Parrot Security OS OS lento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zar Marco

Utente Electrum
19 Dicembre 2015
396
43
31
165
Ciao a tutti, avendo spazio disponibile ho installato la versione full della 2.0.5.
Alla prima accensione ho cercato, come faccio sempre, eventuali aggiornamenti post installazione e mi ha installato la 2.1.
Ora noto una profonda lentezza del sistema, cosa che non ho mai avuto ne con Ubuntu ne con mint ne con arch, con cui attualmente ho il dual boot. Andando sul monitor di sistema noto che ho la ram satura e va in funzione la swap. Però il mio PC è un i3 2ghz con 4 gb di ram espansi ad 8. C'è qualcosa che posso fare?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 
La cosa assurda è che guardando i vari processi soli tre risultano attivi, per carità iceweal con tipo una decina di tap...però prima non mi era mai successo.
Un altro processo sempre attivo mi risultavano il mate setting.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 
La cosa assurda è che guardando i vari processi soli tre risultano attivi, per carità iceweal con tipo una decina di tap...però prima non mi era mai successo.
Un altro processo sempre attivo mi risultavano il mate setting.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
puoi fare un screen del tuo motor di sistema? comunque finchè l'os non ha particolari imputamenti non mi preoccuperei avvolte si applicano patch al kernel per ottimizzare l'uso dello stesso, che magari vanno a saturare la ram quando non viene utilizzata da altri software, magari per avere un maggiore reattività nell'apertura dei programmi etc
 
puoi fare un screen del tuo motor di sistema? comunque finchè l'os non ha particolari imputamenti non mi preoccuperei avvolte si applicano patch al kernel per ottimizzare l'uso dello stesso, che magari vanno a saturare la ram quando non viene utilizzata da altri software, magari per avere un maggiore reattività nell'apertura dei programmi etc
Ehm ora sono a lavoro e non ho il PC con me, se ci riesco in questo fine settimana faccio, però il problema sono proprio gli impuntamenti che semplicemente per chiudere un programma, una roba che non vedo dai tempi di win [emoji16]

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 
mate settings ti è impazzito, può capitare quando hai qualche fetta di hardware supportata male dai drivers linux, ma dovrebbero aver risolto nella nuova mate
 
Ora ho provato anche a reinstallare partendo dalla iso della 2.1, poi aggiornata alla 2.2, la cosa strana è che ad un certo punto proprio non funziona più nessun menu e non riesco ad accedere a niente che non sia il tasto destro su desktop

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Non ho ancora mai installato altri de, dovrei provare.
Rettifico quanto scritto prima, è possibile, visto che è il mio DE preferito, installare kde? Possibilmente in versione plasma5?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Perfetto mi viene solo il dubbio di quale plasma posso installare, io abitualmente uso il 5, ma vedo che è quello della futura Debian, non so se posso installarlo su parrot

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 
ragazzi, riutilizzo questo mio vecchio post. Ho un macbook pro nel quale ho attualmente un dual boot osx-ubuntu ed un notebook con win10-arch-parrot. Vorrei installare parrot 3.1 sul macbook, al posto di ubuntu gnome, come si comporterebbe su un mac? Vorrei fare cosi in quanto piu' portatile e con una batteria migliore
 
ragazzi, riutilizzo questo mio vecchio post. Ho un macbook pro nel quale ho attualmente un dual boot osx-ubuntu ed un notebook con win10-arch-parrot. Vorrei installare parrot 3.1 sul macbook, al posto di ubuntu gnome, come si comporterebbe su un mac? Vorrei fare cosi in quanto piu' portatile e con una batteria migliore
non sembra che parrot abbia particolari ottimizzazioni per la batteria, più che altro ad ubuntu cambia governor con powersafe, abbassa la luminosità quando non ti serve al massimo etc
 
Comunque, ho provato a creare una chiavetta bootable con il comando dd, su notebook parte, mentre sul Mac no

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
Riprendo questa vecchia discussione, qualcuno è riuscito ad installare parrot su Macbook? A me non Parte la chiavetta, problemi parrot ed efi? Premetto di essere riuscito nel tempo ad installare Ubuntu, arch antergos gentoo e mint
 
installa refind PRIMA ancora di prendere in considerazione di usare parrot, e SOLO DOPO scarica la iso, installala su pendrive NON con software di merd* come unetbootin MA con software che sappia lavorare con gli iso9660 senza corromperli COME ad esempio rosa image writer, il nostro software ufficiale che trovi nella nostra pagina di download

dopodichè usa refind per selezionare la pendrive all'avvio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.