Overclock Nvidia Asus EN 7600 gt

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Skenna

Utente Silver
8 Ottobre 2007
6
0
0
60
Ciao a tutti. Io ho una scheda grafica Nvidia EN 7600 gt. Fino ad ora nn ho mai pensato di overclockcarla, visto ke reggeva quasi tutti i giochi senza problemi. Ma con l'uscita degli ultimi titoli, ho iniziato a notare i primi rallentamenti di grafica.
Ho provato l'overclock con programmi come Nvidia Tuner e smart doctor (programma in dotazione con la scheda grafica), ma i risultati nn sono stati dei migliori.
Sapete consigliarmi un metodo ke faccia raggiungere prestazioni un po' migliori? (ovvio ke nn pretendo kissakkè... Conosco bene i limiti dell'overclocking)
Grazie
 
purtroppo con le schede video per ottenere davvero buoni risultati devi fare overclock non indifferenti.. (Basta pensare che alla mia vecchia 6600 gt avevo portato il core della gpu a 600 MHz e la memoria a 445 Mhz ma ho dovuto montargli il raffreddamento a liquido) per cui devi aumentare frequenza di core e memoria ma devi anche essere in grado di fargli supportare il calore!
 
Ak3R ha detto:
purtroppo con le schede video per ottenere davvero buoni risultati devi fare overclock non indifferenti.. (Basta pensare che alla mia vecchia 6600 gt avevo portato il core della gpu a 600 MHz e la memoria a 445 Mhz ma ho dovuto montargli il raffreddamento a liquido) per cui devi aumentare frequenza di core e memoria ma devi anche essere in grado di fargli supportare il calore!

Questo lo sapevo. E lo anke già fatto. Tu ke programma hai utilizzato per l'overclock della tua 6600GT?
 
Sinceramente non me lo ricordo più... Ho cambiato scheda video appena è uscita la serie 8 :p
 
Mi sà ke lo faro' ankio... appena ho i soldi per farlo.. Intanto devo accontentarmi dell'overclock
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.