Preview Old-Style o New-Style ? Dite la vostra.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non so per quanto tu abbia giocato a metin2, direi poco a giudicare dal tuo intervento... ma c'è una cosa che non hai ancora capito, la cosa che porta avanti metin2, qual'è? L'atmosfera.
Un'atmosfera che deriva dall'ignoranza dei player nel non sapere parte del gameplay, situazione che nel 2007/ 2008 / 2009 su metin2 era frequente, mentre oggi è totalmente svanita col passare del tempo, sia per merito dei player stessi progredendo in game, sia saltando le tappe nei privati, sia per merito, o per " colpa " della wiki.
Quelli che sostengono di rivivere i tempi d'oro di metin2 con un privato old non hanno capito nulla, sono illusi, alla pari di un vecchio che parla dei bei tempi durante la sua giovinezza.
L'unica soluzione è il newstyle, fatto per bene ovviamente, fatto da uno staff che se ne intende della materia e sapete perchè? Perchè è l'UNICO modo per riottenere quello stupore iniziale di metin2 che tutti hanno avuto ( ovviamente parlo dei player giocanti durante i primi anni, non quelli che hanno iniziato nel 2011...).
Ho giocato a Metin per molti anni, credimi.
Con il mio post volevo dire che non ci sarà più quel gameplay di una volta, indipendentemente da server.
L'unico server in questo momento che rispecchia i tempi di una volta, è l'ufficiale.
Non troverete mai un privato decente, ve lo garantisco.

NewStyle perchè giocare in un old non ti da quella soddisfazione di dire "oh tra 20 livelli potrò indossare quest'arma" che ormai si conoscono le armi dell'it invece in un new puoi dire e come tra 20 lvl indosso quell'arma Powa ^^ questo è secondo me ciauu

Voto per un semi new, generalmente le persone che pensano di fare un new stravolgono tutto mettendo corazze senza senso che sembri uscito da un cartone giapponese e delle armi che sembrano delle spade di star wars a momenti.

Qualcosa che diventa new dal livello 80, poche implementazioni ma fatte con un senso logico.

Penso che di oldstyle SERI ce ne siano davvero pochi.
Concordo pienamente con l'intervento di Doctor.
Voto: Old

Dico Semi-NewStyle e faccio anche spam di un Server a cui tengo molto, ma che ormai ho abbandonato da tempo.
Un Semi-NewStyle stile IM (InfinityM****) fino al 2011, con due corazze da PvP, Acquatica e Suprema, exp abbastanza difficile, dove ti serviva avere un equipaggiamento impostato bene anche nei rari per expare per fare boss, a volte anche con l'aiuto della buffer.
Un server dove non c'è tutta quell'accozzaglia di roba che la si vede in questi nuovi NewStyle dove veramente sono implementate 300.000 mappe con 300.000 boss differenti.
Il server che ho citato prima, 2 anni fa aveva la Corazza Suprema e le armi 95 solo shoppabili, ma poche volte si è visto qualcuno lamentarsi, perché come qualcuno ha detto poco prima "c'erano le innovazioni, non si badava al cavallo principiante o medio all inizio del server".
Non credo sia difficile fare un server del genere, sfruttando anche solo i boss che ci sono sull' Italiano, i quali Beran, Morte, Azrael.
Penso che tra tutta questa gente che dice NewStyle, vogliono anche essi un server NewStyle si, ma non con 250 livelli e 30 set, perché ne basta uno, ma difficilmente reperibile e non da un upp che è settato col 2% di possibilità, ma con lo shop e con un dungeon che però non è che lo si fa anche solo col sura bianco, ma ci devono andare almeno 4 personaggi compresa la buffer.
Altrimenti vogliamo fare innovazioni, ma come le vogliamo fare? Con le pietre che danno 25% danni medi?
Le innovazioni stanno anche in cose semplici, ma ciò che conta che ciò che ho citato sopra non venga guastato da inutili cose come il dropp di ammalie solo da un boss, ma viceversa da dei mostri che ne droppano in quantità industriale però con bassa % di girare bonus buoni nei rari, così da favorire anche il commercio della Ammalia nel caso le si vogliano implementare.
Voi potete anche dire, si, dopo fatto questo dungeon però si hanno già tutti gli item. E invece no! Ci sono i bonus da girare sia normali che quelli rari, item come orecchini, bracciali, elmi, corazze scudi da droppare e come ho già detto non da uppare come sempre che si epicizzano, ma semplicemente droppare.
Sfruttare anche il fatto dell'exp, magari semplice fino ad una meta di un livello 85-90 che poi va a diventare difficile dato il fatto che si expa in una mappa diversa e i mostri sono abbastanza forti non sul lato del danno che ti infliggono, ma sul lato che hanno tanti hp e si ha bisogno di un equipaggiamento buono per killarli, ed inoltre danno una bassa quantità di exp così da fare un livello in 45-50 minuti smantellando in un buon posto.
Sfruttare tutte queste piccole cose a mio parere, si può mettere su un gameplay piacevole e duraturo, escludendo le intenzioni maligne di qualche GF che mette su server solo per i soldi.

In sintesi si completa un personaggio perfetto nel giro di 1 mese e mezzo, 2 mesi non nerdatissimi e non in due settimane.
Per me questa è la mia opinione di server ideale che ho già presentato qualche settimana fa con un topic.

Salve ragazzi , oggi mi sono svegliato pensando di fare un sondaggio per vedere se sono più apprezzati gli Old Style o i New-Style.
Però non riesco ad impostare il sondaggio ( non trovo l'opzione :nono: ) quindi facciamo tutto scrivendo.

Preferite i New-Style o gli Old-Style ? Scrivete quale preferite e perchè lo preferite.

P.S. Molti di voi penseranno che sia in sezione errata , ma non è cosi. E' comunque un progetto di un server , anche se ancora da decidere se deve essere old o new.

Grazie a tutti :)
Apri di nuovo un server?

Old.

Non ce la faccio proprio a vedere tutte quelle corazze dei cavalieri dello zodiaco e quelle armi dei power rangers. Metin è un altro gioco, non ha senso importare item e mob da altri giochi o inventarseli di sana pianta.

Nessuno capisce che un newstyle non è il server che ha 2012389123 corazze o 21390283021 armi nuove, un new style può anche essere un server con dei nuovi dungeon con un livello più alto del 150 e con solo 1 massimo 2 set nuovi, semi old non esiste, semi new neppure quindi tra old style (che son tutti uguali ed han fracassato i *******i) direi proprio i newstyle.

Che poi, sinceramente non so in che server abbiate giocato voi ma io qua nei server italiani newstyle abbastanza accettabili non ho mai visto 30 set nuovi, ripeto, nei server ACCETTABILI.

Tanto anche se apri un Old- Style dovrai aggiungere qualcosa se vuoi durare.
Quindi diviene automaticamente semi old, o comunque non old, il che significa New.
Ricordiamo che New Style non vuol dire per forza armi/ corazze da power ranger.
Basta fare le cose fatte bene .

Queste domande New O Old le ritengo inutili.
Sia per il motivo sopra citato, ma anche perchè alla fine è saper strutturare il gameplay che fa tutto.

Aggiungiamo che il termine Old è abbastanza soggettivo.

Credo che questi sondaggi e queste dispute tra i New e gli Old siano completamente inutili, io comunque voto per gli Old per il semplice motivo che per me i server NewStyle non sono metin, sono state tutte queste implementazioni a rovinare metin, prima erano tutti retro Old e c'èra un casiono di gente su ogni server...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom