Discussione Nuova unità di storage per PS4 PRO e PS4? Quale tra SSD, NVME(esterno) o SD(A2)?

Quale unità disco sono migliori su PS4?

  • SSD INTERNO

    Voti: 1 100.0%
  • SSD ESTERNO

    Voti: 0 0.0%
  • NVME ESTERNO PRONTO

    Voti: 0 0.0%
  • NVME + ENCLOSURE

    Voti: 1 100.0%
  • MEMORIE SD UHS-3 A2

    Voti: 0 0.0%
  • HDD

    Voti: 0 0.0%

  • Votanti totali
    1

riotriderz

Utente Iron
22 Novembre 2021
14
2
10
14
Cosi posso mettere il DOGFISH sulla SLIM.

E poi se non mi basta lo spazio ho ordinato delle micro SD UHS-3 A2 da poter usare come memorie di riserva anche se però non sono convinto dell'originalità dei prodotti perché le ho acquistate su wish al prezzo 4 volte piu basso di amazon.

voi che fareste?

Ho sempre piu giochi da installare sulla mia PS4 PRO e PS4 SLIM e avrei bisogno di disco nuovo al mese

al momento dispongo di un SSD dogfish 1TB sulla PRO e un HD 1TB nella SLIM.

Poi siccome i giochi Tripla-A piu recenti (dal 2020) sempre piu pesanti, soprattutto nei caricamenti, ho optato per due NVME collegati un'enclosure che uso come unità esterne che hanno caricamenti lunghi perfino su SSD.

E vi assicuro che su PS4 PRO la differenza si vede soprattutto usando la porta USB dietro che è una 3.1(3.2 gen1) 10 gb/s

Sono indeciso se prendere un nuovo queste tre soluzioni:
- NVME con dissipatore + encolosure in stile docking station
- NVME esterno già pronto (tipo CRUCIAL X8, SanDisk Extreme)
- SSD da 2TB (sono indeciso tra SAMSUNG QVD e MX500 in offerta B.F.)
visto la mancata possibilità di poter usare piu dischi sulla stessa PS4 forse la cosa meglio è un SSD di marca seria come SAMSUNG che tra l'altro avendo delle QLC dovrebbe essere piu perfomante delle MX500?

Voi che farete
 
  • Mi piace
Reazioni: S h u r a
Tutti optano per l'SSD da 2TB MX500 perché la PS4 Pro non riesce a sfruttare tutta la velocità degli NVME e nemmeno degli SSD Samsung. Quindi vanno a risparmio.
 
  • Mi piace
Reazioni: S h u r a
Infatti la mia scelta iniziale stava proprio tra il MX e BX che costerebbe un po' meno; se non fosse così caro prenderei il FIRECUDA 120 Che secondo me è il top come SSD da gaming.

Però poi ho visto questo 860 QVD per non parlare del prezzo attuale, molto interessante.

Ma è per il fatto che ci sono le QLC che mi sono interessato dai benchmark parerebbe che in lettura causale arriva fino a 100K contro i 90/95K dei CRUCIAL
e ancora dei dubbi...
In più ci sarebbe il problemi o della cache limitata a 42/78 GB che crea problemi nei trasferimenti di file sopra questa cifra.
Ma per il resto questo SANSUNG dovrebbe essere più veloce degli altri SSD classici che usano 3D nand o TLC?

Invece per gli NVMe conviene solo sulla PRO che è dotata di una porta USB 3.1(quella posteriore) che permette di sfruttare la velocità di 10gb/s molto utile per i giochi più recenti e la velocità nei caricamento si nota molto confronto l SSD.