Passaggio variabile da JS a PHP

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

imported_robertino

Utente Silver
8 Ottobre 2010
0
0
0
52
Ciao raga!
Forse sto per scrivere un orrore, visto che tratto di 2 linguaggi uno lato client e uno lato server, però vi pongo ugualmente il mio problema!

Praticamente si tratta di un modulo (reperito sul web) che permette di selezionare più file contemporaneamente e caricare in una cartella indicata! Ma non riesco a passare una variabile da JS a PHP:

Codice:
	<script type='text/javascript'>
	function CuteWebUI_AjaxUploader_OnTaskComplete(task)
	{
		var div=document.createElement("DIV");
		var  link=document.createElement("A");
		link.setAttribute("href","savefiles/myprefix_"+task.FileName);
		link.innerHTML="You have uploaded file : savefiles/myprefix_"+task.FileName;
		<?php
		$percorso = "savefiles/myprefix_".task.FileName;
		$a=  mysql_query("UPDATE album SET foto=\"$percorso\" WHERE ID='1' ")
		?>
		link.target="_blank";
		div.appendChild(link);
		document.body.appendChild(div);
	}
	</script>

Dovrei salvare il nome del file nel db, ma come faccio a passarlo da JS a PHP?
La variabile js in questione dovrebbe essere FileName!

Grazie!
 
un banale <input> è così brutto?
in alternativa postresti usare AJAX, ma ciò nn cambia una cosa: ***DEVI*** inviarteli via GET/POST i dati da js a php...
 
Il problema è la selezione multipla di file per il caricamento!
Ho trovato questo form realizzato in Ajax che carica tutte le foto nella cartella 'savefiles' e va benissimo!

Però io vorrei salvarli nel database, in modo da poter poi creare un form per l'eventuale modifica dei file inseriti, ad esempio cancellarne uno o più!

Il salvataggio nel database come ho fatto io avviene, ma al posto del nome del file mi salva task.FileName come fare?

Grazie!

Come non detto, lo script era in prova per 30 giorni ed è scaduto!

Non avete qualche modulo pronto a riguardo da suggerirmi?

Grazie!
 
Usi XMLHttpRequest per fare una richiesta a uno script esterno PHP passandogli la variabile via GET o POST. *NON PUOI* assolutamente mischiare codice lato client e lato server nello stesso calderone in quel modo, sono due codici generati in due ambiti diversi e non puoi assolutamente fare in modo che il tuo codice JavaScript dal client richiami un codice PHP nella stessa pagina, semplicemente perché l'output PHP è già stato generato dal server.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.