Discussione Ufficiale Overwatch 2: sarà free-to-play e senza lootbox la beta in arrivo il 28 Giugno!

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
6,821
636
6,374
3,168
OW2_2022_FTP_Keyart_1920x1080_SA01.jpg




Durante la conferenza Microsoft e Bethesda, Blizzard ha annunciato una serie di novità per il nuovo capitolo del suo sparatutto in prima persona 5v5: Overwatch 2.





1    Overwatch 2 sarà free-to-play il lancio previsto il 4 Ottobre 2022



Overwatch 2 originariamente pensato come buy-to-play e sequel di Overwatch diventerà free-to-play e sarà disponibile su PC, Xbox Series X/S, PS5 e Xbox One e PS4 e anche Nintendo Switch. Come annunciato da Activision Blizzard in un comunicato stampa rilasciato alla conclusione della conferenza. Il gioco sarà dotato di crossplay e progressione crossplatform. Puoi iscriverti alla BETA del gioco in arrivo il 28 Giugno dal sito ufficiale.

E' possibile accedere alla BETA anche acquistando il "Pacchetto Osservatorio" da 40€ che include il Battle Pass della stagione 1 e 2000 crediti per Overwatch 2 e altri contenuti aggiuntivi:
Nello specifico, ecco i contenuti inclusi nel Pacchetto Osservatorio:

Acquista e ricevi:
  • Accesso garantito alla Beta Crossplay del PvP di Overwatch 2 (la beta inizia il 28 giugno 2022)
  • Overwatch: Legendary Edition (include cinque modelli leggendari e cinque modelli epici)
Contenuti aggiuntivi forniti al lancio di Overwatch 2:
  • Pass Battaglia Premium: Stagione 1
  • 2 Modelli leggendari di Overwatch 2 - Soldato-76 Corsaro Spaziale e Cassidy Corsaro Spaziale
  • 2.000 valuta virtuale di Overwatch 2
  • Icona giocatore Overwatch 2 (esclusiva per il preacquisto del Pacchetto Osservatorio di Overwatch 2)

Non temete perché ci saranno due round di beta, al lancio previsto per il 4 Ottobre.



2    Nuovo Eroe: The Junker Queen





The Junker Queen è il secondo eroe di Overwatch 2 rivelato dopo Sojourn. Sarà disponibile e giocabile nella beta. Le sue abilità sono ancora ignote.



3    Nuova roadmap per i contenuti nel 2022 e 2023



uiqazxmzt0691.jpg

i9v49ib1u0691.jpg

gnzclqazt0691.jpg


Overwatch 2 abbraccerà un modello stagionale, la prima stagione comincerà il 4 Ottobre, ogni stagione avrà un pass battaglia specifico con un tema assegnato e cosmetici coordinati a quel tema. Al lancio saranno disponibili Sojourn, Junker Queen e un nuovo eroe supporto non ancora annunciato. Inoltre ci saranno 6 nuove mappe, e 30 nuove skin. In più una nuova modalità di gioco chiamata: Push (già vista nei trailer) sarà disponibile al lancio.

MaugaBaptisteNguyen.png

Dal 6 Dicembre comincerà la seconda stagione, il nuovo eroe TANK è Mauga. Un'altra caratteristica in arrivo saranno le skin: Mitiche. Ogni skin sarà acquistabile e modificabile, con varie componenti (colori per l'arma, design, colori delle abilità) centinaia di combinazioni possibili e ne sarà lanciata una ogni stagione di gioco.

6jjbwcqhu0691.jpg
r2irik2iu0691.jpg
genji_mythic.jpg


Infine nel 2023 arriveranno i contenuti PvE promessi da Blizzard che dovrebbero arricchire la storia di Overwatch e dei suoi personaggi. Ma non sono stati rivelati ulteriori dettagli.

La nuova modalità di gioco in arrivo nel 2023 vedrà una nuova mappa ambientata in Nepal, chiamata "Tempio di Shambali" la mappa è una tra le più grandi mai realizzate per una modalità PvP. Questa modalità di gioco in arrivo nel 2023 sarà divertente ma complessa.



4    Nuova monetizzazione via le lootbox arriva il Battle Pass e un negozio cosmetico



l7p7wqu1w0691.jpg

Overwatch 2 abbandona l'attuale modello con le lootbox per diventare più simile a Fortnite e introdurre una Battle Pass stagionale a tema e un negozio cosmetico con skin a rotazione. Blizzard al momento non ha rivelato cosa succederà agli attuali crediti in circolazione.

Con Overwatch 2 i giocatori potranno acquistare direttamente le skin che desiderano senza sperare nella fortuna.



5    Nuovo sistema di Ranked e controllo dei Cheater



Blizzard ha già annunciato che implementerà su Overwatch 2 un nuovo anti-cheat e un nuovo sistema per punire i giocatori che abbandonano le partite classificate. Inoltre è già necessario collegare un numero di telefono all'account Battle.net per giocare a Overwatch 2. Sistema che già da solo svilisce notevolmente i cheater.

I dettagli sulle partite classificate e sul sistema di ranking, saranno rilasciati da Blizzard prima il lancio ufficiale del 4 Ottobre. Durante la beta non saranno disponibili le partite classificate.