Discussione [Non confermato] Microsoft cerca di aumentare le prestazioni di xbox one

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mammon

Utente Jade
3 Gennaio 2013
1,935
148
410
935
Ultima modifica:
Secondo alcuni voci, Microsoft sta pensando di ridurre le risorse della gpu dedicate al sistema, dal 10% al 2% e in più, sembra che voglia aumentare il clock della gpu.

Fonte: Xbox One: più potenza alla GPU per recuperare su PS4? - Tom's Hardware

P.S: Imho, anche cosi non basterà per colmare il gap con la ps4. La differenza di prestazioni coinvolge tutta la console.
 
Incazzati o meno, lo sapevano quando l'hanno comprata. Ma comunque, sempre meglio tardi che mai. Quindi, potrebbero anche essere felici se queste voci vengono confermate, in quanto, davvero c'è né bisogno, altrimenti ci sarà sempre una differenza netta con la ps4 e la cosa non porta nulla di buono nemmeno nei giochi multipiattaforma.
 
L'aumento dell'8% è sia sopravvalutato che sottovalutato. Impossibile che colmi il gap, dovrebbe esserci un aumento prestazionale di almeno il 25-30% per colmarlo e sarebbe possibile solo tramite hardware.
Diciamo che però è un miglioramento che può farsi sentire.

Quando ho comprato Xbox sapevo che era meno prestante, tutti lo sapevano, infatti non capisco perché si debbano incazzare. Se volevano prestazioni migliori prendevano PS4..
E' come tirarsi la zappa sui piedi ed incazzarsi con la zappa :asd:
 
C'è gente che sceglie ancora le console per la prestazioni ... Ma dove è finito l'amore per i giochi e le esclusive?
 
Ultima modifica:
C'è gente che sceglie ancora le console per la prestazioni ... Ma dove è finito l'amore per i giochi e le esclusive?
Sono due discorsi completamente differenti. Inoltre, le prestazioni possono intaccare i giochi multipiattaforma, quindi possono essere, in un certo senso, castrati anche su altre piattaforme per colpa della piattaforma debole. Si sviluppa sulla piattaforma più debole per poi portare il gioco su altre piattaforme con le migliorie dovute. Però, è palese che non saranno mai come se svilupperebbe direttamente sulla piattaforma top (pc :asd:).

Se fosse il contrario, ci ritroveremmo giochi mal ottimizzati per console, in quanto la piattaforma perfetta a livello hardware, dove gli sviluppatori si possono spingere oltre ogni barriera, è il pc. Basta vedere giochi come: Skyrim, portinato da pc a cansole. Frame rate super instabile, lag ovunque e caricamenti immensi. Non è il solo.
 
Non credo, o almeno in piccola parte. Basta sviluppare un gioco come si deve e successivamente ridurre FPS/risoluzione sulla piattaforma più debole. O almeno è ciò che farei io, sempre che si tratti di piattaforme con solita architettura. Accade il macello quando si fa il contrario, sviluppare sulla più debole e portare sulla più potente (come vedremo con GTA).
 
Non credo, o almeno in piccola parte. Basta sviluppare un gioco come si deve e successivamente ridurre FPS/risoluzione sulla piattaforma più debole. O almeno è ciò che farei io, sempre che si tratti di piattaforme con solita architettura. Accade il macello quando si fa il contrario, sviluppare sulla più debole e portare sulla più potente (come vedremo con GTA).
Il problema è che quando sviluppano un gioco multi-piattaforma devono renderlo quasi uguale su tutte le console, perciò se l'xbox non riesce a mantenere il livello grafico della playstation, si avrà un calo di grafica anche su quest'ultima :nuu:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom