Nuovo Pc 570€

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Santya95

Utente Jade
8 Gennaio 2010
2,564
58
427
786
Ultima modifica:
Come da titolo ecco il pc che ho assemblato con 570€
Case coolmaster total black
Intel Core I5 650 3.20 GHz
X2 Ram kingston ddr3 2Gb
Nvidia GeForce GTS 450 1gb ddr5
Mobo Asus p7p55d
HD sata 1 tb 7.200 rpm
Monitor asus 19''non ricordo il modello T_T
Mouse ottico e tastiera logiteck wireless
w7 home premium 32 bit
Il sistema qualifica tutto l'hardware con una media di 6,9 su 7,9





Si accettano pareri sul confronto qualità/prezzo
 
qualita prezzo a dir poco indecente in quanto basso
facendo i conti:
cpu $176.00 (la tua presa dal sito ufficiale)
X2 Ram kingston ddr3 2Gb diciamo 40-50 euro (non so la frequenza e le latenze)
Nvidia GeForce GTS 450 1gb ddr5 $129 dal sito ufficiale
la mobo non piu di 105
hd identico al tuo pagato 55 euro
monitor non piu di 150
mouse al massimo 50
sistema operativo 20-30 (dato che non credo ti abbiano dato il foglio di licenza con numero di windows)

la saggia calcolatrice dice 655 sie andato bene
 
Non c'è male, la configurazione è benina anche se con quel budget si poteva migliorare un bel pò il reparto dischi e video :).

Hai dimenticato l'alimentatore, ad ogni modo era meglio se puntavi sul socket AM3 di AMD, un bel phenom x4 955 se oc o un 840 e via.... spendevi di meno e avevi un pc ugualmente prestante.
 
Ultima modifica:
qualita prezzo a dir poco indecente in quanto basso
facendo i conti:
cpu $176.00 (la tua presa dal sito ufficiale)
X2 Ram kingston ddr3 2Gb diciamo 40-50 euro (non so la frequenza e le latenze)
Nvidia GeForce GTS 450 1gb ddr5 $129 dal sito ufficiale
la mobo non piu di 105
hd identico al tuo pagato 55 euro
monitor non piu di 150
mouse al massimo 50
sistema operativo 20-30 (dato che non credo ti abbiano dato il foglio di licenza con numero di windows)

la saggia calcolatrice dice 655 sie andato bene

Le ram le ho pagate 13 l'una... NBfrequency: 2407Mhz | Dram: 699Mhz | FSb/Dram:4:20 | CAS#latenza9.0 clocks
Monitor 60
mouse e tastiera non più di 30 credo...
Os Originale in custodia :p
Purtroppo ho gettato il preventivo altrimenti lo scannerizzavo...


Non c'è male, la configurazione è benina anche se con quel budget si poteva migliorare un bel pò il reparto dischi e video :).

Hai dimenticato l'alimentatore, ad ogni modo era meglio se puntavi sul socket AM3 di AMD, un bel phenom x4 955 se oc o un 840 e via.... spendevi di meno e avevi un pc ugualmente prestante.
Alimentatore incluso nel case...
Devo dire che il mio budget si aggirava sui 700-750 onestamente non mi aspettavo nemmeno io un prezzo tanto ''di favore'' ; sicuramente sapendolo prima avrei optato per un i7 e una video da 2 dedicati



 
ottima configurazione per un prezzo cosi basso... io dovrei aggiornare la mia configurazione hardware, ho un quad core che ancora è meraviglioso.... e una scheda video abbastanza vecchiotta: windows mi da 4.7 come scheda video... penso di prendere una della serie gts (sempre nvidia) o gtx :D. comunque non c'e che dire... ottimo il rapporto qualita/prezzo.
 
ke bello il mio quad core fa 7.1 di calcoli al sec *-*... pensavo che fossero piu potenti la serie la serie i... MEGLIO COSI xD
 
Le ram le ho pagate 13 l'una... NBfrequency: 2407Mhz | Dram: 699Mhz | FSb/Dram:4:20 | CAS#latenza9.0 clocks Monitor 60mouse e tastiera non più di 30 credo...Os Originale in custodia :pPurtroppo ho gettato il preventivo altrimenti lo scannerizzavo...Alimentatore incluso nel case... Devo dire che il mio budget si aggirava sui 700-750 onestamente non mi aspettavo nemmeno io un prezzo tanto ''di favore'' ; sicuramente sapendolo prima avrei optato per un i7 e una video da 2 dedicati
Della CM?Gli alimentatori compresi nel case fanno abbastanza schifo, e quest' ultimo componente e' il piu' importante del pc e sarebbe ub bene non trascurarlo.
 
Insomma come prezzo è accettabile anche se potevi risparmiare sulla VGA è comprare qualcosa di migliore allo stesso prezzo .-.
Io con poco più di 600€

Uploaded with ImageShack.us
MOBO: Asus P5P43TD PRO
PSU: Coolermaster RealPower 80Plus 850W Supporto SLI CROSSFIREX
CPU: Intel Core 2 Quad Q8400 4MB Cache 2.66 Ghz @3.13Ghz Cooled By ZALMAN CNPS9500
VGA: Sapphire HD5830 Xtreme 800/1000 @920/1200Mhz presa a 90 € meno della tua .-.
HDD: X2 Seagate Barracuda 1TB 32Mb Raid0
RAM: Corsair XMS3 1600Mhz 9-9-9-24 + 2Gb OCZ Platinum Edition 7-7-7-21 1600Mhz
Case: Enermax Phoenix NEO Black
 
Ultima modifica:
wtf 850w per una 5830? :D
cmq il WEI score non è il miglior programma per vedere le prestazioni dei componenti...
Ad esempio tutti gli hard-disk e ripeto tutti li segna sempre 5.9! (io ho un samsung spinpoint f4 e segna 5.9 ma prima con il vecchio pc avevo un hd pata mezzo distrutto messo male veramente e mi faceva 5.9 -.-) solo se hai un ssd cambia...
 
Tralasciando che l'ultimo messaggio è di 1 mese fa e la discussione di 2, è vero anche a me l'hard disk da 5,9... anche a tutti i miei amici...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.