Domanda Risolto ObservableList ha i valori ma non li passa alla TableView Java Database SQLite

inforge-user001

Utente Jade
28 Marzo 2020
557
61
2,312
732
Ciao a tutti, ho una classe 'ControllerLibroGiornale' che prende tramite il metodo 'creaTableViewLibroGiornale' un 'ObservableList' e i dati vengono acquisiti correttamente però purtroppo non setta correttamente la TableView... è molto strano perché faccio le stesse cose con un altra classe e worka correttamente... secondo voi cosa potrebbe essere?


Java:
  //Controller
    @FXML
    public void initialize() {
        ObservableList<VoceLibroGiornale> incastratoreDiLibri = Util.creaTableViewLibroGiornale();
      
        tableColumnData.setCellValueFactory(new PropertyValueFactory<VoceLibroGiornale, String>("data"));
        tableColumnDocumento.setCellValueFactory(new PropertyValueFactory<VoceLibroGiornale, Integer>("documentoNumero"));
        tableColumnDescrizione.setCellValueFactory(new PropertyValueFactory<VoceLibroGiornale, String>("descrizione"));
        tableColumnReparto.setCellValueFactory(new PropertyValueFactory<VoceLibroGiornale, String>("reparto"));
        tableColumnIva.setCellValueFactory(new PropertyValueFactory<VoceLibroGiornale, Integer>("iva"));
        tableColumnDare.setCellValueFactory(new PropertyValueFactory<VoceLibroGiornale, Double>("dare"));
        tableColumnAvere.setCellValueFactory(new PropertyValueFactory<VoceLibroGiornale, Double>("avere"));
      
        tableView.setItems(incastratoreDiLibri);
      
        vociTotali = tableView.getItems().size();
        dareTotale = calcolaTotaleDare();
        avereTotale = calcolaTotaleAvere();
      
    }

Java:
//Util
public static void aggiungiVoceLibroGiornale (VoceLibroGiornale v) {
        try {
            connectionLibroGiornale = DatabaseConnector.getConnectionLibroGiornale();
            preparedStatementLibroGiornale = connectionProdotto.prepareStatement("INSERT INTO data ('data', 'descrizione', 'reparto', 'iva', 'dare', 'avere') VALUES (?,?,?,?,?,?)");
            preparedStatementLibroGiornale.setString(1, v.getData());
            preparedStatementLibroGiornale.setString(2, v.getDescrizione());
            preparedStatementLibroGiornale.setString(3, v.getReparto());
            preparedStatementLibroGiornale.setInt(4, v.getIva());
            preparedStatementLibroGiornale.setDouble(5, v.getDare());
            preparedStatementLibroGiornale.setDouble(6, v.getAvere());
            preparedStatementLibroGiornale.executeUpdate();
           
            connectionProdotto.close();
        } catch (SQLException e) { Messaggi.erroreDiConnessioneAlDataBaseGenerico(); }
        incastratoreDiLibri.add(v);
        ultimaVoceAggiunta = v;
    }
 
SOLUZIONE:
Ho risolto... non so perché ma svolgeva tutti i "compiti" tranne quello di mostrare ciò che aveva dentro... se stampavo la size mi dava il valore corretto ma purtroppo non le mostrava.

Ho risolto togliendo lo 'static' al metodo 'aggiungiVoceLibroGiornale'... se qualcuno sa perché aveva quest comportamento strano fatemi sapere :ruloz: