Domanda Malware Norme sull' attacco di account propri

Maxwell2609

Utente Silver
29 Ottobre 2020
138
25
33
75
Salve, mi stavo chiedendo se attaccare/violare un proprio account di un qualsiasi sito web fosse lecito o no, dato che anche se l'account è di mia proprietà, starei tecnicamente attaccando un server del determinato sito web. Grazie in anticipo.
 
No, gli account non sono di tua proprietà, non li compri.

Leggi le faq o i regolamenti che sottoscrivi quando crei un'account(di qualsiasi genere, sia social che non), tu non fai altro che "affittare" uno spazio all'interno del sito per poterne usufruire, ma in realtà quello spazio(account) non è minimamente di tua proprietà.
Inoltre resta sempre una violazione del sistema, ad un'amministratore poco importa che tu stia violando il tuo account o quello di un'altro, una violazione resta una violazione.
 
Come detto da Psycho un attacco è sempre tale, sia che si tratti di un account proprio, sia che si tratti dell'account di altri.
L'unica differenza è che quando "attacchi" un tuo account, il reato viene compiuto solo contro il proprietario del l'infrastruttura (chi detiene il server), mentre quando attacchi l'account di altri il reato è doppio, sia contro il proprietrario dell'infrastruttura, sia contro l'utente impattato
 
Ma se uno cerca qualche bug...e lo segnala il discorso sarebbe diverso, in pratica stai cercando di far migliorare la sicurezza dell'azienda o qualunque esso sia. Sono 2 strade...1 segnali il bug, 2 lo tieni per te e violi il regolamento. Sta a voi la scelta. Ora non mi sono informato sul fatto che si violi il regolamento per aver trovato il bug e lo hai segnalato...qualcuno più pratico su questo argomento lo saprà