Offline NosTime

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nol3

Utente Bronze
1 Luglio 2012
10
2
0
49
Ultima modifica:
il così detto nostime project è nato con lo scopo di studiare nostale.
il team è composto da me a da altri membri, tra i quali alcuni non fanno parte di questo forum..

per ora abbiamo iniziato a emulare il login, fino ad aver creato una connessione tra client/server nella quale circolano i dati relativi, come gia si intuisce, al login sotto forma di pacchetto.
quindi abbiamo decryptato il pacchetto, abbiamo estratto i dati del login (id e pw) e fatti controllare in un database ricevendo la risposta se sono corretti oppure errati..

il progetto è ancora incompleto, ma con tempo e pazienza stiamo lavorando per completarlo.

Qua sotto rilascierò un po di domande/risposte per chiarire alcuni dei vostri dubbi e il download del client e del server:

1. Perché ho deciso di emulare nostale?

le motivazioni che mi hanno spinto a ciò sono davvero tante, tra cui la prima è quella di voler studiare un po la struttura generale di un mmorpg, partendo da questo gioco da cui non è mai spuntato un server serio on-line..

2. In che linguaggio verranno scritti gli emulatori?

gli emulatori verranno scritti in C++ con l'utilizzo del reversing engineering per trovare le varie encryption utilizzate per cryptare i pacchetti.

3. Come pensiamo di procedere?

prima di procedere con la scrittura dei vari emulatori,
abbiamo bisogno di analizzare con cura come il client comunica col server, per poi creare un emulatore che scambierà col client e viceversa i dati (client->server | server->client) sostituendo i server ufficiali.

4. Lo renderete open source?

Gli emulatori non verranno postati come opensource, ma come file eseguibili una volta completati.
inoltre verranno postati i vari algoritmi accompagnati da una descrizione..

5. Quando aprirà nostime?

Questa è la domanda più frequente del forum..
L'apertura non è definita dati i lenti progressi dei vari emulatori..

-- algoritmo password --

l'algoritmo della password di nostale non è complesso,

la password viene convertita in hex e poi confusa con lettere e numeri a caso..
se la password è composta da un numero dispari di caratteri all'inizio vengono inserite solo 3 cifre mentre
se la password è composta da un numero di caratteri pari vengono inserite 4 cifre.

esempio:

server = è composto da 6 caratteri = 6 è un numero pari = 4 cifre precedono la password convertita in hex.
prova = è composto da 5 caratteri = 5 è un numero dispari = 3 cifre procedono la password convertita in hex.

oltre a ciò tra ogni cifre/lettera della password viene inserito una lettera/cifra a caso..

esempio:

74657374 = parola test convertita in hex.
diventerà 7B43625673327E4 [i numeri in rosso li ho buttati a caso]..

quindi dato che test è composto da 4 cifre (4 = numero pari) il tutto diventerà:

10027B43625673327E4 [i numeri in rosso li ho buttati a caso]..

-- download --

client:
http://www.mediafire.com/?et332q62mg5t1ur

server v1.0: non disponibile (la versione è passata a 2.0)
server v2.0:
http://www.mediafire.com/?rkcvy6rfr6i6xyh
 
Vi auguro un buon lavoro e buona fortuna :D
Molti player di Nos, compreso me, vi daranno tutto l'appoggio possibile ^^
 
Ciao Nol3.
Da quel che ho letto hai un buon team.
Anche io sto progettando un server privato in C++ con l'utilizzo di assembly e mysql.
Che ne pensi di unirci? Cioè il tuo team e il mio team assieme?
Per ulteriori informazioni contattami su skype (DarkLirenon) oppure guarda la mia firma.
 
DarkLirenon ho gia letto ciò che hai scritto e si è capito,
che il tuo team non ha serietà..

Ho fondato questo project per lavorarci non per sparar ******* al forum capisci?
la risposta (se non hai ancora capito) è: non intendo unirmi a un team che non ha le abilità necessarie per continuare.
 
Sinceramente io sono quello che non sa un c*** ma il GF ne sa di più di me.
Prova a contattarmi su skype, tentar non nuoce :D
 
per il semplice fatto che tiene nel team una persona che non sa nulla già si intuisce che non uscirà nulla di buono da voi..
detto questo, conoscendo chi è founder di nosangel (d3vil.style) non voglio piu sentir parlare di questa unione tra i due project che non ci sarà mai.
 
quindi questo sara un server privato di nostale a tutti gli effetti con exp drop ecc.. aumentati? e se la risposta è positiva verso quale data è piu probabile ke sarà pronto? grazie per il tempo ke mi avete concesso e grazie per il lavoro ke fate dopo ke mi hanno bannato i gm senza alcun motivo e senza alcuna spiegazione dopo averci speso soldi e tempo anke se vorrei dargli un altra chance a questo gioco sicuramente non sarà nell originale con quei gm ke bannano solo perche si sentono kissa ki...
spero di ricevere al piu presto una vostra notizia ^^
 
è ancora presto per pensare alle rate exp/drop/job/ecc.. e ancora peggio pensar a una data d'apertura..
il project è free time, quindi lasceremo prevalere gli impegni personali.
 
Ultima modifica:
Ecco un altro gruppo di ragazzi, che cercherà nell'intento ma si fermerà alla connessione tra client e database.

Voi siete il n°6

-NosFriend
-NosAngel
-NosJar
-NosWorld
-NosXplode
 
  • Mi piace
Reazioni: Pecka e adefire
Ultima modifica:
Drachetto96 vedi che NosXplode è già avviato come pserver e si può già loggare nel game tramite hamachi ^^

Nosfriend e Nosangel sono di Darklirenon quindi da escludere subito..
NosJar non so di chi sia e non ne ho mai sentito parlare..

NosWorld è stato continuato un bel po, ma poi hanno chiuso il progetto e sono spariti nel nulla..

NosTime non lo so nemmeno io come andrà a finire, ma so semplicemente che non mi fermero di certo alla connessione tra client e database ._.
 
Ti devi far dare da Trollface- i dati di hamachi, e di crearti un account nel database
Ma siamo solo in 3 italiani e 2 tedeschi ad avere questo privilegio di "tester"
 
Ultima modifica:
scusate ma nn sapevo come si cancellava un messaggio
 
Ultima modifica:
Drachetto96 mi sa proprio che ti sei sbagliato, guarda i progressi :D

comunque dato che ho fatto progressi voglio postare una versione quasi completa del login server (ovviamente già compilato) per farvi testare in locale il mio lavoro:
Login server.exe
i dati corretti per il login sono:

ID: Login
PW: 123456

ovviamente dovete modificare la porta 4003 in 4001 e l'ip di nostale in 127.0.0.1 con un editor esadecimale per collegarlo al server ^^

Cosa ho fatto nel server?

- Creato una connessione client/server
- Ricevuto pacchetto dati
- Decryptato pacchetto dati
- Estratti id e pw dal pacchetto
- Controllo dati nel database

Cosa manca nel server?

- Cryptazione pacchetto:
• se i dati coincidono i dati da inviare saranno NsTest sessionID gameip:port:channel.capacity:servername
• se i dati sono errati i dati da inviare saranno fail Controlla bene il tuo ID e la tua Password
- Invio pacchetto cryptato
- chiusura connessione client/server
 
1. Perché ho deciso di emulare nostale?
le motivazioni che mi hanno spinto a ciò sono davvero tante, tra cui la prima è quella di voler studiare un po la struttura generale di un mmorpg, partendo da questo gioco da cui non è mai spuntato un server serio on-line..

Se ti interessa studiare la struttura di un mmorpg, ryzom è open source e dovresti trovarne il codice sorgente sorgente online, chissà, potrebbe esserti utile per il tuo retro di nos :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.