overclock errato?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheDuke

Utente Silver
11 Giugno 2007
63
10
0
75
allora un paio di settimane fa ho modificato alcune voci nel bios per la precisione fsb spread spectrum che ho messo su disabled e agp messo anche su disabled. Oggi pomeriggio mi si è spento improvvisamente il pc mentre stavo giocando, ho pensato che fosse saltata la luce ma poi mi sono ricordato che nn poteva essere così perchè sarebbe partito il gruppo di continuità. Dopo un paio di ore l'ha rifatto mentre stavo nuovamente giocando allora mi è sorto il dubbio che qualche ventola nn funzionasse ma andavano tutte, la seconda ipotesi era che la temperatura della cpu fosse troppo elevata quindi usando pc probe ho controllato... nulla la temperatura era a 28° c... allora mi sono rimesso a giocare e ho fatto una prova... ho notato che dopo aver giocato circa venti minuti la temperatura della scheda madre era salita a 58° c... ora mi chiedo, è possibile che sia per questo che il pc si spegne? inoltre come mai la temperatura sale così tanto? help me...
 
apri il computer e fai una pulizia comunque raggiunta una certa temperatura (causata dal voltaggio probabilmente) dopo un pò il computer si spegne; prova a pulire
 
é possibile.. purtroppo quando fai gli overclock non ti puoi rendere conto se l'overclock possa andare bene finchè non fai un benchmark (o giochi XD) durante il quale tutti i componenti vengono messi a dura prova per cui le temperatura raggiungono i picchi massimi... per questo ti si spegne quando giochi.. ora scegli o downclocki oppure cambi raffreddamento ;)
 
la temperatura si è stabilizzata e nn sale più in manera tanto esagerata.. l'ultima modifica l'ho fatta proprio alla graphic aperture impostandola come era in origine... grazie a tutti per la disponibilità..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.