Discussione Partizionare HD da 250 Gb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ProxyOne

Utente Silver
24 Agosto 2012
42
4
0
51
Il mio pc portatile necessita una bella ripulita... La mia idea era:

70Gb - Partizione Ubuntu Studio:
Linux mi ha sempre attirato, poi questa versione studio mi sembra davvero ottima. Senza contare che mi sentirei più sicuro a navigare su internet con questo SO.

70Gb - Partizione Windows Vista:
Devo ancora capire dove si trova la copia backup del sistema operativo pre-installato all'acquisto del Pc, ma una volta fatto lo reinstallo. Nonostante Vista lasci a desiderare, preferisco una versione originale del prodotto Windows, mi conviene?

70 Gb c.a - Partizione solo dati:
vorrei fosse accessibile da entrambi i boot, in modo tale da trasferire all'occorrenza i files da un SO all'altro.

Ora: innanzitutto chiedo a voi se è possibile. In secondo luogo, intendo utilizzare Partition Master e vorrei sapere che file system devo scegliere per le varie partizioni.

Grazie in anticipo.
 
Si è possibile, per il filesystem viene scelto automaticamente dall'SO.
Per i 70gb di storage, il file system deve essere fat32 in modo tale da poter essere accessibile sia da Windows che Ubuntu, però ce la limitazione di copia di file singoli superiori ai 4GB.

Gia in dual boot le prestazioni vengono ridotte abbastanza, quindi installa un Windows 7 o XP.
 
Ma mettendo il 7 o XP non genuini non è che mi da' problemi agli aggiornamenti?

- - - Updated - - -

Mmm non capisco una cosa:



Housekeeper è l'hardisk esterno, non c'entra niente.
Il volume C è quello di sistema
Il volume D è quello di storage
Gli altri 2 volumi non so cosa siano.

Posso cancellare tutte e 4 le partizioni o no?
 
Il PQService forse è la partizione nascosta che serve per ripristinare il pc a livello di fabbrica, comunque non eliminare il C:, unisci le altre partizioni al C ;), poi formatti e ci metti windows, successivamente ricrei la partizione pulita e ci installi ubuntu.

Si li puoi fare gli aggiornamenti, poi ovviamente dipende da dove lo prendi, quelli che ho io sono 100% aggiornabili tramite windows update dato che utilizzato delle key ufficiose.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.