allenare i bicipiti o gli addominali si allena la mente.. Ed ad alti livelli non hai idea di quanto studio e intelligenza c'è dietro.. Da ragazzo mio padre aveva il pallino per gli scacchi, ora è maestro (è come diamond tier su lol XD)

Vuoi sapere una curiosità? Il sistema di punteggio chiamato Elo, è stato inventato per le classifiche degli scacchi prima di qualunque altro sport o gioco ;)
Bla Bla Bla ma che ve ne frega a voi se lol è o non è uno sport, o della sua definizione...
Camomillatevi broh
 
Gli scacchi sono lo sport della mente, invece che allenare i bicipiti o gli addominali si allena la mente.. Ed ad alti livelli non hai idea di quanto studio e intelligenza c'è dietro.. Da ragazzo mio padre aveva il pallino per gli scacchi, ora è maestro (è come diamond tier su lol XD)

Vuoi sapere una curiosità? Il sistema di punteggio chiamato Elo, è stato inventato per le classifiche degli scacchi prima di qualunque altro sport o gioco ;)

Mi spiace per te ma gioco a scacchi da quando avevo 6 anni. Persino scacchi cinesi (poche differenze, c'è un pezzo un piu, il re ha movimenti limitati e 2 guardie). E si, sapevo già che l'elo è il sistema per calcolare il punteggio sugli scacchi. Grazie genio.

Ah seguo anche alcuni tornei di scacchi ogni tanto.
 
beh uno che gioca e prende soldi non è un lavoro onesto? per semplice intendeva lavori che sono molto comuni tra noi poveracci normali che non lavorano alla nasa
 
Esatto intendevo lavori per persone normali senza qualifiche alte.

- - - Updated - - -

Ti rompi il culo comunque ma purtroppo la paga per quei lavoro è bassina..
 
Mi spiace per te ma gioco a scacchi da quando avevo 6 anni. Persino scacchi cinesi (poche differenze, c'è un pezzo un piu, il re ha movimenti limitati e 2 guardie). E si, sapevo già che l'elo è il sistema per calcolare il punteggio sugli scacchi. Grazie genio.

Ah seguo anche alcuni tornei di scacchi ogni tanto.

Perchè flammi sempre? Ti ho semplicemente spiegato che l'Elo è il sistema di punteggio degli scacchi non mi sembra di aver insultato la cina con questo tanto da meritarmi "Mi spiace brutto pezzo di cacca ma gioco a scacchi da prima che eiaculassi" :omfg:
 
bene bene, tutti stanno cominciando a flammare dopo un mio post comparativo
PinkiePieItsAllGoingAccordingToPlan.png
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.