Unmantained Guida npc fisso ok mah....

Una guida contrassegnata come Unmantained contiene informazioni su un argomento obsoleto, non più utile o files non aggiornati da parte del creatore.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Remeic™

Utente Gold
22 Aprile 2011
423
54
101
288
io ho messo la bottegaia rossa akkanto a qll normale dn andato n item proto e tt sta roba ma se ci clikko nn si apre qualkuno mi insegna se puo magari me lo rinsegna da capo con l aggiunta di come far per aprire la bottegaia oppure se io metto un altra botte normale se succede la stessa cosa o risolvo grx

Ultima modifica:
si ok ma nel mob proto io devo cerkare il vnum della bottegaia rossa? cmnq grazie per avermi risposto almeno 1 passo l ho ftt se mi puoi specificare la mia domanda cerko di metterti +1 se mi riesce

ah scusa poi devo creare una nuova riga per far vendere ? perke il value 9010 nn ce' fra qll ke ho visto e li ho guardati tt cio' vuol dire ke devo crearne 1 altra riga e mettere il value ? grz
semmai hai skype :reme.giulio

Allora , se intendi per metterci la roba devi andare in shop e diciamo creare l'npc , ora nn ricordo bene il procedimento ma devi far corrispondere la value per lo spawn ad una value per lo shop_item.
Dopodiche ci metti la roba dentro.
X il ftto che nn la vedi ma se hai dtt ke c'e davanti alla botte ma nn si apre xD
Cmq facendo cio che ti ho dtt io e cio che ti ha dtt razor dovresti avere la tua botte2 come vuoi tu , dallo shop puoi anche cambiarci il nome se nn vado errato :sisi:

Ultima modifica:
potresti presentarti almeno :oddio: cmq non ci hai messo roba dentro ecco perche :oddio:

mi sn registrato cmnq in shop ho messo una nuova riga con vnum 11 e nome libri poi il value dell npc ke e' 9010 poi ho salvato sono andato in shop_item e ci ho messo i libri ma poi in mob proto nn risulta il numero 11 e manko il 9010

io ho usato questa guida :O vedi se ti è utile

1) Aprite Navicat e andate in player e fate query ed inserite questo

codice:
INSERT INTO `shop` VALUES (40, 'Noname', 20095);
Naturalmente l'npc che aprira il negozio sarà il 20095, se volete che lo faccia un altro npc basta cambiare il value...
In vnum io ho messo 40 ma per fare altri npc deve essere sempre diverso, l'uno dall'altro
Oppure basta che semplicemente andate in player, shop fate una nuova riga premendo il + in basso e mettete questo nei primi 3 campi

[vnum]
mettete un numero qualsiasi ma diverso dagli altri
[name]
mettere "NoName"
[npc_vnum]
il value del vostro npc che deve aprire il negozio

ecco il risultato:

L'ultima stringa è quella che dovete vedere <.<

Dopo aver fatto questo, salvate il tutto

2) Adesso dovete andare in "mob_proto"
Cercare la stringa del value del vostro npc (nel mio caso 20095) e cercate la colonna
on_click e ci mettere 1
oppure per semplificarvi le cose mettere questo in query

codice:
UPDATE `mob_proto` SET `on_click`='1' WHERE (`vnum`='20095') LIMIT 1
Ecco:

3)Come mettere gli oggetti? Facile, andate in shop_item e premete sul +
e mettete questo nei tre campi
[shop_vnum]
mettete quello che avete messo in [vnum] in shop, nel mio caso 40
[item_vnum]
dovete mettere il value dell'oggetto che deve stare nel negozio
[count]
La quantità dell' oggetto

vi faccio un esempio
[shop_vnum]
40
[item_vnum]
27001
[count]
200

In game il negozio avrà 200 pozioni rosse piccole

Screen:

4)Riavviare il server

sei un grande l unika domanda io vedo la bottegaia in shop ho il n 11 nome libri ora se fcc come scritto all inzio me ne viene n altra?

remeix la riga della botte2 gia c'e nel mob_proto
In ogni caso devi prima creare l'npc in shop x shop_item
e dopo lavorare in shop_item
Credo che se segui la guida data da Asta ci riesci :)

Adesso il mob_proto non c'entra se devi creare 1 npc che vende le cose devi mettere mani in shop e shop item se poi non lo clicca vai nel mob_proto e in ( se non sbaglio ) one_click una cosa cosi metti 1 o 2 Se non riesci inviamo in MP il tuo contatto skype ( uso solo quello ) che ti aiuto da li :D Saluti Coca Cola

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom