Offline [Official start 28/07/2019 ore 16:00] Pavo ★ Nuove novità ★ Abilità speciali ★ Quinto Status ★ Item special boost ★ Legittimata la vendita per euro ★

  • Autore discussione Utente cancellato 262556
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il Server sta fancedo bene (lo staff sta facendo bene).
Riporto alcune cose che secondo me andrebbero perfezionate:

Drop dei boss over 60:
Secondo me bisognerebbe aggiungere dei drop significativi che invoglino le persone a farli. Per esempio, costumi e i relativi aggiungi\gira bonus per essi.

Spirito della Morte:
Secondo me il drop del forziere è troppo vasto, eliminerei alcune cose come item 54, o li aggiungerei in percentuale MOLTO bassa direttamente a +8+9 (questo ultimo punto magari è da valutare per bene). Dopo molte scalate ho ottenuto solamente un paio di corazze discrete ed una rancore. Ho visto molta gente lamentarsi oltretutto...

Cavalcature:
Proporrei di creare eventi giornalieri come per esempio l'italiano, dove in determinate fasce orarie si droppano cavalcature diverse.


Per il momento non mi viene in mente nient'altro, vorrei solamente render noto un piccolo bug legato sempre allo Switchbot (maledetto!) ... Gli incanta oggetto non vengono comprati in automatico dalla Bottegaia, devo comprarli manualmente, alcune volte però addirittura lo Switch ne compra pacchi di 4-5 per poi tornare a non comprarli piu'. Questo è un bug che ho riscontrato oggi nel primo pomeriggio quindi può essere che sia già risolto.

Quello che sta mancando veramente al server, proprio perché all'inizio, è qualche evento che dia modo di staccare il player dal farming e exp per qualche oretta, come avevo già proposto in un precedente post.

Continuate cosi!
 
BiologoRender.png


Gentili utenti,
vi informiamo che con la data odierna abbiamo modificato il classico biologo a un nuovo sistema!

- Quando si accede al server per la prima volta, verrà mostrato nella casella di primo grado del biologo di ricerca biologica Lv.30, cioè,ma non sarà possibile inviare item fino a quando non si arriva a livello 30.
- Quando si invia un item necessario per la controanalisi aumenterà di + 1 e sarà ad esempio 1/10, il che significa che 1 è il valore effettivo degli oggetti che sono stati recuperati con successo per l'analisi e 10, è il numero massimo di oggetti che dovrebbe essere inviato per completare il quadro in fase di ricerca lv.30.

- Al termine, tutti i livelli di analisi del sistema biologico saranno completamente puliti e non eserciteranno alcuna funzione su quel personaggio.
- Quando si tenta di inviare un oggetto, ma non si dispone del livello richiesto per tale analisi.
5632744a5aac41a7201eeb1368998439.png



- Quando il tempo non è scaduto e non puoi farlo.
461047ec1d273244e700f2bef1e81881.png


E' possibile visualizzare quando è scaduto il tempo di analisi:
In questa finestra puoi vedere le seguenti cose:
- Quando durante un analisi, il biologo è scaduto nella parte destra del sistema di gioco dello schermo ti avviserà in tempo reale dicendo che è trascorso il tempo e puoi inviare un oggetto alla destinazione.
- La notifica non può essere chiusa, sarà valida solo leggermente per 10 secondi informativi.

2be5d471e74126cfed5fe56628686449.gif


Come aprirlo?

E' possibile aprire la schermata biologo attraverso il tasto8
Oppure dalla scrollbar:
228821aa552dee1423bd9a0e938a5e9c.gif



Informazioni sui premi, al termine di un'analisi:
Dopo aver eseguito un'analisi di un grado di biologo, vedrai una finestra popup aperta 15 secondi sullo schermo.
In questa finestra puoi vedere le seguenti cose:
- Nome dell'estensione dell'analisi effettuata.
- Bonus nome che hai ricevuto.
- L'importo del bonus che hai ricevuto.
- L'oggetto che hai ricevuto.

Selezione dei premi biologo 92 e 94:
Devi selezionare quale ricompensa desideri.
La tua casella apparirà quando finirai la categoria.
Quando premi il pulsante per accettare apparirà una casella se sei sicuro di voler accettare quel bonus o no, in caso contrario se premi box ti darà l'opportunità di scegliere un altro bonus.
Non preoccuparti se tieni premuto X sulla scatola e chiuso perché abbiamo fatto un controllo all'interno del server come quando hai terminato quella classe e non hai accettato il premio in quel momento, il sistema lo rileverà automaticamente e riaprirai questa casella selezionare premio quando teletrasporterai / cambi personaggio, ecc.

1295a883c8f51934c430324c5ca21a17.png




Elisir di Ricerca:

Aumenta la probabilità che gli oggetti raccolti vengano accettati.
L'attuale probabilità di probabilità senza una pozione è del 60%.
La probabilità con un elisir è del 90% come da ufficiale.
Quando possiedi un inventario elisir viene controllato automaticamente inviando la tua analisi e verrai rimosso dall'inventario e la possibilità di aumentare automaticamente al 90%.

Aumenta la probabilità che gli oggetti raccolti vengano accettati.
Puoi metterti dove vuoi per ottenerlo.

Icona_Elisir_del_Ricercatore.png
Elisir del ricercatore

Aumenta la qualità degli articoli per la ricerca aumentando la probabilità di consegnarli con successo.

Senza elisir attivo -> La probabilità è del 60% per il successo

653936d7e42e073ebb370f6d68a4c8c1.png


Con l'elisir attivo -> La probabilità è del 90% per il successo

ec4fbc39aa425726e9c293f84f799803.png


 
  • Mi piace
Reazioni: Madara e Razr
Non va il sito, è normale?

Ciao, tra qualche minuto sarà online, stiamo risolvendo un problema tecnico.

"-missioni biologo da rivedere, Dai salici fantasma rossi si droppano le tavole Tujy invece dei rami rossi che vengono droppati dagli zin in atlantide2."
Cit, MaddoxX
Non per creare flame però bisogna essere realisti, parecchi elementi non sono stati proprio rilevati

I problemi all'interno del gioco, sono per lo più problemi relativi al gameplay, non abbiamo veri e propri bugs.
I changelog, vengono applicati di notte, in orari dove non gioca quasi nessuno o l'utenza è bassa, di conseguenza il riavvio non si percepisce.
La beta e la versione official non sono nemmeno lontanamente paragonabili, un conto è giocare con 10 online, un conto è con 300, di conseguenza è ovvio che il numero di bugs che viene fuori è decisamente maggiore, l'importante è risolverli nel minor tempo possibile e nel migliore dei modi ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Veslor e Madara
Changelog 09/08/2019, ore 01:40:

1. Aumentati drop rametti e tavole
2. Eliminato richiesta gilda per accedere dal beran
3. Eliminato piano dei portali dalle catacombe
4. Ricontrollato e risolti problemi relativi a razador
5. Aumentato il tempo di respawn dei metin mappe>90 (non aumentate le quantità)
6. Modifiche delle figure staffer
7. Inserita nuova emozione quando si raccolgono oggetti da terra con tasto z e \

bd0e9b531cd138502125a7f15e0031c7.gif
 
  • Mi piace
Reazioni: Shitennō e Madara
Sono costretto ad abbandonare il server a causa di un furto non creduto da parte degli staffer.
Mi dispiace per il fatto che avevo creduto da subito nel server, portando amici che non giocavano a metin da anni e che addirittura hanno supportato con donazioni ma nonostante ciò non ho ricevuto alcuna "Disponibilità" da parte del gf e altri. Nemmeno degni di dare una risposta su discord, per il resto spero che questo comportamento verso i clienti (Players) da parte degli staffer verrà ripagato piano piano con la diminuzione di utenza e una prossima chiusura del server più che meritata.
Ringrazio la gilda Corruption che sono stati disponibili per tutto 100 volte più dello staff ma purtroppo il sig. @Illumi ha sempre ragione dicendo che in Italia non ci sarà mai nulla di serio.
Buona continuazione, ciao
 
Sono costretto ad abbandonare il server a causa di un furto non creduto da parte degli staffer.
Mi dispiace per il fatto che avevo creduto da subito nel server, portando amici che non giocavano a metin da anni e che addirittura hanno supportato con donazioni ma nonostante ciò non ho ricevuto alcuna "Disponibilità" da parte del gf e altri. Nemmeno degni di dare una risposta su discord, per il resto spero che questo comportamento verso i clienti (Players) da parte degli staffer verrà ripagato piano piano con la diminuzione di utenza e una prossima chiusura del server più che meritata.
Ringrazio la gilda Corruption che sono stati disponibili per tutto 100 volte più dello staff ma purtroppo il sig. @Illumi ha sempre ragione dicendo che in Italia non ci sarà mai nulla di serio.
Buona continuazione, ciao

Nel 2019 ancora ci facciamo rubare gli item eppoi andiamo a piangere dallo staff. Vabbè, gli anni passano ma il ritardo rimane.

La cosa ancora più squallida è che te la prendi con lo staff quando in primis è tua la colpa, sinceramente i player non diminuiranno perchè non ci sarai più tu, tutto sommato non sei nessuno, Peppe è presente su qualsiasi piattaforma quasi h24, ogni giorno ci sono changelog, disponibilità nell'ascoltare i player e tanto altro.

anche io ho avuto dei disguidi con degli staffer, ma io sono consapevole del mio carattere e amen, gioco lo stesso perchè il server merita molto e se posso lo supporto molto volentieri.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Con Pavo, la protezione/sicurezza dei vostri dati sarà sempre al primo posto.
Una serie di copie effettuate negli scorsi 3 giorni automaticamente dal sistema ;)

aa12c1d20f2f55b9021b4e0174a10e3d.gif


Aggiornamento

Changelog 14/08/2019, ore 02:20

1. Con il sistema buff, sarà possibile buffare utenti non appartenenti al gruppo, utenti all'interno del gruppo, utenti senza gruppo
2.Inserimento di aura on/off (come lama)
3.Inserito da razador droppabile la nuova stola con il 5% invece dell'1%



[GF]Peppe
 
Gli abusi delle falle del gameplay esistono da quando è nato metin, buongiorno principessa.
E lo staff non può farci nulla, o per lo meno possono ridurre il drop ma quando lo faranno sarà troppo tardi, non so come sia la situazione qua, su un noto server estero io ed altri 2-3 tedeschi in principio abusavamo di una falla di gioco che ci ha permesso di prendere il dominio del mercato dei metalli, ovviamente poi lo staff ha fixato ma il commercio era già andato a puttane e di conseguenza il server.

Ciao Illumi scusami del ritardo ma mi serviva un pò di tempo per risponderti, comunque effettivamente bugs nuovi o problematiche di ogni genere sono all'ordine del giorno, nonostante avevamo fatto una closed-beta e un'open-beta(pubblica qui su inforge) non abbiamo avuto uno start perfetto o per lo meno come secondo le nostre aspettative, avere un server online con 300 utenti, piuttosto di 40(inteso come periodo della beta) è totalmente differente e questo è uno dei punti principali che fa differenza durante l'avvio del gioco.
Però in due punti mi trovo in disaccordo, il troppo tardi non è una condizione che lega ogni server, per esempio con Pavo:

Abbiamo sviluppato una piattaforma backup totalmente automatica del database (escludendo server e snapshots che in questo caso sono irrilevanti) e integrato una piattaforma di log che ci permette di avere il 100% di controllo delle azioni degli utenti, inoltre abbiamo elaborato prima dell'apertura uno script di migrazione automatica ogni 3 ore dal server official al server test che ci permette di testare nelle migliori delle condizioni ed avviato un gruppo privato dedicato ai test ogni giorno, in questo modo anche se probabilmente qualche utente scoprirà un bug prima di noi, riuscire a recuperare la situazione, o magari prevenirla direttamente è molto più semplice.
Inoltre il sistema di log, ci permette di capire chi ha usato eventuali bug o ha approfittato dell'attuale situazione

Il secondo punto che non condivido, è quello del commercio, effettivamente un bug può insorgere, lo staff lo può risolvere (l'organizzazione e la competenza del team chiaramente sono fattori determinanti) ma nonostante un'eventuale ritardo il server non è perso.
Anche noi abbiamo avuto qualche problema che poteva comportare eventuali problemi al commercio, dopo aver risolto il bugs, per nostra fortuna la maggior parte degli utenti ci ha aiutato a recuperare gli item consegnandoli di loro spontanea volontà o comunque chi non l'ha fatto, grazie l'efficace sistema di log di cui accennavo prima, li abbiamo ripresi noi e di conseguenza non abbiamo dovuto apportare terze misure.
Avremmo potuto comunque eliminare gli item di troppo dal commercio in tantissimi altri modi, chiaramente adesso sto ipotizzando ed abbiamo figure adatte all'interno del team che si occupano di pensare sotto questo dietro aspetto (il mio compito è di coordinare la parte relativa ai problemi tecnici) ma nella peggior delle ipotesi avremmo potuto modificare i bonus standard(magari semplicemente il numero di HP da 2000 a 3000 o il numero di difese da 15 a 20 se non inserirne una nuova direttamente in comune a tutte dell'5% per esempio) in modo tale da rianimare il commercio di congela bonus/gira bonus a tempo, oppure inserire una stola con un nuovo grado in modo tale da rendere necessario l'utilizzo di tutte quelle che hanno una percentuale di assorbimento minore, per quanto riguarda eventuali gioielli di troppo, avremmo potuto semplicemente inserire un nuovo sistema di craft complesso che comportava l'eliminazione di tutti i gioielli interessati, insomma senza dover per forza andare a toccare le percentuali di drop degli item (che non fanno altro secondo me, che contribuire a sviluppare un'ulteriore inflazione dei prezzi all'interno del mercato) abbiamo intenzione anche di inserire in futuro anche un'eventuale sistema di aste in modo tale da migliorare il commercio

In conclusione, quello che vorrei far intendere è che si, i bugs ci sono, i problemi anche, ma la tempestività è un fattore determinante e avere dietro la porta un piano rinascita non è da meno.
Dedichiamo molte ore del nostro tempo all'interno di questo progetto per cercare di portare qualcosa di carino tra i privati italiani e il nostro obbiettivo è riuscirci.

Spero di non essere stato troppo noioso, a presto ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Razr e Madara
Server piacevole, è il primo che provo da molto tempo e non è affatto male.
Qualche bug (molti crash del client in determinati momenti ad esempio) ma risolvibili col tempo ovviamente.

Se posso fare una precisazione, e qui mi collego all'utente che ha scritto prima, sarebbe molto utile rendere le cavalcature utilizzabili come il cavallo, di modo che si possa indossarle anche se si sta svolgendo qualche azione, poichè molto scomodo altrimenti.

Buona fortuna per il proseguo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Un'ora fa circa ho incassato i soldi dai vari negozi (circa 50 won), e subito dopo ho sloggato, riloggo ora e non ho più i soldi, ed ovviamente neanche gli item venduti, con chi posso parlare per risolvere (ho anche uno screen dell'account che avevo inviato ad un amico poco prima, in cui figurano i soldi).

Contattami su discord [GF]Peppe, trovi il mio contatto nel nostro canale


350 online! Questa è una risposta a chi diceva che il server moriva.. :)


Abbiamo appena iniziato le prime campagne pubblicitarie e speriamo che questo possa rappresentare solo un piccolo primo obbiettivo per Pavo.

Qui è possibile vedere la diretta fatta da Vandalo:


Nel video giù, invece è possibile vedere la diretta fatta da Mirro e Maikz dalla pagina le cose su metin2 che non vorresti sapere:


Lo staff di Pavo!
 
  • Mi piace
Reazioni: Madara e Veslor
Il server in se è distinto (a volte salta fuori qualche bug, però niente di spaventoso),
però lo staff non c'è mai si può dire ed è per questo che ha perso la sua utenza (e pensare che poteva andare su)
 
  • Mi piace
Reazioni: nikolai93 e Madara
Oppure, seconda versione, la quantità di euro shoppati è diminuita, la maggior parte della gente che vende item per euro lascia a parte chi vende Yang (forse) e quindi avete deciso come mossa pre-chiusura (più o meno posticipata) di iniziare a guadagnare anche sulla gente che lascia finché si può. Teoria eh, nessuna accusa, figurati... ma nel dubbio una mossa del genere sicuramente non la si vede di buono occhio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Eradien e Illumi
Tutto molto bello, credo che verrò a farci un salto domani visto che un semiold decente lo cercavo da tempo...
Avrei solo un paio di domande prima che il server inizi e visto che siete ancora in tempo a risolvere...
Visto che io uso solo lo shamano vorrei sapere se:
- E' possibile farmare, eseguire dungeon in solitaria senza aver bisogno necessariamente di shoppare e/o di possedere item "strani" in late game per cercare di equilibrarsi alle altre razze da farming (sura,war)?
- Il bonus velocità attacco è presente nello switchbot (intendo per gli elmi/scarpe)? Chiedo perchè non è presente nella vostra guida. Se si, avete pensato a far mantenere IL livello limite alla velocità d'attacco per shamani e ninja (stola e miss biologo compresi)?

grabilla.em2532.png


Il limite max per la velocità d'attacco dello shamano non deve superare i 144% o sennò passano mesi prima che tu riesca a spaccare una metin, stessa cosa vale per i ninja!

ES: di norma un PG, quando logga per la prima volta, possiede una velocità attacco base pari al 100%. Mettiamo caso che io avessi uno shamano al lv 80 con stola final 25% con incastonato un corvino +9 50+ medi e orchidea +9 senza pozza verde ma con bonus velocità d'attacco nel'equip e miss biologo tutte fatte...
Famo due calcoli : 100% (velox base) + 26% (campana orchidea+9) + 11% (miss biologo) + 5% (stola final con corvino+9) +8/16% (bonus scarpe/elmo) = 150% / 158%
 
  • Mi piace
Reazioni: SunGod
Mi insegni a giocare a metin? Sei un meme dai.

Primo punto: quando vuoi sapere qualcosa sullo shamano fammi un fischio! :rofl:
Secondo punto: tanto meglio, a me piacciono i meme!
OH! Se poi vuoi illudere che il gioco stesso sia un meme sono d'accordo con te tranquillo! Per non parlare poi della community... AH un tocco di classe al disagio!
Comunque psst ti svelo un segreto: è dal 2006 che gioco a metin2 ai tempi di Omega (mai in maniera competitiva per cause personali), però non dirlo a nessuno sennò creiamo shitstorm... intesi? :)

Ritornando alle cose serie e per non andare OT, il server sarà internazionale o solo locale?
 
  • Mi piace
Reazioni: patronte
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.