Nuova sezione "Esercizi di Programmazione"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

R4z0r_Cr4sH

Utente Electrum
10 Giugno 2007
501
11
6
148
E' stata aperta una nuova sezione "Esercizi di Programmazione":

http://www.infernet-x.com/programming-world/esercizi-di-programmazione-f-194.html

Si prega di leggere le "Normative del posting" ad inizio pagina.

P.S.=Ora non potete dire che volete programmare ma non sapete cosa fare...xD
 
voto si... spero solo non si riempia di esercizietti scolastici tipo somma di due numeri, trovare il mcm e MCD o calcolatrici insulse... abbiate un po' di dignità!

c'è gente che non ha l'opportunità di studiare linguaggi, e nè tantomeno che studiano ai istituti Tecnici informatici che sono anche più avvantaggiati perchè li studiano direttamente a scuola ecc. questo non vuol dire sminuire i lavori di altri a cui gli erano venuti lo schizzo di provare a fare qualcosa. la dignità la si deve averla verso gente che si avvicinano alla programmazione per la prima volta postando codice insulso
 
bhe...su questo discorso onestamente non so dove schierarmi,è vero che postare codice tipo somma tra due numeri sembra un pò troppo (come semplicità) ma nello stesso tempo come dice malossi se uno non ha modo di studiare e vuole comunque programmare noi non dobbiamo togliergli la possibilità di farlo partendo dai concetti base!Tuttavia bisogna IN OGNI CASO portare rispetto anche se si è contro!
 
Direi che gli esercizi possono essere di vari tipi: quelli base per chi si avvicina ora alla programmazione e deve imparare, e poi quelli più complessi per chi vuole esercitarsi e magari imparare qualcosa di nuovo.
 
infatti...quindi non vedo l'utilità di disprezzare il lavoro di malossi (che prego di rimpostare)!Poi altra cosa che a me non piace è eseguire gli esercizi con le funzioni del linguaggio,cioè se io dico di creare l'algoritmo che elevi a N un numero sarebbe inutile utilizzare il metodo pow() (in java si chiama così,non so negli altri linguaggi),è chiaro che chiedo di creare da zero un'algoritmo che calcoli la potenza senza la funzione.
 
Su questo non sono d'accordo: se una funzione è presente perché non usarla (sempre che l'esercizio non richieda proprio di riscriverla)?
 
quoto infatti se è presente fa più semplice usarla e poi io non vorrei farla sentire sola e discriminata...XD
 
a sto punto la sezione esercizi di programmazione non avrebbe quasi senso,dato che per ogni esercizio richiami una funzione e basta!
 
ho postato sei (6) esercizi!
chi li risolve tutti per primo vince un cioccolatino :D

apparte l'OT... è una sezione a mio parere molto utile, che spinge le persone a impegnarsi in sfide mentali impegnative (tipo sommare due numeri tra di loro ;) ) e trovare anche dei modi alternativi di pensare!

a breve posterò anche due esercizi sulla generazione di numeri pseudocasuali
 
R4z0r_Cr4$H ha detto:
infatti...quindi non vedo l'utilità di disprezzare il lavoro di malossi
e cosa centra malossi? :eek: io ho fatto un discorso generico... che utilità c'è nel postare un codice di due righe dove si fa la somma di due numeri? posso capire che per chi comincia sia una bella soddisfazione vedere il primo programmino che funziona ma non vedo agli altri cosa possa interessare... discorso diverso è se il codice non funziona e non si capisce il perchè allora si posta e si chiede aiuto ma se il tutto funziona non vedo il motivo di postare codice banale... ed intendiamoci che per banale io intendo proprio cazzate, roba da pagina 3 del manuale...

PS: ancora non capisco che c'azzecca malossi con il mio post precedente...:chvuti:
 
perchè malossi ha postato nella sezione esercizi di programmazione un esercizio che chiedeva di sommare due numeri dati in input...
 
O porca... non lo sapevo, quando ho scritto non avevo guardato la sezione altrimenti avrei cambiato esempio... comunque vedo che la maggior parte degli esercizi sono interessanti...
 
Non sarebbe meglio farlo per sezioni , per esempio c / javascript / vb / php eccetera eccetera ?
 
no,dato che ogni esercizio non richiede lo svolgimento in un determinato linguaggio,uno è libero di svilupparlo nel linguaggio che preferisce!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.