Discussione Operazione "Metin2 PServer Community Discord": Il Discord di Inforge diventa quello del tuo server di Metin2

Cosa ne pensi di questa idea?

  • Idea da attuare (spiega perché nei commenti)

    Voti: 5 62.5%
  • Idea da scartare (spiega perché nei commenti)

    Voti: 3 37.5%

  • Votanti totali
    8
  • Questo sondaggio verrà chiuso: .

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
7,147
692
6,958
3,233
Salve Inforgiani,

Nel 2023 abbiamo legato indissolubilmente Inforge a Discord implementando un vero e proprio "ponte" tra le due piattaforme. Attualmente Inforge ha un discord con oltre 100 utenti online e 200 utenti verificati (che hanno legato il loro profilo Inforge a quello di Discord). Una volta legato l'account ci sarà "Inforge BOT" pronto a notificarvi eventuali risposte alle discussioni che seguite, like ricevuti etc.

Con il passare del tempo Discord è diventato un fulcro per ogni server di Metin2. Lentamente si sono abbandonati i Forum in favore di questa piattaforma. E sono cominciate ad emergere alcune problematiche:
  • Falsificazione dei membri di Discord per incentivare le registrazioni
  • Abbandono di interi Discord dopo la chiusura del server
  • Cattiva gestione dei server Discord da parte dello staff del server con continue chiusure dei canali testuali
  • Vantaggio notevole dei server che hanno già loro server Discord vs nuovi server
Alcuni utenti ci hanno proposto di creare sezioni sul nostro discord dedicate a determinati server. Abbiamo però deciso di rilanciare con uno step in più. Mettere a disposizione il Discord di Inforge ai server. In maniera assolutamente gratuita. Che cosa si intende?

Un server potrà chiedere di avere una sezione di Discord all'interno di quello di Inforge totalmente dedicata al progetto, con tutti i canali che gli possono servire (nei limiti del ragionevole) ad esempio un canale annunci, un canale per le patch, uno per le guide e così via.

Con questo meccanismo si risolvono una serie di problemi:
  • Dover partire ogni volta con un nuovo Discord
  • Perdita del server Discord usato da gilde e utenti
  • Una sola community Discord centralizzata per tutta Metin2 Italia
  • Membri di Discord verificati tramite autenticazione con Inforge
  • Moderazione migliorata e incentivato il comportamento corretto (ban su Inforge oltre che su Discord)
Che ne pensate? Vi interesserebbe come idea? Sia come utenti che come eventuali server owner?
 
  • Falsificazione dei membri di Discord per incentivare le registrazioni
  • Abbandono di interi Discord dopo la chiusura del server
  • Vantaggio notevole dei server che hanno già loro server Discord vs nuovi server
Riguardo questi 3 punti non capisco una cosa, dite sempre che non siete la polizia di metin2 quando puntualmente sorgono problemi (counter fasulli, recensioni con account appena creati etc. e che sono cose che non si possono realmente verificare), come mai adesso vi interessa? Che interessi ci stanno dietro?
  • Cattiva gestione dei server Discord da parte dello staff del server con continue chiusure dei canali testuali
Fino a poco tempo fa si potevano chiudere anche qui le discussioni .
Un server potrà chiedere di avere una sezione di Discord all'interno di quello di Inforge totalmente dedicata al progetto, con tutti i canali che gli possono servire (nei limiti del ragionevole) ad esempio un canale annunci, un canale per le patch, uno per le guide e così via.
Non sarà mai completo e dettagliato come un discord dedicato ad un unico server.
  • Moderazione migliorata e incentivato il comportamento corretto (ban su Inforge oltre che su Discord)
Sono sempre state 2 cose ben distinte non mi piace proprio l'idea di centralizzare così tanto il potere nelle mani di poche persone e di collegare il tutto.

Non so neanche a quanta gente farebbe realmente piacere una modifica del genere (ormai la community di metin2 è quella che è, siamo nel 2024).

In ogni caso non capisco se volete rendere obbligatorio l'uso del vostro ds (con regole ancora piu stringenti) o se la scelta spetterebbe al founder (in questo caso è un servizio che offrite gratuitamente quindi non ci vedo nulla di male).

Questo è il mio parere di utente.
 
Ultima modifica:
dite sempre che non siete la polizia di metin2 quando puntualmente sorgono problemi (counter fasulli, recensioni con account appena creati etc. e che sono cose che non si possono realmente verificare), come mai adesso vi interessa? Che interessi ci stanno dietro?

Questa affermazione è in parte falsa e te lo dimostro:
  • Sui counter abbiamo rimosso dai titoli delle discussioni il conteggio degli utenti "1000+ utenti online" "X accessi giornalieri" etc.
  • Recensioni con account appena creati quando sono false le cancelliamo (@Mirro - AbyssusTeam può confermare c'è stato un caso di cui lui stesso si è accorto) bonifichiamo pure i likes lasciati dagli utenti fasulli. Banalmente voi non ve ne accorgete
log_inforge.jpg

Quando viene detto "non siamo la polizia di Metin2" viene detto nel contesto dei "Server Scam" e cioè impelagarsi in una questione di "meriti" improponibile per noi. Mai è stato detto per non tutelare l'integrità della piattaforma, delle recensioni degli utenti e la corretta fruizione del sito stesso e delle sue funzionalità prevenendo abusi. Questo è l'interesse che c'è "dietro".

Fino a poco tempo fa si potevano chiudere anche qui le discussioni .

Le discussioni non si possono più chiudere dal 2017 siamo nel 2024 sono passati 7 anni. E' stato possibile chiuderle per altro per un anno dal 2016 al 2017. Ed è stato un errore, ce ne siamo accorti tutti. Per altro parli con chi, all'epoca dei fatti, era contrario alla decisione. Quindi ho ben poco da recriminarmi.

Non sarà mai completo e dettagliato come un discord dedicato ad un unico server.

Questo è da vedere ovviamente. Un Discord dedicato ha un'estensione maggiore. Ma da ciò che ho notato personalmente spesso ci sono sezioni "in più" che non aggiungono nulla se non disperdere informazioni. Alla fine i Discord sono molto basici e penso che per i numeri che ci sono in Italia la questione sia "sopportabile". Se dovessero esserci criticità si vedrà come affrontarle.

Sono sempre state 2 cose ben distinte non mi piace proprio l'idea di centralizzare così tanto il potere nelle mani di poche persone e di collegare il tutto.

E' un pro, come un contro. Di fatto ci si affida alla moderazione di Inforge. Non è ovviamente detto che l'utente sia bannato da entrambe le piattaforme. E' una tutela in più. Secondo me. Già il fatto che bisogna verificare il proprio account discord con quello di Inforge offre una "protezione" in più da eventuali "seccature".

o se la scelta spetterebbe al founder (in questo caso è un servizio che offrite gratuitamente quindi non ci vedo nulla di male).

La scelta spetterebbe al founder. Cerchiamo semplicemente di fornire un servizio in più e appianare delle divergenze "competitive" tra vari server, per mettere tutti "sullo stesso piano". Il discorso è fatto per "la community" e strutturarne una più "viva" piuttosto che una community "strumentale a" un determinato scopo che si perde poi nel nulla.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mitachi
Questa affermazione è in parte falsa e te lo dimostro:
  • Sui counter abbiamo rimosso dai titoli delle discussioni il conteggio degli utenti "1000+ utenti online" "X accessi giornalieri" etc.
  • Recensioni con account appena creati quando sono false le cancelliamo (@Mirro - AbyssusTeam può confermare c'è stato un caso di cui lui stesso si è accorto) bonifichiamo pure i likes lasciati dagli utenti fasulli. Banalmente voi non ve ne accorgete
Quando viene detto "non siamo la polizia di Metin2" viene detto nel contesto dei "Server Scam" e cioè impelagarsi in una questione di "meriti" improponibile per noi. Mai è stato detto per non tutelare l'integrità della piattaforma, delle recensioni degli utenti e la corretta fruizione del sito stesso e delle sue funzionalità prevenendo abusi. Questo è l'interesse che c'è "dietro".



Le discussioni non si possono più chiudere dal 2017 siamo nel 2024 sono passati 7 anni. E' stato possibile chiuderle per altro per un anno dal 2016 al 2017. Ed è stato un errore, ce ne siamo accorti tutti. Per altro parli con chi, all'epoca dei fatti, era contrario alla decisione. Quindi ho ben poco da recriminarmi.



Questo è da vedere ovviamente. Un Discord dedicato ha un'estensione maggiore. Ma da ciò che ho notato personalmente spesso ci sono sezioni "in più" che non aggiungono nulla se non disperdere informazioni. Alla fine i Discord sono molto basici e penso che per i numeri che ci sono in Italia la questione sia "sopportabile". Se dovessero esserci criticità si vedrà come affrontarle.



E' un pro, come un contro. Di fatto ci si affida alla moderazione di Inforge. Non è ovviamente detto che l'utente sia bannato da entrambe le piattaforme. E' una tutela in più. Secondo me. Già il fatto che bisogna verificare il proprio account discord con quello di Inforge offre una "protezione" in più da eventuali "seccature".



La scelta spetterebbe al founder. Cerchiamo semplicemente di fornire un servizio in più e appianare delle divergenze "competitive" tra vari server, per mettere tutti "sullo stesso piano". Il discorso è fatto per "la community" e strutturarne una più "viva" piuttosto che una community "strumentale a" un determinato scopo che si perde poi nel nulla.
Mettere tutti sullo stesso piano significherebbe obbligare la gente ad usare il vostro discord, altrimenti non ha senso.

Personalmente mi piace pure l'idea ma la trovo controproducente visto che molti utenti manco entrerebbero nel vostro discord o finirebbero comunque per essere bannati nel giro di poco tempo (a meno che non inserisci una flame zone dove permetti alla gente di scannarsi ad esempio o permettete ai founder di gestire i chanel a loro dedicati come meglio credono).
 
Mettere tutti sullo stesso piano significherebbe obbligare la gente ad usare il vostro discord, altrimenti non ha senso.

No è un'opzione che viene data, sei libero di fare come preferisci. O lo usi o meno, ti viene data l'opzione anziché non averla proprio. Questo si intende per essere "sullo stesso piano".
 
No è un'opzione che viene data, sei libero di fare come preferisci. O lo usi o meno, ti viene data l'opzione anziché non averla proprio. Questo si intende per essere "sullo stesso piano".
In pratica è un aiuto per i discord appena aperti con pochi utenti che si appoggerebbero al vostro per una questione di visibilità diciamo. Chi ha già un discord bello grosso si tiene quello insomma
 
Ultima modifica da un moderatore:
Questa affermazione è in parte falsa e te lo dimostro:
  • Sui counter abbiamo rimosso dai titoli delle discussioni il conteggio degli utenti "1000+ utenti online" "X accessi giornalieri" etc.
  • Recensioni con account appena creati quando sono false le cancelliamo (@Mirro - AbyssusTeam può confermare c'è stato un caso di cui lui stesso si è accorto) bonifichiamo pure i likes lasciati dagli utenti fasulli. Banalmente voi non ve ne accorgete
Riguardo la moderazione di inforge non c'è molto di cui lamentarsi adesso, mi verrebbe da chiedere come mai ad esempio gente che vi prende per il culo da 10 anni (e lo sapete) abbia ancora un account mentre altri tipo Nixon4Major sono volati dalla finestra dopo qualche battuta fuori luogo, o mi verrebbe da chiedere come mai quando ho chiesto a valley perchè lasciasse che un tizio di nome "Valutatore" pubblicasse scemenze in ogni p.server a scopo totalmente diffamatorio per settimane, la risposta di valley è stata riempirmi di insulti (cosa che non potrei scrivere senza prove, ma le prove sono una chat privata, che non posso pubblicare, quindi anche qui c'è un altro conflitto nel regolamento) ma inforge non è mai stato democratico, ed è giusto così in realtà, almeno ogni 1000 cose fatte, 990 le ritengo corrette perchè gli utenti quasi mai sono in grado di distinguere il buono dal marcio e lo scam dal legit, quindi @FlautoMagico ti dico pacatamente che la tua lotta contro i server scam dovresti iniziarla quando tu stesso riesci a distinguerli e dai tuoi commenti nella lista server non è ancora così. Non è assolutamente colpa tua, non fraintendermi, quello che intendo è che sempre meglio imparano a nascondersi sotto falsi nick e a fingersi puliti con cuoricini e gentilezza ogni volta che gli scrivete,
cari.

Tuttavia non siamo qui a parlare di questo argomento, in quel caso potrei scrivervi un libro, ma non mi sembra il luogo giusto.
Per quanto riguarda il topic, sarei favorevole all'inclusione dei server nel discord di Inforge e sarei il primo ad usarlo, tuttavia personalmente non smetterei di usare quello che ho, visto che spendo 200-300€ al mese di pubblicità per sponsorizzare il discord di Abyssus e non potrei farlo se fosse condiviso con altri 15 server. A riguardo posso anche dire che il Discord ha in parte sostituito anche il sito dei server, se prima guardavi il counter ora guardi l'attività nei vari canali (questo anche complice chi millanta picchi di 1500 player on o numeri non congrui all'utenza in italia). Se prima guardavi i trailer su Youtube ora scrolli la sezione #preview o #news per farti un idea del gioco, e questo in realtà posso dire che ha sostituito anche in parte l'utilizzo della presentazione. Ovviamente il numero di founder che la pubblicheranno sarà sempre del 100%, come ovvio che sia, però sono sicuro che se in un discord ci fossero tutti i retro italiani aperti, molti utenti switcherebbero da uno all'altro semplicemente guardando qualche preview e solo una parte di loro andrebbe su inforge a leggere la presentazione completa. Riguardo ciò bisognerebbe anche pensare se questo nuovo approccio degli utenti non danneggerebbe le visualizzazioni dei banner pubblicitari ad esempio.

Le sezioni #ticket con bot discord annesso hanno sostituito completamente il forum o qualsiasi altro sistema di supporto, quasi anche i pvt in game.
E a riguardo potreste magari prendere "spunto" e usare anche voi di inforge una sezione ticket sul discord in aggiunta a freshdesk che è veramente scomodo e obsoleto (ma che capisco dobbiate mantenere visto che non ricevete email solo da gente che piange perchè gli avete cancellato il commento in una sezione di giochi che sicuramente avrebbe svoltato la discussione)

Un altro utilizzo che consiglierei sarebbe per le gilde, dove tutti questi problemi non ci sarebbero, nonostante gli utenti siano sempre quelli, semplicemente divisi in gilde anzicchè in server. Un discord fatto e gestito per gli utenti e non per gli addetti ai lavori è ciò che ho sempre voluto fare e che il tempo mi ha sempre impedito
 
  • Mi piace
Reazioni: Mitachi
mentre altri tipo Nixon4Major sono volati dalla finestra dopo qualche battuta fuori luogo

Onestamente, era più di qualche battuta. Per altro ti dirò. Avrei anche rivalutato la cosa se non fossi stato minacciato (c'è una simpatica registrazione vocale che ancora gira a riguardo). Ma non mi dilungherò, perché non è il luogo e manco il caso di discutere.

come mai quando ho chiesto a valley perchè lasciasse che un tizio di nome "Valutatore" pubblicasse scemenze in ogni p.server a scopo totalmente diffamatorio per settimane, la risposta di valley è stata riempirmi di insulti

Non ricordo la questione, penso sia stato esasperato dalle migliaia di segnalazioni. Sempre parlando molto francamente, sono anche io provato certe volte dalla quantità di cose che ci arrivano e mi esaspero. Siamo umani. E sarebbe concesso a tutti sbagliare ogni tanto.

ma inforge non è mai stato democratico, ed è giusto così in realtà, almeno ogni 1000 cose fatte, 990 le ritengo corrette

Ti ringrazio perché comunque è una buona media fare 990 cose e scazzarne soltanto 10.

Per quanto riguarda il topic, sarei favorevole all'inclusione dei server nel discord di Inforge e sarei il primo ad usarlo, tuttavia personalmente non smetterei di usare quello che ho, visto che spendo 200-300€ al mese di pubblicità per sponsorizzare il discord di Abyssus e non potrei farlo se fosse condiviso con altri 15 server.

Probabilmente si sposterebbe il focus a sponsorizzare più che altro una landing page per le registrazioni. Visto che il "costo dell'acquisizione" sarebbe spostato su Inforge sostanzialmente (presentazione del server/banner etc). Comunque si c'è anche da considerare questo aspetto.

se prima guardavi il counter ora guardi l'attività nei vari canali

E avere un unico server "piattaforma" potrebbe giovare a tutti perché ci sarebbe sicuramente più utenza "attiva" ed è anche il motivo per cui è saltata fuori l'idea.

però sono sicuro che se in un discord ci fossero tutti i retro italiani aperti, molti utenti switcherebbero da uno all'altro semplicemente guardando qualche preview e solo una parte di loro andrebbe su inforge a leggere la presentazione completa.

Sicuramente ci sarebbe più ricambio di utenza. Ma anche un user retention rate più elevato dato dal fatto che il discord sarebbe perennemente attivo, nel lungo periodo anche lanciando nuove iniziative etc. Le persone sarebbero più coinvolte.

Riguardo ciò bisognerebbe anche pensare se questo nuovo approccio degli utenti non danneggerebbe le visualizzazioni dei banner pubblicitari ad esempio.

Sarebbe anche quello da valutare, non so cosa succederebbe, però penso che comunque il grosso degli utenti che clicca sui banner sono persone che non sono state raggiunte dalla pubblicità "passiva" del server ovvero la presentazione. E quindi sono stimolati dalla "pubblicità attiva".

E a riguardo potreste magari prendere "spunto" e usare anche voi di inforge una sezione ticket sul discord in aggiunta a freshdesk che è veramente scomodo e obsoleto (ma che capisco dobbiate mantenere visto che non ricevete email solo da gente che piange perchè gli avete cancellato il commento in una sezione di giochi che sicuramente avrebbe svoltato la discussione)

Usiamo freshdesk per questioni di privacy principalmente. Dare a Discord tutte le informazioni degli utenti è un po' una cosa negativa. Per altro freshdesk permette a chiunque di contattarci essendo un client è legato anche alla mail di Inforge e quindi funziona senza alcun account di terze parti di fatto.

Un altro utilizzo che consiglierei sarebbe per le gilde, dove tutti questi problemi non ci sarebbero, nonostante gli utenti siano sempre quelli, semplicemente divisi in gilde anzicchè in server. Un discord fatto e gestito per gli utenti e non per gli addetti ai lavori è ciò che ho sempre voluto fare e che il tempo mi ha sempre impedito

Sicuramente non sarebbe male nemmeno quello. Tutta questa discussione è una proposta, mi sono sentito di farla, non c'è niente di definito e soprattutto di assicurato che succeda, non ha senso proporre qualcosa se non c'è interesse.

sarei favorevole all'inclusione dei server nel discord di Inforge e sarei il primo ad usarlo, tuttavia personalmente non smetterei di usare quello che ho,

Probabilmente ci sarebbe una convivenza con una "riduzione" del server proprietario in quasi un canale di broadcasting (per altro si possono creare i canali annunci su discord quindi una notizia che esce su un canale arriva anche su un altro presente in un altro server...ed avrebbe perfettamente senso).
 
Ultima modifica:
Riguardo la moderazione di inforge non c'è molto di cui lamentarsi adesso, mi verrebbe da chiedere come mai ad esempio gente che vi prende per il culo da 10 anni (e lo sapete) abbia ancora un account mentre altri tipo Nixon4Major sono volati dalla finestra dopo qualche battuta fuori luogo, o mi verrebbe da chiedere come mai quando ho chiesto a valley perchè lasciasse che un tizio di nome "Valutatore" pubblicasse scemenze in ogni p.server a scopo totalmente diffamatorio per settimane, la risposta di valley è stata riempirmi di insulti (cosa che non potrei scrivere senza prove, ma le prove sono una chat privata, che non posso pubblicare, quindi anche qui c'è un altro conflitto nel regolamento) ma inforge non è mai stato democratico, ed è giusto così in realtà, almeno ogni 1000 cose fatte, 990 le ritengo corrette perchè gli utenti quasi mai sono in grado di distinguere il buono dal marcio e lo scam dal legit, quindi @FlautoMagico ti dico pacatamente che la tua lotta contro i server scam dovresti iniziarla quando tu stesso riesci a distinguerli e dai tuoi commenti nella lista server non è ancora così. Non è assolutamente colpa tua, non fraintendermi, quello che intendo è che sempre meglio imparano a nascondersi sotto falsi nick e a fingersi puliti con cuoricini e gentilezza ogni volta che gli scrivete,
cari.

Tuttavia non siamo qui a parlare di questo argomento, in quel caso potrei scrivervi un libro, ma non mi sembra il luogo giusto.
Per quanto riguarda il topic, sarei favorevole all'inclusione dei server nel discord di Inforge e sarei il primo ad usarlo, tuttavia personalmente non smetterei di usare quello che ho, visto che spendo 200-300€ al mese di pubblicità per sponsorizzare il discord di Abyssus e non potrei farlo se fosse condiviso con altri 15 server. A riguardo posso anche dire che il Discord ha in parte sostituito anche il sito dei server, se prima guardavi il counter ora guardi l'attività nei vari canali (questo anche complice chi millanta picchi di 1500 player on o numeri non congrui all'utenza in italia). Se prima guardavi i trailer su Youtube ora scrolli la sezione #preview o #news per farti un idea del gioco, e questo in realtà posso dire che ha sostituito anche in parte l'utilizzo della presentazione. Ovviamente il numero di founder che la pubblicheranno sarà sempre del 100%, come ovvio che sia, però sono sicuro che se in un discord ci fossero tutti i retro italiani aperti, molti utenti switcherebbero da uno all'altro semplicemente guardando qualche preview e solo una parte di loro andrebbe su inforge a leggere la presentazione completa. Riguardo ciò bisognerebbe anche pensare se questo nuovo approccio degli utenti non danneggerebbe le visualizzazioni dei banner pubblicitari ad esempio.

Le sezioni #ticket con bot discord annesso hanno sostituito completamente il forum o qualsiasi altro sistema di supporto, quasi anche i pvt in game.
E a riguardo potreste magari prendere "spunto" e usare anche voi di inforge una sezione ticket sul discord in aggiunta a freshdesk che è veramente scomodo e obsoleto (ma che capisco dobbiate mantenere visto che non ricevete email solo da gente che piange perchè gli avete cancellato il commento in una sezione di giochi che sicuramente avrebbe svoltato la discussione)

Un altro utilizzo che consiglierei sarebbe per le gilde, dove tutti questi problemi non ci sarebbero, nonostante gli utenti siano sempre quelli, semplicemente divisi in gilde anzicchè in server. Un discord fatto e gestito per gli utenti e non per gli addetti ai lavori è ciò che ho sempre voluto fare e che il tempo mi ha sempre impedito
Non capisco perchè devi nominarmi, alleghi il fallimento del tuo server a me come se ne fossi responsabile. Se hai pochi giocatori un motivo ci sarà e forse quello che ha preso in giro la community sei proprio tu.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lyee
perchè gli utenti quasi mai sono in grado di distinguere il buono dal marcio e lo scam dal legit, quindi @FlautoMagico ti dico pacatamente che la tua lotta contro i server scam dovresti iniziarla quando tu stesso riesci a distinguerli e dai tuoi commenti nella lista server non è ancora così. Non è assolutamente colpa tua, non fraintendermi, quello che intendo è che sempre meglio imparano a nascondersi sotto falsi nick e a fingersi puliti con cuoricini e gentilezza ogni volta che gli scrivete,
cari.
Trovami un commento dove elogio un server scam allora... o se vuoi dire altro dillo chiaramente almeno poi posso risponderti.

Ma di che guerra parli? se capita lascio un commento negativo e finisce li.

Che intendi per scam? tutti avete aperto e chiuso server, cambia solo il numero... e ti dirò alla fine è solo un gioco non ne faccio una ragione di vita, per il resto possono fare quello che vogliono e travestirsi come meglio credono
 
Ultima modifica da un moderatore:
Moderazione migliorata e incentivato il comportamento corretto (ban su Inforge oltre che su Discord)

Metin è al 70% flame non è FarmVille.. forse non hai mai avuto modo di entrare in un server discord di metin2 ma capiresti presto che questa cosa della moderazione non ha proprio senso.. o meglio ti ritroveresti con il 40% della community bannata in manco 10 min. Credo che basti inforge ad avere queste 'superleggi' dove se dici qualcosa di troppo o scomodo per qualcuno voli. Al di fuori di inforge il mondo gira diversamente... ci si può esprimere come meglio si crede... se ti attaccano tu rispondi a tono.

P.S pochissimi che giocano a metin conoscono inforge... anzi molti lo stan scoprendo ultimamente per via del flame che è successo su un server... che forse sai xd
 
Non capisco perchè devi nominarmi, alleghi il fallimento del tuo server a me come se ne fossi responsabile. Se hai pochi giocatori un motivo ci sarà e forse quello che ha preso in giro la community sei proprio tu.

Non è la discussione che riguarda questo per altro. Se avete problemi fra voi discuteteli privatamente (non a caso non ho risposto nel merito). Vi invito a non andare Off Topic qui.

Che intendi per scam? tutti avete aperto e chiuso server, cambia solo il numero... e ti dirò alla fine è solo un gioco non ne faccio una ragione di vita, per il resto possono fare quello che vogliono e travestirsi come meglio credono

Per "Server Scam" è diffusa la definizione di server che apre "solo a scopo di lucro" e poi chiude e riapre nuovamente. Anche se è una definizione abbastanza "fumosa" e più o meno ogni utente decide cosa è scam e cosa no in base alle sue preferenze. Anche questo non è argomento di questa discussione.

Al di fuori di inforge il mondo gira diversamente... ci si può esprimere come meglio si crede... se ti attaccano tu rispondi a tono.

Su Inforge non vogliamo che la gente si insulti nei commenti, anche perché sennò ogni post diventerebbe solo insulti tra due persone e frecciatine (come anche questa discussione) e non si entrerebbe mai nel merito delle discussioni. Comunque è possibile creare sezioni "flame" non è quello il problema. Il "beef" è bello se crea competizione. E su Inforge in passato si facevano le discussioni "flame".

Credo che basti inforge ad avere queste 'superleggi' dove se dici qualcosa di troppo o scomodo per qualcuno voli.

Penso che ovunque se vai a insultare le persone ti "tolgono il diritto di parola" non sono "superleggi" sono "leggi" per la convivenza ma anche la fruizione della piattaforma. Come vedi nel commento sopra il tuo (e anche quello prima che lo cancellassi) NON SI PARLA di ciò che ho scritto in questa discussione. Andando quindi Off-Topic. Non è che a tutti piace avere discussioni inutili e poco producenti.

P.S pochissimi che giocano a metin conoscono inforge... anzi molti lo stan scoprendo ultimamente

Questo dubito che sia vero, perché sennò non faremmo tutte le visite che facciamo su Metin2. Molta gente non è iscritta ma che non conosca il sito non lo ritengo possibile. C'è una fetta di utenza che sicuramente non lo conosce, ma rimedieremo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Murai e Lyee
A me l'idea non piace tanto, in maniera sintetica preferisco in questo caso scrollarmi le discussioni su inforge piuttosto che sul discord di inforge :patt:
 
Idea potenzialmente benefica e innovativa ma nella realtà dei fatti pericolosissima.

Si sta cercando in pratica di mettere lupi e polli nello stesso recinto, basterebbe vedere sui vari post del forum qual è la situazione dei server italiani e nello specifico le diatribe che ci sono tra tutti i vari player, dev, gf o tutto ciò che ci sia nel panorama Metin. Banalmente basterebbe ispezionare ciò che si sta dicendo nei messaggi qui sopra per rendersi conto in quali condizioni vive il mondo di metin2 italia. Purtroppo i problemi elencati e che si stanno tentando di risolvere ANCHE con questa idea del discord comune sono solamente un'infima % di ciò che rendono tossica e invivibile questa community. Qui non si parla di voler limitare i danni creati da utenti che sotto mentite spoglie gettano fango gli uni sugli altri, non dovesse accadere sul discord accadrebbe comunque qui. Sapete benissimo che il fulcro del discorso ruota tutto intorno ad una mentalità estremamente sbagliata dei suddetti membri.

Personalmente dopo anni e anni e anni posso solo continuar a notare e confermare la completa incapacità di prender la propria strada e di non curarsi minimamente del prossimo, c'è sempre l'imbecille di turno che sente l'assoluta necessità di gettar merd* altrove per partito preso o per puro gusto di coalizzarsi per denigrare il lavoro altrui, c'è sempre l'imbecille incapace di sviluppar un pensiero proprio e il tutto si traduce in un chaos totale ove l'utente terzo che vien qui solo per fare Ambarabà ciccì coccò per scegliere il server più adatto a lui (o peggio ancora sul discord, ove son disponibili chat e presentazioni di tutti i server, ti lascio immaginare la royal rumble che si verrebbe a creare, quasi ai livelli del circo di Moira Orfei) si devono ritrovare gentaglia come il caro ragequit o lyee che non fanno altro che sviare l'utente con commenti totalmente fuoriluogo, senza un briciolo di oggettività e cognizione di causa ma con l'unico intento di sciacallare la vittima del giorno che in questo caso è mirro, domani sarà tizio, domani sarà caio(amori miei, non prendetela così tanto sul personale, siete solo due dei tanti che fanno questo gioco). L'utente/gli utenti l'unica vetrina che poi avrebbero del server sono i commenti imbecilli fatti appunto su di esso che nel 70% dei casi non rispecchiano minimamente la realtà ma che loro hanno come unica fonte di certezza solo perchè c'è scritto in quella discussione (e qui torniamo al problema di base non risolvibile che è l'incapacità di sviluppare pensieri propri e di testare con mano).

Tipo l'ennesima balla del fallimento di Abyssus, no? Avrò forse le allucinazioni allora?? Io stranamente noto un server online, attivo e seguito e che come tutti gli altri ha avuto i suoi intoppi ma che si sta ripopolando anche molto bene. Ho giocato in passato ai progetti di mirro? Si. Ho giocato in passato ai progetti dei più grandi illusionisti italiani? Si. Li ho riprovati al momento dell'apertura di progetti successivi? Si. Ho messo le mani avanti e mi son lasciato condizionare da qualcosa o qualcuno? No.
Tutti sbagliano, nessuno è santo. La redenzione è un qualcosa che probabilmente anche voi avete chiesto a qualcuno in tutta la vostra vita e mi ci gioco entrambi i *******i. Qui invece si vuol mettere per forza al rogo qualcuno finchè quel qualcuno non sono "io". Tutti "soci" col culo degli altri eh? Tutti casti e puri, tutti limpidi e perfetti.


Quindi di cosa vogliam parlare? Siamo ancora certi che il problema siano i counter fasulli o le magagne che T U T T I coloro che da 10 anni a questa parte hanno aperto un server hanno fatto? O forse forse forse il problema è dar ancora la possibilità a tutti sti mammiferi di rispondere ogni volta sotto qualsiasi discussione ad mentula canis solo perchè vige la regola del diritto di parola? Non sarebbe forse ora di cominciar a fare tabula rasa anche contro commenti denigratori e infondati? Oppure non vengono presi provvedimenti solo perchè non ci son scritte parole tipo tette culo pene e quindi non suonano cattivi? O forse il problema sono anche gli utenti "costretti" a leggere tutto ciò e crearsi ogni santa volta un'idea sbagliata di ogni server e precludersi a priori la possibilità di valutarlo coi propri occhi e le proprie mani?

Mi dispiace ma questa non è roba risolvibile, non sarà un discord univoco a cambiare la mentalità di centinaia di persone sbagliate che ad oggi, volenti o nolenti, stanno ulteriormente contribuendo al degrado di metin2 italia. Questi problemi, in un mondo completamente utopico, verranno risolti solo quando tutti saranno disposti e capaci a metter da parte qualsiasi forma di pregiudizio, scetticismo e cattiveria.
 
Non capisco perchè devi nominarmi, alleghi il fallimento del tuo server a me come se ne fossi responsabile. Se hai pochi giocatori un motivo ci sarà e forse quello che ha preso in giro la community sei proprio tu.
Frà smettila fai così con tutti. Accuse su accuse. Mi hai addirittura puntato il dito contro (tu e l'altro amico del cuore) dicendo che fossi uno dei founder di un server SOLO perchè ero uno dei primi ad entrare sul discord (quando l'invito fu messo proprio su questa piattaforma,e quindi pubblico ma di che parliamo...). Vivete di fantasie solo vostre e se vi schiaffano la verità davanti agli occhi avete anche la faccia tosta di dire "no ho ragione io". E questo accade nei discord di qualsiasi server o in privato, immaginate in un discord di inforge che CASINO si verrebbe a creare :rofl: :rofl:
 
Come vedi nel commento sopra il tuo (e anche quello prima che lo cancellassi) NON SI PARLA di ciò che ho scritto in questa discussione. Andando quindi Off-Topic. Non è che a tutti piace avere discussioni inutili e poco producenti.
Potevi cancellare la parte del commento del utente che mi ha quotato (totalmente off topic e che tu stesso hai taggato) evitando i 3 messaggi successivi e questo messaggio. Manco a me piace discutere di argomenti poco producenti e non inerenti alla discussione, vai tranquillo.
ma inforge non è mai stato democratico, ed è giusto così in realtà, almeno ogni 1000 cose fatte, 990 le ritengo corrette perchè gli utenti quasi mai sono in grado di distinguere il buono dal marcio e lo scam dal legit, quindi @FlautoMagico ti dico pacatamente che la tua lotta contro i server scam dovresti iniziarla quando tu stesso riesci a distinguerli e dai tuoi commenti nella lista server non è ancora così. Non è assolutamente colpa tua, non fraintendermi, quello che intendo è che sempre meglio imparano a nascondersi sotto falsi nick e a fingersi puliti con cuoricini e gentilezza ogni volta che gli scrivete,
cari.
in pratica ha scritto che è giusto che inforge non è democratica perchè gente come me non sa riconoscere il marcio dal legit. Se lasci un messaggio del genere io ovviamente rispondo anche se palesemente off topic (come adesso) e non è affar mio.
 
In passato è venuto anche a me in mente sta cosa, la necessità di riunire sotto un grande discord la communità di metin2. Ma col scopo sostitutivo del forum, per la praticità, dove poter parlare di vari argomenti inerenti al mondo di metin. Dalle richieste di aiuto, alla discussione dei server o semplice chiacchierata tra i players. Insomma un discord di riferimento, che ha lo scopo del forum. Ricordo ancora quando si usava Messenger, per poi passare a Skype, poi teamspeack, e infine discord. cerco sia il mezzo più usato e pratico rispetto al forum. In quanto permette diverse forme di comunicazione, e alla tempestività (botta/risposta) della comunicazione.

Pro alla creazione di tale scopo.

Contro, con la finalità di sponsorizzare i vari server dentro il discord in quanto creerebbe molti disagi/conflitti di interessi