Pareri su questa configurazione....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sterco

Utente Silver
12 Aprile 2011
28
4
2
58
Ultima modifica:
Salve a tutti,devo comprarmi un nuovo pc e volevo sapere se secondo voi questa configurazione va bene,cono compresi mouse,cuffie,monitor e tutto ciò che dovrei prendere...
Alimentatore PC Modulare Corsair Enthusiast Series TX850 850W 80Plus Bronze
Cuffie con Microfono Roccat Kave Solid Gaming Headset 5.1
Dissipatore CPU Noctua NH-D14
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3(x2)
Tastiera USB LogitechMedia Keyboard K200 Nera
CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W
Scheda Audio Asus Xonar D2 7.1 channel
VGA MSI N580GTX Twin Frozr II/OC GeForce GTX 580 Core 800MHz Memory GDDR5 4096MHz 1536MB 2xDVI HDMI
SSD OCZ Vertex 3 120GB 2.5" Lettura 550 MB/s Scrittura 500 MB/s SATA3
Case Tower Cooler Master Storm Enforcer ATX Nero
.RAM DDR3 G.Skill Sniper F3-12800CL7D-8GBSR 1600MHz 8GB (2x4GB) CL7-8-7-24
Scheda Madre Asrock Z68 Pro3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
Masterizzatore Interno Sony Optiarc AD-5280S 24x DVD/CD Sata Bulk Nero
Monitor Samsung
S24A350H​
Mouse Razer Lachesis 5600 dpi
Volevo pareri soprattutto su monitor(sotto i 400 euro,a LED e con 2ms di risposta),case,scheda madre(se regge in oc) e mouse(uso un'impugnatura finger grip).....
Non intendo fare SLI....farò oc il più spinto possibile per il daily su procio e vga..
 
Sti cazzi di configuazione,già che ci sei potresti prendere una 7990 che uscirà massimo a marzo 2012. Fai conto che la 7970 uscirà questo 22 dicembre,ed avrà molto probabilmente una potenza di calcolo maggiore alla 580 Twin Frozr II.

IO se avessi il tuo budget,aspetterei i primi di gennaio,che la 7970 arrivi in italia e mi prenderei quella.
 
Sinceramente preferisco le nvidia,comunque avevo deciso di aspettare dopo l'estate per farmi il pc ma il vecchio muletto ha ceduto,devo ricomprare il pc al più presto....quindi per favore consigliatemi solo pezzi che sono già sul mercato,comunque grazie per il consiglio casey....
 
Salve a tutti,devo comprarmi un nuovo pc e volevo sapere se secondo voi questa configurazione va bene,cono compresi mouse,cuffie,monitor e tutto ciò che dovrei prendere...
Alimentatore PC Modulare Corsair Enthusiast Series TX850 850W 80Plus Bron Non fai SLI quindi basta un 650w di buona fattura.
Cuffie con Microfono Roccat Kave Solid Gaming Headset 5.1 OK
Dissipatore CPU Noctua NH-D14 OK
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3(x2) Devi fare RAID? Va bene però non so fino a che punto ti convenga.
Tastiera USB LogitechMedia Keyboard K200 Nera OK
CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W OK ma se ci giochi soltanto vai di i5-2500k.
Scheda Audio Asus Xonar D2 7.1 channeleg Se non registri canzoni et similia puoi anche evitare questa spesa, la 7.1 hd della realtek integrata alla mobo è più che perfetta ;)
VGA MSI N580GTX Twin Frozr II/OC GeForce GTX 580 Core 800MHz Memory GDDR5 4096MHz 1536MB 2xDVI HDMI OK, una delle migliori gtx580.
SSD OCZ Vertex 3 120GB 2.5" Lettura 550 MB/s Scrittura 500 MB/s SATA3c Prendi il Crucial M4 da 128gb è il miglior SSD (a prezzi contenuti) migliori sul mercato.
Case Tower Cooler Master Storm Enforcer ATX Nero OK
.RAM DDR3 G.Skill Sniper F3-12800CL7D-8GBSR 1600MHz 8GB (2x4GB) CL7-8-7- OK, se è per gaming soltanto vale lo stesso discorso, sono inutilizzati 8GB, a meno che non giochi e utilizzi software grafici, modellazione in contemporanea.
Scheda Madre Asrock Z68 Pro3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX Perfetta.
Masterizzatore Interno Sony Optiarc AD-5280S 24x DVD/CD Sata Bulk Nero OK
Monitor Samsung
S24A350H OK anche se un 24'' è esagerato, imho.
Mouse Razer Lachesis 5600 dpi OK.
Volevo pareri soprattutto su monitor(sotto i 400 euro,a LED e con 2ms di risposta),case,scheda madre(se regge in oc) e mouse(uso un'impugnatura finger grip).....
Non intendo fare SLI....farò oc il più spinto possibile per il daily su procio e vga..

Red is the color of Christmas.
 
  • Mi piace
Reazioni: IlN4BB0
Ok,grazie mille per il tuo parere,soltanto una domanda:l'm4 mi sembra leggermente più lento,perchè lo reputi migliore?
 
xk nn ha i problemi di altri ssd come ad esempio il vertex 3 che se lo riempi sopra il 90% ( se non sbaglio ) diminuisce di molto le prestazioni e poi è il più stabile fra quelli in commercio
 
Sì,ma leggevo che con gli ultimi firmware il vertex era diventato affidabile...

Il Vertex non è affatto male, ma il migliore è senza dubbio il cruacial M4.
Le caratteristiche che bisogna valutare in SSD sono in primis le sequenze
4k e 4kqd32, e su questo l'm4 non ha assolutamente rivali.
Magari tu hai letto le velocità in scrittura e lettura, sembrano basse o meglio all'inizio lo erano ma con l'ultimo firmware tale SSD arriva a 515/mb in lettura e aumenta anche di molto la scrittura.
Guardati i bench su Cristaldisk e atto, l'm4 è sempre primo.
 
Ok,allora vada per l'm4,ho letto i pareri e tutti lo reputano ottimo.....una domanda:le ram ci stanno nel case con quel dissi o devo prenderne di diverse?
 
Ultime cose:
Puoi linkarmi una ventola da 200mm da montare nel case?
Non è che la mobo è un collo di bottiglia in oc?
 
Ultima modifica:
Oltre è sconsigliato?
Inoltre vorrei chiedere se prendendo una scheda di rete che non sia integrata la connessione migliori,cioè se prendo la killer della alienware avrò una connessione migliore rispetto a quella che avrei usando l'integrata della mobo?
 
Oltre è sconsigliato?
Inoltre vorrei chiedere se prendendo una scheda di rete che non sia integrata la connessione migliori,cioè se prendo la killer della alienware avrò una connessione migliore rispetto a quella che avrei usando l'integrata della mobo?

Non è che è sconsigliato, apparte che è in inutile per un uso daily, ma dipende anche dai vari fattori, come il dissi, ram e l'ambiente in cui si trova il pc.

Per la scheda di rete è inutile, giá hai il massimo con quella integrata alla mobo.
 
Ultima modifica:
Altra cosa:batman arkham city in fullhd con physx e dx11 attive al massimo con filtri vari ecc. occupa più di 1.5gb di vram,mi consigliate di prendere la 580 da 3gb?E se sì,quale?Vorrei mantenere le prestazioni della twin frozr ma con più vram(3gb invece degli 1.5 della twin),vedevo che c'erano la phantom e la gigabyte triventola,dite che come prestazioni e raffreddamento in overclock sono come la twin frozr?Quale delle 2 prendere?

Non preoccupatevi per il prezzo,ormai sto spendendo tanto,30-40 euro non mi cambiano nulla....
 
Altra cosa:batman arkham city in fullhd con physx e dx11 attive al massimo con filtri vari ecc. occupa più di 1.5gb di vram,mi consigliate di prendere la 580 da 3gb?E se sì,quale?Vorrei mantenere le prestazioni della twin frozr ma con più vram(3gb invece degli 1.5 della twin),vedevo che c'erano la phantom e la gigabyte triventola,dite che come prestazioni e raffreddamento in overclock sono come la twin frozr?Quale delle 2 prendere?

Non preoccupatevi per il prezzo,ormai sto spendendo tanto,30-40 euro non mi cambiano nulla....

Prendi la gigabyte è overcloccata di fabbrica ed ha un ottimo dissipatore ;).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.