Domanda Object C consiglio Compilatore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

max17

Utente Silver
8 Novembre 2009
33
9
0
63
Ultima modifica:
Ciao a tutti, non sono riuscito a trovare una sezione più appropriata quindi ho scritto qua, spero di non aver sbagliato.
Premetto che ho un PC Windows.
Poco fa, con lo scorso natale babbo natale mi ha portato l'iphone e mi sono parecchio interessato a questo linguaggio di programmazione viaggiando con la testa e immaginando vari modi per poterlo sfruttare.
Mi sono così informato è scoperto XCODE studiandomelo solo teoricamente, quando poi ho pensato venisse l'ora di passare alla pratica ho scoperto, con mia enorme amarezza, che era solo per MAC -.-
Ho trovato tuttavia la soluzione, online ci sono parecchie guide per creare una macchina virtuale con VirtualBox così da poter aprire xcode dalla macchina virtuale (o sbaglio qualcosa?), ma in caso non riuscissi vorrei avere un valido ambiente di sviluppo se non uguale molto simile e, ovviamente, per windows... perciò chiedo aiuto a voi mitici esperti :D Aiutatemiiiiii :D:D
 
Ultima modifica:
grazie mille della risposta :)

Penso che Object C sia il miglior linguaggio di programmazione per Iphone, Ipad e Imac.... pensavo! :D Con questa domanda mi hai spiazzato :D
 
Non è che è il migliore, è l'unico supportato ufficialmente dai quei dispositivi xD

Comunque se sei nuovo alla programmazione e vuoi buttarti sui cellulari ti consiglio di lavorare su android, è più redditizio e supporta diversi linguaggi
 
Ultima modifica:
me lo hanno già detto in diversi in quanto Android è più "open", ma io adoro incondizionatamente la Apple :D Poi io posseggo un iphone 4S, e di Android in famiglia io non ne ho purtroppo...

P.S. come volevasi dimostrare non sono riuscito a virtualizzare, se qualcuno che sta leggendo questo post abbia già fatto o sia capace sarebbe magnifico se scriva, o, per non intasare il post dedicato a un altro argomento, mi contattasse in privato :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.