Nuoa truffa per le poste

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jibbo

Utente Silver
12 Maggio 2008
34
0
0
62
ragazzi ,attenti... o comunque fatelo sapere... mi è arrivata un @mail.. tra le tante delle poste questa fatta abbastanza bene e col sito non bloccato la lettera è questa:
poste 2008 spa italy ha detto:
Gentile Cliente,
Abbiamo il piacere di informarvi che la vostra mail è stata selezionata dal nostro database ed ha vinto un premio fedeltà di 500 euro.Il nostro sito regala questo premio agli utenti registrati sul nostro sito. Se non sei ancora registrato , usate il link qui di seguito per poter avere il premio .

Accedi ai servizi online per accreditare il bonus di fedelta!

Nota : Il bonus le sarrà accreditato nelle prossime 24 ore.

Tutte le informazioni sono necessarie per poter avere accesso al premio.

Distinti saluti
Poste Italiane 2008 S.p.A.
cliccando sul link si veniva trasportati su questo sito
http://sklep.tarotnet.pl//images/andrew.gif.htm
e casualmente (senza che l'utente se ne accorga) si viene dirottati su quest'altro
http://www.rogergsm.pl//images/banners/POSTESECUREENCRYPTEDDATAONLINE/index.php?MfcISAPICommand=SignInFPP&UsingSSL=1&email=&userid=
che è chiaramente un fake-login.. ho segnalato a mozzilla ma non so quanto ci mettano! percoò occhio!!
buona serata a tutti![/quote]
 
Segnalazione inviata

Ti ringraziamo per aver inviato la tua segnalazione a Google. Ora che hai compiuto la tua buona azione quotidiana, sentiti libero di:

1. Goderti per qualche minuto la meravigliosa sensazione di aver contribuito a rendere il Web più sicuro.

2. Chiamare/Inviare un'email/Scrivere a un vicino/amico/parente per informarlo di che cos'è il phishing e in che modo può proteggersi.

3. omissis (spam)

4. omissis (spam)
 
[ot]scusa... ma adesso mi incavolo! mi spieghi a che cavolo serve il tuo post?! a NULLA!
ma si! intasiamo le boardddddddddddddddddddddddddddddd[/ot]
 
jibbo ha detto:
[ot]scusa... ma adesso mi incavolo! mi spieghi a che cavolo serve il tuo post?! a NULLA!
ma si! intasiamo le boardddddddddddddddddddddddddddddd[/ot]
[ot] ok ok ok, volevo solo sdrammatizzare -.- poi è sempre il solito phishing a poste italiane, ce ne saranno come minimo una cinquantina su infernet... che esigenza c'è di postarne un altra?[/ot]
 
Questa mail è stata inviata anche a me un pò di settimane fa, mio padre lavora in posta e ho riferito a lui che ha riferito a chi di dovere.
Comunque sia, è stato bloccato e la pagina del Fake login è stata dichiarata "sito contraffatto" quindi tutto sistemato!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.