Domanda Nuovo portatile

OccultSatanic

Utente Silver
5 Luglio 2021
154
32
40
99
Ciao a tutti,
è dal 2017 che mi è stato regalato un abominio di portatile, un Asus VivoBook Flip, di quelli con il touch screen.
Intel core i7 8550U e scheda grafica integrata all'inizio non mi davano problemi ma ora non riesco a fare tecnicamente nulla.
Utilizzo il portatile per coding, scuola e ogni tanto gioco.

Chiedo quindi un aiuto per trovare un nuovo portatile che:
  • abbia "performance", una cpu e gpu decente e almeno 16 gb ram
  • abbia un po' di memoria (ora ho 500 gb e la riempio facilmente)
  • giri un po' di titoli come valorant, LoL, Warzone e in futuro anche giochi AAA come cyberpunk, almeno a 60+ fps
Come budget, non vorrei che costasse sopra 800 euro.
Amazon e eBay vanno bene, ma NON VOGLIO USATI o ricondizionati perchè non ho tempo di fare un reso e vorrei che funzionasse tutto senza errori e intoppi.

Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi consiglieranno nuovi dispositivi.
 
mi sento di consigliarti questo Acer anche se costa 900€ se vuoi qualcosa più indirizzato sul gaming e le performance ma non molta autonomia, sotto i 900€ equivale a tagliare fuori la parte gaming al momento a parer mio. C'è lui che ci prova a farti risparmiare ma non conviene troppo. Se invece decidi di levare la componente gaming ci sono molti buoni pc sotto gli 800€
 
Ciao a tutti,
è dal 2017 che mi è stato regalato un abominio di portatile, un Asus VivoBook Flip, di quelli con il touch screen.
Intel core i7 8550U e scheda grafica integrata all'inizio non mi davano problemi ma ora non riesco a fare tecnicamente nulla.
Utilizzo il portatile per coding, scuola e ogni tanto gioco.

Chiedo quindi un aiuto per trovare un nuovo portatile che:
  • abbia "performance", una cpu e gpu decente e almeno 16 gb ram
  • abbia un po' di memoria (ora ho 500 gb e la riempio facilmente)
  • giri un po' di titoli come valorant, LoL, Warzone e in futuro anche giochi AAA come cyberpunk, almeno a 60+ fps
Come budget, non vorrei che costasse sopra 800 euro.
Amazon e eBay vanno bene, ma NON VOGLIO USATI o ricondizionati perchè non ho tempo di fare un reso e vorrei che funzionasse tutto senza errori e intoppi.

Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi consiglieranno nuovi dispositivi.
Lo vendi?
 
Rispondo ad entrambi così faccio prima.
Giochi tripla A con quel budget te li sogni, in particolare su portatili...
Con un fisso è fattibile se te lo assembli da solo.
I giochi tripla A per ora non mi interessano e non sono un problema, basta trovare un portatile che mi giri bene LoL, Valorant e si è apposto.
Per il resto mi serve qualcosa con cui riesco a ripiegare il modello attuale.
Di fissi non se ne parla anche perchè non ho il tempo tecnico di montarli, non saprei da dove iniziare e in più mi manca lo spazio sulla scrivania.
mi sento di consigliarti questo Acer anche se costa 900€ se vuoi qualcosa più indirizzato sul gaming e le performance ma non molta autonomia, sotto i 900€ equivale a tagliare fuori la parte gaming al momento a parer mio. C'è lui che ci prova a farti risparmiare ma non conviene troppo. Se invece decidi di levare la componente gaming ci sono molti buoni pc sotto gli 800€
Grazie per i consigli, ho notato che x l'Acer siamo molto a filo col budget.
La risposta che ho dato a @MaXXen vale anche x i tuoi consigli.
So che la richiesta l'ho buttata molto lì, sull'ambito gaming; ho chiesto anche in giro su reddit e su discord e ho guardato anche da solo su ebay o su amazon per roba nuova a basso costo.
Mi bastano i requisiti elecati qui sopra.

Per il resto grazie mille a tutti, siete stati molto utili e disponibili.
Se qualcun'altro vorrebbe mandare altri portatili sono aperto a tutti i vostri consigli e vi informerò al più presto del mio acquisto
 
Si ormai l'acer è salito di 200€ ma è sceso questo HP Victus, qualcuno potrebbe storcere il naso sugli hp e il loro bios, però a componentistica per questo prezzo non trovi di meglio al meno su amazon. E come per l'HP anche questo MSI è appena andato in offerta (praticamente uguali lato hardware)
 
Allora ultime news, sono andato in una decina di negozi, fra MediaWorld e Unieuro di Treviso e dintorni e ho trovato sopra gli 800 euro (neanche troppo) un Asus TUF F15 con gli stessi specs di questo su amazon ma con 1 TB di SSD.
E' buono secondo voi?
 
Considera che oggi siamo alla 14esima generazione Intel, di conseguenza quel processore ha già anni sul groppone. Inoltre con soli 4 GB di memoria gpu dedicata non giochi a titoli AAA. O meglio riesci, ma con parecchi compromessi sulle impostazioni grafiche.
Per il resto i soliti 16 GB ddr4 sono sufficienti per un utilizzo fluido, senza grandi pretese. Il display ha una buona frequenza di aggiornamento. Per quanto riguarda l'SSD informati se monta un SATA o un NVME in quanto le velocità in scrittura/lettura cambiano di parecchio.
 
non giochi a titoli AAA
non è un problema, al massimo in un futuro, quando avrò tempo mi prenderò un fisso pre-assemblato
basta trovare un portatile che mi giri bene LoL, Valorant
So che girano facilmente ma per ora gioco solo a questi.
E' più x la ram che mi da grane (4gb ram) soprattuto quando uso programmi tipo Photoshop, x i rumori insopportabili che fa ora il mio portatile dalle ventole e anche x il fatto che non è più recuperabile, la batteria muore in pochi minuti e l'ho già cambiata un paio di volte
 
non è un problema, al massimo in un futuro, quando avrò tempo mi prenderò un fisso pre-assemblato

So che girano facilmente ma per ora gioco solo a questi.
E' più x la ram che mi da grane (4gb ram) soprattuto quando uso programmi tipo Photoshop, x i rumori insopportabili che fa ora il mio portatile dalle ventole e anche x il fatto che non è più recuperabile, la batteria muore in pochi minuti e l'ho già cambiata un paio di volte
Se giochi solo a quei giochi va bene.
Oggi avere 4 gb di ram su un computer è impensabile.