Patch per Vimprobable - Gestione dei mimetype

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

imported_BlackLight

Utente Silver
16 Agosto 2007
211
8
1
98
Continua il lavoro per rendere l'ottimo browser Vimprobable ancora più usabile e completo, senza intaccare sulle performance.

Oggi, mentre è arrivata la notizia che la mia patch per il toggle del proxy sarà probabilmente inserita come modifica stabile nella release principale, ho lavorato su un'altra patch almeno per me vitale. Vimprobable infatti ha una grande mancanza: non può gestire tipi di file diversi da text/* e image/*. Un file o è di testo o immagine (e in tal caso lo visualizza), o lo scarica. Compresi file PDF, audio e video, o di office, che a volte si vorrebbero vedere nel browser senza scaricarli. Ho lavorato oggi su questa piccola mancanza sviluppando una patch che consente di gestire i mimetype associandogli un'applicazione esterna da eseguire quando vengono incontrati (ad esempio, i file PDF vengono aperti con acroread, audio e video con MPlayer, file di office con OpenOffice, e così via, le associazioni sono configurabili in config.h).

Patch:
http://sprunge.us/BEJR
 
Complimentoni per il lavoro che svolgi, non conoscevo il browser e l'ho usato per questi due giorni, ma ancora non mi soddisfa pienamente, un po' per abitudine e un po' per i plugin, firefox (+vimperator of course) mi è insostituibile ^^

Certo che cose come questa:
Codice:
webkit_web_view_can_show_mime_type(webview, mime_type)
webkit_web_policy_decision_download(decision);
fanno rizzare i capelli eh? xD

una domanda, ma questi mimetype, con i rispettivi comandi
Codice:
+	{ "video/*",               "gmplayer %u" },
+	{ "audio/*",               "gmplayer %u" },
perché sono hard wired? Se volessi usare un differente comando dovrei ripatchare e ricompilare?
 
tilde ha detto:
una domanda, ma questi mimetype, con i rispettivi comandi
Codice:
+	{ "video/*",               "gmplayer %u" },
+	{ "audio/*",               "gmplayer %u" },
perché sono hard wired? Se volessi usare un differente comando dovrei ripatchare e ricompilare?

La filosofia di Vimprobable, così come surf, dwm, dvtm ecc., è questa. Nessun file di configurazione esterno, se vuoi modificare la configurazione modifichi il file config.h e ricompili.
 
Questa è bella. Così sono costretti a mantenere i source entro certi limiti per contenere i tempi di compilazione :S Beh, almeno ti assicuri che la gente ci pensi bene, alla propria configurazione.
 
I sorgenti sono volutamente mantenuti minimali, il più piccoli possibile e perlopiù senza dipendenze. Sulla mia macchina ci metto meno di un secondo a ricompilare Vimprobable.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.