Domanda Non starta il Database

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheVipero

Utente Gold
22 Dicembre 2011
426
57
63
228
Ecco il syserr del db:

SYSERR: May 2 18:59:07 :: Start: TABLE_POSTFIX not configured use default
SYSERR: May 2 18:59:08 :: DirectQuery: AsyncSQL::DirectQuery : mysql_query error: Column 'name' in field list is ambiguous
query: SELECT pid, name, date FROM monarch_candidacy a, player b where a.pid = b.id
SYSERR: May 2 18:59:08 :: Load: DirectQuery failed(SELECT IP_FROM, IP_TO, COUNTRY_NAME FROM iptocountry)

al comando ./db nella specifica cartella, si blocca all'avvio del db.
Ho usato il cerca, ma non trovo la soluzione per questi tre errori, che in teoria uno o due sono quelli che non mi fanno startare il db.
 
Potresti postare uno screen?
In poche parole, quanto tu avvii la macchina, l'auth starta, arriva al db e si blocca?
 
Potresti postare uno screen?
In poche parole, quanto tu avvii la macchina, l'auth starta, arriva al db e si blocca?

Per provare se funziona il DB starto solo quello, per dedicarmi ai suoi errori solamente per ora, appena do il domando per startarlo ecco cosa succede:
errore_db.png


e poi nel syserr spuntano gli errori scritti prima
 
Quelli del syserr non sono errori gravi, la macchina starta comunque.
Controlla con "ps x" se il processo è startato.
L'unico errore sembrerebbe la cartella dei log.
Guarda dentro "game/g1/db" se è presente la cartella-collegamento "log" oppure se esiste la cartella "db" su "game/logs".
 
Quelli del syserr non sono errori gravi, la macchina starta comunque.
Controlla con "ps x" se il processo è startato.
L'unico errore sembrerebbe la cartella dei log.
Guarda dentro "game/g1/db" se è presente la cartella-collegamento "log" oppure se esiste la cartella "db" su "game/logs".

forse non mi sono spiegato bene, dopo che faccio il comando ./db, quindi per avviarlo, come nello screen resta fermo lì dove è, ne + ne -, non fa fare nessun'altro comando, infatti ogni volta riavvio la macchina direttamente... i log non dovrebbero essere un problema, il problema più grande penso sia questo:
SYSERR: May 2 18:59:08 :: DirectQuery: AsyncSQL:: DirectQuery : mysql_query error: Column 'name' in field list is ambiguous query: SELECT pid, name, date FROM monarch_candidacy a, player b where a.pid = b.id
 
No quello è un semplice errore della tabella "monarch_candidacy" su "player" di navicat (o qualunque programma utilizzi).
Sono più avvisi che errori. Il fatto che si blocchi non dipende da quello, ce li ho pure io e fila liscio.
Stessa cosa per il terzo errore. Il primo invece è un semplice avviso che ti informa dell'utilizzo di una tabella di default.
Controlla bene i log, giusto per toglierci il pensiero.
Quanta ram hai dato alla macchina?
 
No quello è un semplice errore della tabella "monarch_candidacy" su "player" di navicat (o qualunque programma utilizzi).
Sono più avvisi che errori. Il fatto che si blocchi non dipende da quello, ce li ho pure io e fila liscio.
Stessa cosa per il terzo errore. Il primo invece è un semplice avviso che ti informa dell'utilizzo di una tabella di default.
Controlla bene i log, giusto per toglierci il pensiero.
Quanta ram hai dato alla macchina?

ho 3gb di ram, ma può essere pure il file db, ne hai uno vergine?
 
Ultima modifica:
Basta che fai così:
./db &
Altrimenti non rimarrà in background..
[MENTION=160807]thevipero[/MENTION], hai provato a premere ENTER?..
 
Ce l'ho ma è piuttosto vecchio, è un 1866. Lo puoi provare ma a seconda del game che possiedi non va bene.
 
Potresti spiegare come hai risolto? In questo modo gli utenti con il tuo stesso problema potranno trovare la soluzione :sisi:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom