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il così detto nostime project è nato con lo scopo di studiare nostale.
il team è composto da me a da altri membri, tra i quali alcuni non fanno parte di questo forum..
per ora abbiamo iniziato a emulare il login, fino ad aver creato una connessione tra client/server nella quale circolano i dati relativi, come gia si intuisce, al login sotto forma di pacchetto.
quindi abbiamo decryptato il pacchetto, abbiamo estratto i dati del login (id e pw) e fatti controllare in un database ricevendo la risposta se sono corretti oppure errati..
il progetto è ancora incompleto, ma con tempo e pazienza stiamo lavorando per completarlo.
Qua sotto rilascierò un po di domande/risposte per chiarire alcuni dei vostri dubbi e il download del client e del server:
1. Perché ho deciso di emulare nostale?
le motivazioni che mi hanno spinto a ciò sono davvero tante, tra cui la prima è quella di voler studiare un po la struttura generale di un mmorpg, partendo da questo gioco da cui non è mai spuntato un server serio on-line..
2. In che linguaggio verranno scritti gli emulatori?
gli emulatori verranno scritti in C++ con l'utilizzo del reversing engineering per trovare le varie encryption utilizzate per cryptare i pacchetti.
3. Come pensiamo di procedere?
prima di procedere con la scrittura dei vari emulatori,
abbiamo bisogno di analizzare con cura come il client comunica col server, per poi creare un emulatore che scambierà col client e viceversa i dati (client->server | server->client) sostituendo i server ufficiali.
4. Lo renderete open source?
Gli emulatori non verranno postati come opensource, ma come file eseguibili una volta completati.
inoltre verranno postati i vari algoritmi accompagnati da una descrizione..
5. Quando aprirà nostime?
Questa è la domanda più frequente del forum..
L'apertura non è definita dati i lenti progressi dei vari emulatori..
-- algoritmo password --
l'algoritmo della password di nostale non è complesso,
la password viene convertita in hex e poi confusa con lettere e numeri a caso..
se la password è composta da un numero dispari di caratteri all'inizio vengono inserite solo 3 cifre mentre
se la password è composta da un numero di caratteri pari vengono inserite 4 cifre.
esempio:
server = è composto da 6 caratteri = 6 è un numero pari = 4 cifre precedono la password convertita in hex.
prova = è composto da 5 caratteri = 5 è un numero dispari = 3 cifre procedono la password convertita in hex.
oltre a ciò tra ogni cifre/lettera della password viene inserito una lettera/cifra a caso..
esempio:
74657374 = parola test convertita in hex.
diventerà 7B43625673327E4 [i numeri in rosso li ho buttati a caso]..
quindi dato che test è composto da 4 cifre (4 = numero pari) il tutto diventerà:
10027B43625673327E4 [i numeri in rosso li ho buttati a caso]..
-- download --
client:
http://www.mediafire.com/?et332q62mg5t1uril team è composto da me a da altri membri, tra i quali alcuni non fanno parte di questo forum..
per ora abbiamo iniziato a emulare il login, fino ad aver creato una connessione tra client/server nella quale circolano i dati relativi, come gia si intuisce, al login sotto forma di pacchetto.
quindi abbiamo decryptato il pacchetto, abbiamo estratto i dati del login (id e pw) e fatti controllare in un database ricevendo la risposta se sono corretti oppure errati..
il progetto è ancora incompleto, ma con tempo e pazienza stiamo lavorando per completarlo.
Qua sotto rilascierò un po di domande/risposte per chiarire alcuni dei vostri dubbi e il download del client e del server:
1. Perché ho deciso di emulare nostale?
le motivazioni che mi hanno spinto a ciò sono davvero tante, tra cui la prima è quella di voler studiare un po la struttura generale di un mmorpg, partendo da questo gioco da cui non è mai spuntato un server serio on-line..
2. In che linguaggio verranno scritti gli emulatori?
gli emulatori verranno scritti in C++ con l'utilizzo del reversing engineering per trovare le varie encryption utilizzate per cryptare i pacchetti.
3. Come pensiamo di procedere?
prima di procedere con la scrittura dei vari emulatori,
abbiamo bisogno di analizzare con cura come il client comunica col server, per poi creare un emulatore che scambierà col client e viceversa i dati (client->server | server->client) sostituendo i server ufficiali.
4. Lo renderete open source?
Gli emulatori non verranno postati come opensource, ma come file eseguibili una volta completati.
inoltre verranno postati i vari algoritmi accompagnati da una descrizione..
5. Quando aprirà nostime?
Questa è la domanda più frequente del forum..
L'apertura non è definita dati i lenti progressi dei vari emulatori..
-- algoritmo password --
l'algoritmo della password di nostale non è complesso,
la password viene convertita in hex e poi confusa con lettere e numeri a caso..
se la password è composta da un numero dispari di caratteri all'inizio vengono inserite solo 3 cifre mentre
se la password è composta da un numero di caratteri pari vengono inserite 4 cifre.
esempio:
server = è composto da 6 caratteri = 6 è un numero pari = 4 cifre precedono la password convertita in hex.
prova = è composto da 5 caratteri = 5 è un numero dispari = 3 cifre procedono la password convertita in hex.
oltre a ciò tra ogni cifre/lettera della password viene inserito una lettera/cifra a caso..
esempio:
74657374 = parola test convertita in hex.
diventerà 7B43625673327E4 [i numeri in rosso li ho buttati a caso]..
quindi dato che test è composto da 4 cifre (4 = numero pari) il tutto diventerà:
10027B43625673327E4 [i numeri in rosso li ho buttati a caso]..
-- download --
client:
server v1.0: non disponibile (la versione è passata a 2.0)
server v2.0:
http://www.mediafire.com/?rkcvy6rfr6i6xyhserver v2.0: